|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
HD Samsung 80gb Rotto! Help!
Ciao,
mi è caduto a terra il mio hd samsung 80gb, lo rimontato , si sentono dei clack metallici e non funziona piu! Secondo voi è ancora in garanzia ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, non ci sono ammaccature, mi è caduto dalla sedia!
Sul sito della samsung c'è scritto che per gli hard disk bisogna rivolgersi direttamente al venditore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Secondo voi è cosa è possibile recuperare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
recuperare i dati?
Se il disco non viene visto dal bios, la vedo molto dura |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Forse la samsung ha qualche cd avviabile per testare il disco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
a meè è successa una cosa identica con un disco maxtor da 40gb ke mi è caduto dalla scrivania...io l'ho buttato era vuoto e era visibilmente stato danneggiato da caduta la garanzia quindi non era più valida, comunque per recuperare il software serve solo se il disco funziona e viene identificato da bios e dal sistema operativo, quindi ti dovresti rivolgere ad un centro recupero dati specializzato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'unico tentativo possibile è sostituire la scheda del disco con quella di uno uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si saranno danneggiate le testine e i piattelli non serve cambiare la skeda sekondo me.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
La samsung al max ti cambia il disco in rma se sei fortunato (vista la natura del danno), ma non offre alcun servizio di recupero dati. Se il danno è alle testine e magari solo in minima parte ai piatti, devi rivolgerti ad una società di recupero dati (che ti chiederà bei soldoni). Ma laddove il piatto fosse fisicamente graffiato neppure il padre eterno ti recupererà alcunchè. Possono solo recuperare i dati se è il motore rotto oppure la testina (e di solito la testina si rompe sul disco... oddio, se il disco è spento magari no). Se fosse la scheda, prova da te come suggerito da MM. Se fossè il filesystem danneggiato, prova con dei software, ma non è asolutamente il tuo caso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.