|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18683.html
Anticipati alcuni possibili piani futuri per AMD, a seguito dell'acquisizione di ATI: tutto questo però solo con tecnologia a 45 nanometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
|
interessante, molto interessante... magari faranno 2 core di cpu e 2 di gpu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sarebbe interessante sviluppassero soluzioni flessibili, così da poter utilizzare la gpu per i task normali quando non serve potenza grafica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fra una decina d'anni al posto della scheda madre avremo un enorme socket di 40cm2 con un ventilatore a soffitto come dissipatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
non so...non mi convince....per me è meglio averli distinti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
ED ERA ORA! dico io...
mi sa che ci arriveranno prima via/ibm/intel, cmq questo della integrazione/miniaturizzazione e' una tendenza che mi piace UN SACCO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Per me andranno a sostituire soluzioni con grafica integrata nella mb.
Almeno a breve-medio termine penso sia impensabile avere quad core e gpu di livello di g80/r600 nello stesso packtage |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
questo apre la strada agli UMPC ad alte prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Questo ha senso in applicazioni a basso costo/consumo, ma se voglio cambire la scheda video non posso essere costretto a cambiare la CPU!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
dallo stesso chip........ portatili full-custom con il dissipatore che esce dalla tastiera???? ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per me l'ideale è la scheda grafica su socket 1208 ( non sono sicuro della sigra ma è quello "open" dei nuovi opteron)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
non vorrei sbagliarmi...ma non hanno cercato di fare lo stesso con il processore Cell?
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: frankfurt am main
|
Quote:
perche' dovresti poter volere cambiare gpu chesso'... ... su un cellulare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Evvai! Se ti si ferma il dissipatore butti via 2 processori al posto di uno!
![]() Mi chiedo quanto sarebbe overclokkabile una soluzione del genere. Oltre, ovviamente, come si farebbe a far andare a diverse frequenze i due processori. Ma è troppo presto per far ipotesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
in realtà sarà una soluzione entry level solo perche costerà di meno, se ci sarà un solo arbitro ottimizzato per lá ccesso all amemoria cpu/gpu conun link diretto tra le due unità di calcolo le performance probabilmente subiranno un incremento sensibile, sarebbe un buon passo avanti! peccato per l'upgradabiltià ma qualcosa bisogna pur sacrificare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
beh, se la fisica si sta spostando verso l' utilizzo delle gpu per essa, avresti comunque un eventuale coprocessore fisico all' interno della cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Oppure per salvaguardare l'upgradabilità AMD potrebbe pensare ad una soluzione Torrenza-like in cui invece della scheda grafica tradizionale su scheda hai un socket extra su cui andare a piazzare una GPU che "dialoghi" direttamente con la CPU ..... forse sto correndo un po' con l'immaginazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Brutta cosa a mio modo di vedere, GPU e CPU sono troppo fondamentali X essere integrati, semmai ci vedrei bene un chip apposito X la fisica dentro alla GPU, chiaramente tutto regolato da directx, ma X il momento la CPU la vedrei meglio da sola, soprattutto X motivi di usi, cioé, mettiamo che uno piglia un pc X lavorare con Word e cmq cose che non richiedono una VGA performante, X il prezzo che paga in più, che fa? S'impicca?
EDIT: Alla fine come detto da altri, vedrei sta soluzione buona, solo se si parli di laptop, UMPC e al limite desk di fascia bassa, X contenere i consumi, noin di certo X integrare schede video di medio o più livello Ultima modifica di Snickers : 26-09-2006 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...l'avevo già segnalato in questa discussione ...guardatevi le immagini al link ...e sognate
![]() Riguardo alla questione fascia alta-fascia bassa, ci sarà un incremento prestazionale tale che nn ha senso(entro certii limiti), preoccuparsi. Mettiamo che si abbiano integrati 2\3\4 core grafici, anche se fossero di fascia "normale", l'averli abbinati e in così stretto contatto con tutti li altri core permetterà di avere una potenza di calcolo non indifferente. Quindi il discorso è che anche i produttori di unità All-In-One risparmieranno sulla produzione di core "umani" pur offrendo potenza di uscita. Insomma se chiedi a un pensionato di ribaltare una 500 forse nn ce la farà, ma se ce ne metti 4 o 5 hai voglia se la ribaltano ![]() Ultima modifica di Ciaba : 26-09-2006 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.