Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/18567.html

Atteso per oggi il rilascio di una nuova versione di Microsoft Office 2007 Beta 2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:52   #2
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Ma a parte i tastini con la nuova grafica, cosa offrirà Office 2007 in più rispetto alle versioni precedenti?
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:55   #3
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
1,5 dollari???

Cos'è Microsoft si vuole rifare dei mancati guadagni causati dalla pirateria?
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:07   #4
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
Ma a parte i tastini con la nuova grafica, cosa offrirà Office 2007 in più rispetto alle versioni precedenti?
La novita' principale e' che gira bene sotto Vista, e poi
vuoi mettere poter dire in giro che hai una versione di office che costa
oltra i 400 Euro invece che una gratuita??? Le ragazze ti cadranno ai piedi!

Forse se raddoppiano il prezzo di Office 2007 riescono persino ad aumentare
il numero di acquirenti.

Quanto agli 1,5$ penso che facciano bene, spremere i limon... ehm gli utenti
finche' si puo', del resto OO.o e' gratuito in versione completa e senza
limitazioni ed ancora molti limon... utenti preferiscono Office.

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 14-09-2006 alle 14:11.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:14   #5
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Che poi 1.5$ potrebbe essere tranquillamente il costo di vendita della final Professional...

Calcolando che oggi la versione 2003 standard full costa intorno ai 500€ contro i 70$ di un prodotto tranquillamente paragonabile possiamo capire i margini di guadagno su un prodotto nella sostanza molto simile a 10 anni fa.
Old 14-09-2006, 14:25   #6
Mr. Nippo
Member

Iscritto dal: Aug 2003
ho letto da qualche parte (sorry ma non ricordo la fonte), che in occasione dello sviluppo di office 2007, durante una delle tante indagini presso i clienti per capire quali sono le funzioni più richieste....ebbene considerando le 12 funzioni più richieste da parte degli utenti, 10 erano già incluse nell' attuale release di office...quindi non capisco il perchè di questa nuova release..anzi si lo capisco dal punto di vista di microsoft e del mondo IT, ma se vogliamo essere veramente pragmatici e guardare il lato utente...imho se ne potrebbe fare a meno ancora per un pò.
Mr. Nippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:34   #7
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Hanno aumentato la praticità di alcune funzioni, naturalmente occorre prenderci la mano perché di primo acchitto un'utente che viene dalle versioni precedenti può trovarsi spiazzato.

Per il resto lo trovo molto comodo.

Per gli studenti ci sono le versioni di Office 2003 Professional a circa 80€, io credo che questo sia un prezzo giusto per una suite come Office, insomma la spesa ci vale. Spero che faranno un programma simile anche per il nuovo Office.

Ad ogni modo quando ho scaricato io la Beta era completamente gratuito il download.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:35   #8
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Mr. Nippo... se fossi andato a avanti a leggere la tua fonte avresti anche letto che la rivisitazione dell'interfaccia grafica è appunto dovuta ai risultati di quell'indagine... se chiedono cose che già ci sono vuol dire che non le trovano...
per il resto ho trovato l'office 2007 nettamente migliore rispetto al 2003, oltretutto ci sono una miriade di nuove funzionalità che sono sfuttabili in un ambiente enterprise... (RPCoverHTTPS funziona nettamente meglio attraverso i server proxy di quanto non facesse la versione 2003)

dai commenti che leggo su queste pagine (non limitatamente a questo articolo) l'unica cosa che risulta chiara è che chi scrive qui non ha quasi mai ben chiaro il fatto che il 90% di quello che viene sviluppato da MS relativamente a OS, Office automation e backoffice non è rivolto all'utenza home bensì a quella enterprise... per questo nascono commenti del tipo "Vista non aggiunge nulla di nuovo" oppure "Office non porta a niente di nuovo dalla versione 9" ecc. ecc... il mondo dell'IT non si limita ai pc che stanno nelle case della gente...
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:36   #9
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
Offrirà qualcosa in più rispetto alle versioni precedenti?
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:43   #10
ProprioMe
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Nippo
ho letto da qualche parte (sorry ma non ricordo la fonte), che in occasione dello sviluppo di office 2007, durante una delle tante indagini presso i clienti per capire quali sono le funzioni più richieste....ebbene considerando le 12 funzioni più richieste da parte degli utenti, 10 erano già incluse nell' attuale release di office...quindi non capisco il perchè di questa nuova release..anzi si lo capisco dal punto di vista di microsoft e del mondo IT, ma se vogliamo essere veramente pragmatici e guardare il lato utente...imho se ne potrebbe fare a meno ancora per un pò.
Quello che riporti è stato alla base della rivisitazione dell'interfaccia grafica. Con quest'ultima bisogna farci un po' l'abitudine, ma, secondo me, alla fine la si apprezza. Naturalemente, se lo usi in casa, sono dell'opinione che anche la versione Xp(2002) o la 2003 possono essere più che sufficienti. Le grosse novità nella 2007 le si apprezzano in ambienti enterprise, in coppia con i reporting services di SQLServer, con excel Server, con Sharepoint etc..
Altre cose che si possono apprezzare sono il nuovo formato dei files, formato aperto e più compatto, e la facilità di sviluppo di plugin e l'integrazione dei prodotti della famiglia Office System in un progetto di sviluppo software.
ProprioMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:44   #11
Z3R0`c00l
Senior Member

L'Avatar di Z3R0`c00l

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
Quote:
Originariamente inviato da PhirePhil
Mr. Nippo... se fossi andato a avanti a leggere la tua fonte avresti anche letto che la rivisitazione dell'interfaccia grafica è appunto dovuta ai risultati di quell'indagine... se chiedono cose che già ci sono vuol dire che non le trovano...
per il resto ho trovato l'office 2007 nettamente migliore rispetto al 2003, oltretutto ci sono una miriade di nuove funzionalità che sono sfuttabili in un ambiente enterprise... (RPCoverHTTPS funziona nettamente meglio attraverso i server proxy di quanto non facesse la versione 2003)

dai commenti che leggo su queste pagine (non limitatamente a questo articolo) l'unica cosa che risulta chiara è che chi scrive qui non ha quasi mai ben chiaro il fatto che il 90% di quello che viene sviluppato da MS relativamente a OS, Office automation e backoffice non è rivolto all'utenza home bensì a quella enterprise... per questo nascono commenti del tipo "Vista non aggiunge nulla di nuovo" oppure "Office non porta a niente di nuovo dalla versione 9" ecc. ecc... il mondo dell'IT non si limita ai pc che stanno nelle case della gente...

come non quotare phirephil.... x gli utonti che usano office x mandare le letterine alla mamma o usare excel come calcolatrice OoOoO va benissimo

-.-
-.-

a volte è ridicolo qnt s riesce a scendere in basso pur di spalare sulla microsoft... cm tutto, se non vi piace, non compratelo e non rompete...

-.-
-.-

P.S.
ho sostituito office 2003 con il 2007 da maggio o giugno... non un crash, non un problema... semplicemente fantastico... non è neanche pesante per via del codice di debug presente (k quindi una volta tolto dovrebbe rendere tutto ancora piu leggero) e sopratutto ho riscoperto excel.. o meglio... la nuova toolbar rende pratici una miriadi di strumenti che prima neanche conoscevo (sarà assurdo, ma la formattazione condizionata dal risultato di una formula è qualcosa di spettacolare... posso graduare il background di una cella a seconda della scala di valori che contiene la cella... mi è stato molto utile per quanto possa sembrare stupida come feature)... i nuovi file sono molto piu piccoli dei vecchi (ho convertito un file di 3Mb di excel.. il nuovo è poco piu di 300kb..) e poi si puo esportare in pdf (anche se nella ver finale sarà necessario scaricare un addon)... cmq prima di parlare, informatevi... fareste tutti sicuramente una figura piu dignitosa al confronto dell'intelligenza umana
Old 14-09-2006, 14:48   #12
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Le alternative ci sono nessuno vi obbliga a utilizzarle. Alcuni enti pubblici sono già migrati ad altre soluzioni e voi vi malignate ancora il fegato parlando a vanvera dei prezzi quando la maggior parte di voi ha la sua bella copia pirata...

Libero mercato libera vendita. Non ti sta bene?! Aria e gamba che nessuno vuole i vostri soldi...

Poi per quei 1,5$ era già stato spiegato il motivo per cui venivano richiesti. E anche quì, non ti sta bene?! Aria e gamba che nessuno vuole i vostri soldi...

Usate OpenOffice che e lasciate lì di lamentarvi sempre.
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:55   #13
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
perche uno dovrebbe lamentarsi del prezzo di una beta? è beta, lo provi solo se vuoi, e il volere implica il valutare, in questo caso anche il fattore prezzo, se uno non vuole pagare il prezzo della beta, basta che non lo provi, tanto la full la dovrà pagare lo stesso, se la vuole, cosa c'è da discutere?
considerando poi che _se_ è una beta stabile quasi buona come la gold... qualche cosa possono anche farsi pagare.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:13   #14
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Oh si ho appena fatto un bel po' d'aria....
Ma che modo è? "non ti sta bene? Aria" Via via sho sho"

E' un commento.

Si dice che office 2007 è nettamente migliore in anbiente enterprise, anche questa è una cosa per sentito dire. Chi di voi qui è amministratore di un "ufficio" enterprise?
Cosa fate? collegate i computer in rete e provate che lo SharePoint funziona? Provate a tracciare il profilo aziendale?
Oppure perchè no un bel DB e lo gestite da remoto?

Ma via andiamo, lo sanno tutti microsoft in primis che il grosso dell'utenza per il nuovo prodotto office sono le piccole/medie aziende che con un prodotto office organizzano il lavoro, comunicano e fanno contabilità, gestiscono un db.
Old 14-09-2006, 15:15   #15
PhirePhil
Senior Member

io lavoro presso il supporto enterprise... il cliente che sto seguendo adesso ha qualcosa come 15000 client, tutti windows... ti bastano???
Old 14-09-2006, 15:28   #16
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
io ho invece "solo" 3200 utenti utilizzatori di office e con la beta di office 2007 ho fatto esattamente i test che citava Fibo.

per le licenze office abbiamo pagato circa 400.000euro ad oggi, se qualcuno mi dice (avete mai povato a utilizzare per esempio OO e migrare il tutto in una piattaforma open per pagare 0) posso dire che in 4 anni di ricerche sul come eseguire tale migrazione e nelle prove pratiche di migrazione (anche con il personale staroffice di SUN in sede) siamo dovuti tornare sempre indietro a l'unico prodotto che soddisfaceva i nostri requisiti, tra funzionalità, gestione, sicurezza. Era presente persino l'amministratore delegato di sun italia in persona alla nostra decisione finale e quando gli abbiamo dato la notizia ci ha detto in maniera molto seria e onesta che a livello pratico non esiste nessuna azienda di dimensione paragonabile che abbia mai realmente fatto tale passaggio in tutta italia (stiamo comunque parlando comunque di circa 1 anno fa). Il bello e che siamo stati noi (io in prima persona) a aproporre allo staf dirigenziale e a sun tale collaborazioen per la migrazione.

e ovvio che l'utente singolo o il piccolo ufficio puo fare anche a meno del pacchetto office ma in ambiente enterprise ci sono molti piu vantaggi nel prodotto MS che in quelli open. Alla fine i soldi spesi si recuperano nel tempo con maggior produttività e costi di manutenzione.

Ultima modifica di coschizza : 14-09-2006 alle 15:32.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:29   #17
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

E su tutti questi hai istallato office 2007 ed hai visto che migliora le cose di molto rispetto alla versione precedente?
Non mi pare di aver detto che non esistano realtà windows molto grandi tipo i 15.000 clients citati, ho detto che il prodotto office è studiato principalmente per un altro tipo di utenza ovvero home, piccola e media azienda.

Ci stiamo confondendo con tutti gli altri prodotti di office automation di casa microsft, che sono effettivamente validi visto che hanno raccolto grossa parte del mercato.

Il prodotto office puro (Access, Excel, Outlook, Outlook BCM, Powerpoint, Publisher, Word ) ha un costo elevato, giustificabile solo con la massiccia presenza sul mercato e non dall'effettivo valore o dalla straordinaria ricerca che ci sta dietro.
Old 14-09-2006, 15:34   #18
PhirePhil
Senior Member

Fibo... hai chiesto se qui c'erano amministratori di grandi realtà convinto di non trovarne e sei stato deluso subito... tu cosa fai per poter dire che il prodotto Office non ha nulla di valevole a livello enterprise?
Old 14-09-2006, 15:38   #19
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fibo
Il prodotto office puro (Access, Excel, Outlook, Outlook BCM, Powerpoint, Publisher, Word ) ha un costo elevato, giustificabile solo con la massiccia presenza sul mercato e non dall'effettivo valore o dalla straordinaria ricerca che ci sta dietro.
il problema è che alcuni prodotti della consorrenza costano persino di piu di quelli microsoft

noi in azienda abbiamo un uso abbastanza diffuso del prodotto access che paghiamo incluso nella licenza volume dell'office circa 300euro (access piu tutto l'office ovviamente)

alcuni reparti hanno migrato il tutto ai prodotti ottimi della consorrenza come il filemaker ebbene il solo filemaker senza niente vicino lo abbiamo pagato 400euro a licenza, capirai che alla fine in certi casi i prodotti MS sono molto convenienti e il fatto che il loro prezzo sembri esagerato è prioprio perche molti nemmneo conoscono i prodotti della concorrenza.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:42   #20
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
mah io sono nel supporto IT di una multinazionale, ti posso solo dire che il pacchetto Office è installato di default su tutte le macchine, non so quanto possa costare di licenze ma credo proprio che ci abbiano pensato a risparmiare su questi tipi di costi con i pacchetti open, se non sono passati un motivo ci sarà (non ti so dire quale però, come puoi capire è una decisione che viene presa a livelli un filino più alti...) se sono restati su office hanno il loro bel vantaggio, su questo puoi star sicuro.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian