Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2006, 15:54   #1
kohai!
Member

L'Avatar di kohai!

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Riccione
Help veloce per favore causa tesi

Ciao a tutti ho bisogno di un grande aiuto poichè il mio portatile da una settimana a questa parte è diventato lentissimo, tipo canzoni e film a scatti e 5 minuti per aprire word o excel,il ciclo idle è sepre alla soglia del 100% sui 98-99%. Il 10 ottobre devo presentare la tesi e devo finirla di scriverla ma in queste condizioni non ci riuscirò mai, ho visto che molti postano il log tramite hjhack cosi ve lo posto anche io! Ho provato a fare scansioni approfondite con kaspersky e spyware terminator e a usare il removal tool di linkoptimizer\gromozon ma non hai rilevato nulla di che! sono disperato, chiunque risolva il mio problema è invitato alla laure con buffet e beveraggi Grazie a tutti cmq ciao!

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 15.37.50, on 23/09/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\acer\epm\epm-dm.exe
C:\Programmi\Launch Manager\LaunchAp.exe
C:\Programmi\Launch Manager\PowerKey.exe
C:\Programmi\Launch Manager\HotkeyApp.exe
C:\Programmi\Launch Manager\OSDCtrl.exe
C:\Programmi\Launch Manager\Wbutton.exe
C:\Programmi\Acer\eRecovery\Monitor.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\HJT\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://wer-mit-wem.webhop.net/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://wer-mit-wem.webhop.net/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [preload] C:\Windows\RUNXMLPL.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EPM-DM] c:\acer\epm\epm-dm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ePowerManagement] C:\Acer\ePM\ePM.exe boot
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchAp] "C:\Programmi\Launch Manager\LaunchAp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PowerKey] "C:\Programmi\Launch Manager\PowerKey.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] "C:\Programmi\Launch Manager\HotkeyApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [CtrlVol] "C:\Programmi\Launch Manager\CtrlVol.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LMgrOSD] "C:\Programmi\Launch Manager\OSDCtrl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Wbutton] "C:\Programmi\Launch Manager\Wbutton.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Programmi\Acer\eRecovery\Monitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SpeedTouch USB Diagnostics] "C:\Programmi\Alcatel\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe" /icon
O4 - HKLM\..\Run: [kav] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SpywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll
O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
kohai! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 16:37   #2
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
avresti dovuto postare il log qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=1&pp=20

cmq ho controllato ed è tutto ok
prova una scansione con ewido o altrimenti puo darsi che nn sia un virus ma solo il pc un po incasinato

al max prova a fare una deframmentazione e pulitura disco cosi dovresti riordinare un po
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 18:40   #3
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
posta la configurazione del portatile, cmq potrebbe dipendere dall'accoppiata KIS 6 e spywareterminator se è in real time, a volte succede
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 20:29   #4
kohai!
Member

L'Avatar di kohai!

Il portatile è un acer 3610 equipaggiato con un celeron M 1.6Ghz, 60 gb hd, scheda video integrata intel, 512 mb ram ddr2, dvd d-layer, e cazzi vari!

Allora ho disinstallato Spyware terminator e kaspersky, e messo su ewido, TweakNow RegCleaner Pro e fatto un defrag con diskeeper e va un po meglio in fatto di velocità ma non come all'acquisto. Ewido mi ha tolto parecchi malaware e ho pulito anche il registro con il cleaner. Ma il cilco idle di sistema è sempre oltre il 95%, e anche il led che segna l'hard disk è quasi sempre acceso!
Old 24-09-2006, 20:41   #5
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da kohai!
Il portatile è un acer 3610 equipaggiato con un celeron M 1.6Ghz, 60 gb hd, scheda video integrata intel, 512 mb ram ddr2, dvd d-layer, e cazzi vari!

Allora ho disinstallato Spyware terminator e kaspersky, e messo su ewido, TweakNow RegCleaner Pro e fatto un defrag con diskeeper e va un po meglio in fatto di velocità ma non come all'acquisto. Ewido mi ha tolto parecchi malaware e ho pulito anche il registro con il cleaner. Ma il cilco idle di sistema è sempre oltre il 95%, e anche il led che segna l'hard disk è quasi sempre acceso!
eh allora devi avere un pò il sistema in subbuglio. se te lo fa da una settimana come dici prova a vedere se c'è una configurazione salvata risalente a prima di una settimana fà e ritornaci. ma a quanto pare il sistema è un pò traballante, molto probabilmente per i troppi programmi installati/disinstallati/provati e per un uso indiscriminato di internet explorer che ha fatto entrare di tutto.

quindi vedi un pò se riesci cosi, altrimenti mi sa che ti tocca formattare..
cmq acer dovrebbe avere degli strumenti per recuperare la configurazione iniziale con programmi e driver già installati, di solito c'è una partizione nascosta o semplicemente richiama tutto da cd di ripristino.
prova a vedere sulle istruzioni
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 20:43   #6
Mario61
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Installati anche spybot e fai una scansione con questo.
Poi cancella i file temporanei con l'apposita funzione di windows:
Start, Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema, Pulitura disco.
Cancella tutti i file temporanei sia di C e anche di altre partizioni se ce le hai.
Poi deframmenta.
Installati per curiosità questo:
http://www.dumeter.com/download.php
Controlla con tutte le applicazioni chiuse e col pc connesso ad internet che non ci siano attività in background, cioè il traffico deve essere a zero.

Ultima modifica di Mario61 : 24-09-2006 alle 20:45.
Mario61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 22:06   #7
kohai!
Member

L'Avatar di kohai!

Sono sempre nella stessa situazione anche se ho scansionato con Spybot e mi ha liminato 5 infezioni, mentre ho usato du meter e non entra né esce nulla solo qualcosa come 0,1kb per un secondo o due! Ho pulito anche tramite la pulitura disco di windows, ma nulla. C'è altro he posso fare?
Old 24-09-2006, 22:14   #8
blue_tech
Senior Member

L'Avatar di blue_tech

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da kohai!
Sono sempre nella stessa situazione anche se ho scansionato con Spybot e mi ha liminato 5 infezioni, mentre ho usato du meter e non entra né esce nulla solo qualcosa come 0,1kb per un secondo o due! Ho pulito anche tramite la pulitura disco di windows, ma nulla. C'è altro he posso fare?
allora tanto per completare la lista di tool con cui hai scansionato scarica e fai una scansione anche con questi (sono gratis):
-> http://www.trendmicro.com/cwshredder/
-> http://www.lavasoft.it/

cmq una cosa molto importante:

il ciclo idle del sistema è normale che usi anche il 90 % della cpu
-> http://www.pc-facile.com/glossario/c...e_del_sistema/
blue_tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Google chiude nel 2026 il Dark Web Repor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian