|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema di Boot
Salve a tutti.
Ho montato sul mio pc un nuovo HD IDE della maxtor da 80gb ponendolo come primario e come secondario ho lasciato il vecchio che è un modello identico. Il problema è che adesso non riesco più a fare il boot con il secondo HD (sul quale è installato windows Xp Pro sp2) pur essendo riconosciuto correttamente, spuntano una serie di numeri e successivamente non accade nulla. L'HD è riconosciuto, infatti dall'HD primario (C) posso accedere tranquillamente ad esso (F). Non riesco a capire quale potrebbe esserne la causa. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il disco che hai aggiunto è vuoto?
Perché li hai messi in quel modo e non hai lasciato primario il vecchio disco? Hai provato ad invertirli? Che significa una serie di numeri, in quale fase dell'avvio? I dischi, dal bios vengono riconosciuti entrambi e con il giusto identificativo? Sono tante domande, però senza informazioni si risponde male |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il vecchio HD era secondario e posto come ora... il primario era un vecchio hd da 10 giga sul quale era montato linux e vi era un boot manager.
I due adesso come ho già detto li riconosce però all'avvio dopo aver premuto F8 e dopo aver selezionato l'hd secondario iniziano a spuntare sti numeri e non riesce a caricare... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ci capisco sempre meno....
Quanti dischi c'erano e quanti e quali ci sono adesso Se avevi un dual boot su un disco e quel disco l'hai tolto il sistema non si avvia, è normale, perché non ha più i riferimenti del boot |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si, esatto è come dici tu.
All'inizio avevo come hd primario quello con linux dove c'era il boot manager (lilo) come secondario un maxtor da 80 giga con windows xp Adesso ho cambiato quello sul quale era montato linux e ho messo l'altro maxtor da 80 giga...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Up..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per il recupero del boot di Win, se è questo quello che vuoi fare, io conosco solo la procedura di reinstallazione con opzione di ripristino
Forse è meglio che leggi nella sezione Windows, più adatta a queste problematiche Tra l'altro nella sezione windows ci sono anche diverse guide e suggerimenti che forse contemplano già il tuo caso o uno simile |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.