|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ti controllo...
ho installato una rete wi-fi tra il computer fisso e il portatile... tutto funziona perfettamente: condivisione internet e file! volevo sapere se esiste un programma che permette d visualizzare da un computer cosa si sta facendo sull'altro (in skermo intero) oppure di "imporre" sul computer la skermata dell'altro. spero d essere stato abbastanza chiaro.
ciauuuuz
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ciao, si è possibile: se in tutti e due i pc hai installato W XP dovresti trovare in menù avvio > programmi > accessori > comunicazioni > CONNESSIONE DESKTOP REMOTO; questo programma ti permette di accedere da un pc all'altro, l'importante e che tu abbia messo degli indirizzi ip Fissi ai pc e una password all'account utente; un'altro programma invece che secondo mè funziona benissimo è VNC reperibile sul sito http://www.realvnc.com/ e ti permette di controllare un pc avendogli dato 'un'indirizzo ip fisso. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non avrei potuto dire di meglio: QUOTO! Però bisogna specificare che windows xp sp2 home, non ha la possibilità di accettare questa connessione: puoi comandare un pc che ha il pro, ma il pro non comanda quello che ha home.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
direi che ultra VNC potrebbe fare al caso tuo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma io vorrei che si collegassero tra loro attraverso la rete wi-fi non attraverso internet. non se mi spiego... con questo programma è possibile fare una cosa del genere?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
sia Realvnc, che ti ha consigliato andre83, sia Ultravnc (che io uso normalmente) ti permettono di controllare perfettamente un PC sia tramite Internet sia dalla rete locale, indifferentemente dal fatto che sia cablata o wireless. Installi VNC server (preferibilmente impostato come servizio di win) sul pc che vuoi controllare, installi VNC client sul PC "controllore" e il gioco è fatto. Dal tuo pc, digiti in VNC client l'IP locale del computer che vuoi controllare, (es. 192.168.0.3) l'eventuale password e vedi sul tuo desktop tutto ciò che succede sull'altro pc. Puoi anche usarlo senza che l'altro computer se ne accorga, volendo puoi prendere il controllo della macchina e puoi lanciare qualsiasi programma file ecc. Puoi anche usarlo per trasferire file da una macchina all'altra
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Salve a tutti, forse voi potete aiutarmi.
Ho una rete di 4 Pc. Se installo Vnc Server su 3 dei Pc e Vnc viewer riesco a vedere tutti gli altri. Ma se da un'altro computer (collegato ad internet e non in rete con gli altri 4) installo vnc viewer vedo solo 1 dei 4 Pc e cioè quello collegato ad internet. Come posso fare per vedere gli altri Pc? Grazie
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
I 4 Pc sono collegati in rete tramite 3Com Officeconnect, e uno dei 4 è collegato ad internet e condivide la connessione con gli altri 3.
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Esempio: i tre PC che prendono internet dal server hanno indirizzi rispettivamente 192.168.1.2, 192.168.1.3 e 192.168.1.4; nel software di cui sopra devi accoppiare a ciascun indirizzo una porta a tua scelta (sempre che si possa scegliere a piacere la porta, ma credo di sì), ad esempio 192.168.1.2, porta 2002 192.168.1.3, porta 2003 192.168.1.4, porta 2004 così quando sei in internet, per aprire il desktop remoto sul PC che condivide internet usi l'indirizzo IP pubblico che da il tuo ISP e magari la porta che serve per aprire VNC (se serve, io non lo so non lo ho mai usato), mentre per vedere gli altri PC dopo l'ip pubblico usi la porta corrispondente configurata nel port forwarding. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio della celere risposta, provo e faccio sapere sè và.
Puoi consigliarmi un software per il port forwarding? Ancora grazie
essere padre è la gioia più bella H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics LUCIO DALLA forever .... Ultima modifica di headroom : 22-09-2006 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Riporto le caratteristiche dell'office Connect 3Com 3C16793:
Descrizione Prodotto 3Com OfficeConnect Switch 5 - switch - 5 porte Tipo di dispositivo Switch - impilabile Fattore di forma Esterno RAM 1 MB Qta porte 5 x Ethernet 10Base-T, Ethernet 100Base-TX Velocità di trasferimento 100 Mbps Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet Modalità di comunicazione Half-duplex, full-duplex Caratteristiche Funzionalità full duplex, Autorilevamento per dispositivo, switch MDI/MDI-X, auto-negotiation, impilabile Standard di conformità IEEE 802.3, IEEE 802.3U Forse non è un router. Aiuto Grazie
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se sul server hai un sistema operativo "server" oppure linux, sicuramente c'è un port forwarder già incluso. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho sempre bisogno di un prog per il port-forward anche se è solo uno switch di rete?
Ancora grazie.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio della celere risposta, provo e faccio sapere sè và.
Ancora grazie
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.