|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Olympus E400
dalle caratteristiche sembra interessante, ma dato che il sensore è molto piccolo e i Mp sono 10 avrà tanto rumore?
Quando sarà commercializzata in italia?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
E' molto bella se accoppiata ad un obiettivo compatto.
Però non sopporto il sistema 4/3: sensore piccolo, troppa PDC e rapporto l/h delle immagini che non mi piace. CIao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il rapporto 4/3 tra larghezza e altezza delle immagini non mi è mai piaciuto; per intenderci è lo stesso formato delle compatte, mentre le altre reflex adottano 3/2 come rapporto che è quello della "vecchia" pellicola 35 mm. Ciao Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
PDC quindi è la densità dei pixel!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
PDC è profondità di campo, non centra nulla con l'affollamento dei pixel, in pratica è la capacità di sfocare un primo piano rispetto allo sfondo. io da ex possessore della olympus E-500 posso dirti di non aver mai avuto problemi in tal senso, se vai a frequentare qualche forum dedicato ai 4:3 e a vedere le foto ti accorgerai che il problema non si pone. per il formato...basta scegliere di salvare in 3:2 invece che in 4:3 se si preferisce come forma finale dell'immagine, anche qui non vedo il problema onestamente. quello che spesso si dimentica la gente è che il 4:3 è un sistema nato attorno al sensore per cui le ottiche sono studiate espressamente per lui, non come la maggior parte delle ottiche di altre marche che sono semplicemente riadattate al digitale dal 35mm analogico. il 2x inoltre ti permette d'avere zoom elevati con poco ingombro, perdendo ovviamente in grandangolare. come lenti poi puoi scegliere tra gli zuiko costosi ma ottimi ed i sigma di minore qualità ma anche economici, a breve anche ottiche leika stabilizzate.
la E-400 personalmente la ritengo uno sbaglio in questo momento, non ha lo stabilizzatore e questo già la penalizza rispetto alle concorrenti e punta solo sulle ridotte dimensioni, ritengo poco. aspetto con ansia la nuova professionale che sostituirà la E-1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Di ottiche progettate attorno al formato 4/3 non mi sembra che ce ne siano molte e quelle veramente buone costano più dei corrispettivi 35 mm. Se tu metti un ottica per il pieno formato su un sensore APS-C tagli la parte peggiore dell'immagine che produce, ma ha una profondità di campo più estesa; su 4/3 tagli ancora di più il fotogramma e hai una profondità di campo ancora più estesa... solo che di ottiche 35mmm che ne sono una miriade, di ottiche veramente progettate per 4/3 pochissime a confronto... così come ci sono ottiche progettate per APS-C (serie EF-S Canon e serie DX per Nikon). Per far diventare un'immagine da 4/3 a 3/2 devi comunque fare un crop. Ciao P.S. Ci sono foto stupende fatte con compatte digitali, così come ci sono foto stupende fatte con usa e getta analogiche e lomo; non è la macchina che fa la fotografia...
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Guarda che la Panasonic precisamente la DMC-L1 Ha il Sistema 4/3 e credimi questo è davvero un Sistema che Vale, Si Vede a 300km che non hai mai provato una Olympus. Prima di giudicare un sistema Siete pregati di provarlo e poi di Rispondere, non giudicare a vanvera.
La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà Ultima modifica di pax8281 : 19-09-2006 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Certo che è un buon sistema, ma io non sopporto comunque i 4/3, così come non sopporto più i colori Sigma... mi spiace ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
insoma, sta e400 sembra una mezza bufala
![]() ![]() Cavolo, credevo di aver trovato la macchina che cercavo (io che sono ancora indeciso tra una srl vera e una srl like! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.