Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 22:07   #1
CyberAndrea91
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ti controllo...

ho installato una rete wi-fi tra il computer fisso e il portatile... tutto funziona perfettamente: condivisione internet e file! volevo sapere se esiste un programma che permette d visualizzare da un computer cosa si sta facendo sull'altro (in skermo intero) oppure di "imporre" sul computer la skermata dell'altro. spero d essere stato abbastanza chiaro.
ciauuuuz
Old 25-08-2006, 23:23   #2
andre83
Member

L'Avatar di andre83

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da CyberAndrea91
ho installato una rete wi-fi tra il computer fisso e il portatile... tutto funziona perfettamente: condivisione internet e file! volevo sapere se esiste un programma che permette d visualizzare da un computer cosa si sta facendo sull'altro (in skermo intero) oppure di "imporre" sul computer la skermata dell'altro. spero d essere stato abbastanza chiaro.
ciauuuuz

Ciao, si è possibile: se in tutti e due i pc hai installato W XP dovresti trovare in menù avvio > programmi > accessori > comunicazioni > CONNESSIONE DESKTOP REMOTO; questo programma ti permette di accedere da un pc all'altro, l'importante e che tu abbia messo degli indirizzi ip Fissi ai pc e una password all'account utente; un'altro programma invece che secondo mè funziona benissimo è VNC reperibile sul sito http://www.realvnc.com/ e ti permette di controllare un pc avendogli dato 'un'indirizzo ip fisso.
andre83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 23:43   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
non avrei potuto dire di meglio: QUOTO! Però bisogna specificare che windows xp sp2 home, non ha la possibilità di accettare questa connessione: puoi comandare un pc che ha il pro, ma il pro non comanda quello che ha home.

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 00:42   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

direi che ultra VNC potrebbe fare al caso tuo
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:31   #5
CyberAndrea91
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ma io vorrei che si collegassero tra loro attraverso la rete wi-fi non attraverso internet. non se mi spiego... con questo programma è possibile fare una cosa del genere?
Old 26-08-2006, 11:52   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

sia Realvnc, che ti ha consigliato andre83, sia Ultravnc (che io uso normalmente) ti permettono di controllare perfettamente un PC sia tramite Internet sia dalla rete locale, indifferentemente dal fatto che sia cablata o wireless.
Installi VNC server (preferibilmente impostato come servizio di win) sul pc che vuoi controllare, installi VNC client sul PC "controllore" e il gioco è fatto.
Dal tuo pc, digiti in VNC client l'IP locale del computer che vuoi controllare, (es. 192.168.0.3) l'eventuale password e vedi sul tuo desktop tutto ciò che succede sull'altro pc. Puoi anche usarlo senza che l'altro computer se ne accorga, volendo puoi prendere il controllo della macchina e puoi lanciare qualsiasi programma file ecc. Puoi anche usarlo per trasferire file da una macchina all'altra
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 09:09   #7
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Salve a tutti, forse voi potete aiutarmi.
Ho una rete di 4 Pc.
Se installo Vnc Server su 3 dei Pc e Vnc viewer riesco a vedere tutti gli altri.
Ma se da un'altro computer (collegato ad internet e non in rete con gli altri 4) installo vnc viewer vedo solo 1 dei 4 Pc e cioè quello collegato ad internet.
Come posso fare per vedere gli altri Pc?
Grazie

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 15:34   #8
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da headroom
Salve a tutti, forse voi potete aiutarmi.
Ho una rete di 4 Pc.
Se installo Vnc Server su 3 dei Pc e Vnc viewer riesco a vedere tutti gli altri.
Ma se da un'altro computer (collegato ad internet e non in rete con gli altri 4) installo vnc viewer vedo solo 1 dei 4 Pc e cioè quello collegato ad internet.
Come posso fare per vedere gli altri Pc?
Grazie
Com'e fatta la tua rete? Hai un PC che condivide internet con gli altri tre?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 16:13   #9
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
I 4 Pc sono collegati in rete tramite 3Com Officeconnect, e uno dei 4 è collegato ad internet e condivide la connessione con gli altri 3.

LUCIO DALLA forever ....
Old 22-09-2006, 17:34   #10
alexmere
Senior Member

Quote:
I 4 Pc sono collegati in rete tramite 3Com Officeconnect,
Cos'è? Un modem ADSL?
Quote:
e uno dei 4 è collegato ad internet e condivide la connessione con gli altri 3.
Devi mettere nel PC che condivide un software che fa port forwarding e redirezionare le porte secondo le tue esigenze.

Esempio: i tre PC che prendono internet dal server hanno indirizzi rispettivamente 192.168.1.2, 192.168.1.3 e 192.168.1.4; nel software di cui sopra devi accoppiare a ciascun indirizzo una porta a tua scelta (sempre che si possa scegliere a piacere la porta, ma credo di sì), ad esempio
192.168.1.2, porta 2002
192.168.1.3, porta 2003
192.168.1.4, porta 2004
così quando sei in internet, per aprire il desktop remoto sul PC che condivide internet usi l'indirizzo IP pubblico che da il tuo ISP e magari la porta che serve per aprire VNC (se serve, io non lo so non lo ho mai usato), mentre per vedere gli altri PC dopo l'ip pubblico usi la porta corrispondente configurata nel port forwarding.
Old 22-09-2006, 17:55   #11
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Ti ringrazio della celere risposta, provo e faccio sapere sè và.
Puoi consigliarmi un software per il port forwarding?
Ancora grazie

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 22-09-2006 alle 17:58.
Old 22-09-2006, 18:08   #12
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Riporto le caratteristiche dell'office Connect 3Com 3C16793:

Descrizione Prodotto 3Com OfficeConnect Switch 5 - switch - 5 porte
Tipo di dispositivo Switch - impilabile
Fattore di forma Esterno
RAM 1 MB
Qta porte 5 x Ethernet 10Base-T, Ethernet 100Base-TX
Velocità di trasferimento 100 Mbps
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet
Modalità di comunicazione Half-duplex, full-duplex
Caratteristiche Funzionalità full duplex, Autorilevamento per dispositivo, switch MDI/MDI-X, auto-negotiation, impilabile
Standard di conformità IEEE 802.3, IEEE 802.3U

Forse non è un router.
Aiuto
Grazie

LUCIO DALLA forever ....
Old 22-09-2006, 18:20   #13
alexmere
Senior Member

Quote:
Puoi consigliarmi un software per il port forwarding?
Ancora grazie
Con Google ho trovato questo: http://www.networkactiv.com/AUTAPF.html
Cmq se sul server hai un sistema operativo "server" oppure linux, sicuramente c'è un port forwarder già incluso.
Old 22-09-2006, 18:20   #14
alexmere
Senior Member

Quote:
Riporto le caratteristiche dell'office Connect 3Com 3C16793:

Descrizione Prodotto 3Com OfficeConnect Switch 5 - switch - 5 porte
Tipo di dispositivo Switch - impilabile
Fattore di forma Esterno
RAM 1 MB
Qta porte 5 x Ethernet 10Base-T, Ethernet 100Base-TX
Velocità di trasferimento 100 Mbps
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet
Modalità di comunicazione Half-duplex, full-duplex
Caratteristiche Funzionalità full duplex, Autorilevamento per dispositivo, switch MDI/MDI-X, auto-negotiation, impilabile
Standard di conformità IEEE 802.3, IEEE 802.3U

Forse non è un router.
Aiuto
Grazie
È un semplice switch.
Old 22-09-2006, 18:27   #15
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Ho sempre bisogno di un prog per il port-forward anche se è solo uno switch di rete?
Ancora grazie.

LUCIO DALLA forever ....
Old 22-09-2006, 18:28   #16
alexmere
Senior Member

Quote:
Ho sempre bisogno di un prog per il port-forward anche se è solo uno switch di rete?
Ancora grazie.
Certo. Il PC che condivide la connessione fa da router, perciò lì devi metterci il port forwarder.
Old 22-09-2006, 18:38   #17
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Ancora grazie

LUCIO DALLA forever ....
Old 27-09-2006, 17:51   #18
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Con Google ho trovato questo: http://www.networkactiv.com/AUTAPF.html
Grazie alexmere ha funzionato alla perfezione.

LUCIO DALLA forever ....
Old 28-09-2006, 14:32   #19
alexmere
Senior Member

Quote:
Grazie alexmere ha funzionato alla perfezione.
Ho perso soltanto un minuto... Non c'è di che
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian