|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Richiesta Faro Simil XENON-PLASMA Per MOTO
vorrei cambiare la lampadina anabbagliante (se c'è magari anche il kit ABB + ANABB.) della mia moto, una KTM SUPERDUKE, con quelle di tipo simil XENON-PLASMA (adesso non so bene la differenza tra le due), ma cmq con una lampadina di quelle che da lontano si vede di color azzurro..
ora, controllando il manuale ho letto che: L'ANABBAGLIANTE è una H7 12V 55W (sockel PX26d) L'ABBAGLIANTE è una H3 12V 55W (socekl PK22s) Cosa mi consiglite? ho visto le Philips MotoVision H7, ma che colore hanno viste in lontananza? Dal sito ho letto che hanno un colore arancione... ![]() ma qualcosa di azzurrino-ghiaccio non c'è? Altra domanda, ma delle lampadine H3 come quelle della Philisp dove le trovo? La Philips ha solo H4, H7, HS1, S2, P21/5W. Posso montare le lampadine per auto sulle moto? o non vanno bene? Ciao P.S. Tra l'altro ho visto in vendita un kit di conversione per fari allo XENON, costo 240€ http://www.tagomotocorse.com/generic...e_per_moto.php
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
cercando su EBAY mi sono imbattutto in un venditore che vende le H7 e H3 XENON:
H7: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1 H3: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1 in pratica sono: Lampade xenon effect H3/H7 white ghiaccio 4150 kelvin TUN ho chiesto al venditore se possono essere montate su di una moto e mi ha risposto di si... cosa faccio le prendo o qualcuno di voi mi dice che non c'è una perfetta compatibilità? ho controllato gli incastri e le sigle combaciano (sockel PK22s e sockel PX26d) Che faccio le prendo? Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
È impossibile che nessuno in questa sezione sappia qualcosa...
![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
L'intensita' della luce e' direttamente proporzionale alla temperatura del filo di tungsteno all'interno della lampada.
La temperatura a sua volta e' direttamente proporzionale alla potenza assorbita e inversamente proporzionale alla sezione del filo. Quindi, per avrre una maggore luminosita' o usi lampade piu' potenti (se > 55 Watt non sono omologate e avresti problemi all'impianto elettrico) oppure usi lampade col filo di tungsteno piu' sottile (quelle famose vendute per effetto xeno). Essendo piu' sottile la loro vita risulta molto piu' corta (durano infatti sono qualche mese). Attenzione che le lampade azzurrine hanno solo il vetro colorato, e, in quanto tale assorbono la radiazione blu e pertanto diminuiscono di intensita'. Ricordati che l'occhio umana e' fatto per funzionare con la luce del sole che e' binaca/gialla, non blu, quindi la visione migliore ce l'hai con luce bianca/gialla e non blu.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
osram silverstar.
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma qualcosa che dia quel bel effetto xenon?
A me interessava quel effetto di quando vedi una macchina arrivare da lontano con i fari che sembrano azzurrissimi... ma poi quando si avvicina diventano bianchi... È possibile avere un effetto uguale sulla moto o no? Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
probabilmente con le philips bluevision.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ho ordinato dal mio meccanico di fiducia le PHILIPS BLUEVISION. Per arrivare ci metterano circa 10-15 gg. poi vi faccio sapere Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.