|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Come ricavare un monitor da un vecchio notebook?
Ciao,
ho per le mani un vecchio notebook Thinkpad e600 IBM, ormai andato, da cui ho già recuperato l'HD e i SODIMM a scopo vendita su ebay. Mi viene la curiosità di sapere se c'è il modo di recuperare il display per farne un monitorino: ha due connettori flessibili, uno dei quali porta quindici piste (guardacaso il numero dei pin di un connettore VGA) e l'altro sei, presumo alimentazioni e masse. Qualcuno di voi ci ha già provato in passato? Ci siete riusciti? Avete fatto scoppiare tutto?? Avete idee o consigli su come mi conviene procedere??? Se riesco nell'impresa vi posto il resoconto... ma solo se mi date qualche info su come fare ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Aggiornamento...
Ho aperto il pannello LCD, l'inverter per la lampada è integrato nello schermo, sottilissimo. Quindi il tutto è alimentato a bassa tensione, buona notizia. Ora devo solo procurarmi i datasheet degli integrati che ci ho trovato dentro x vedere di capirci qualcosa di più...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.