|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Canon S3is
Mio fratello vorrebbe sostituire la sua A610 con una nuova macchina, si sta appassionando parecchio alla fotografia e vorrebbe quindi passare a qualcosa di più tosto.
Spulciando un pò mi pare che l'S3 sia già un gradino sopra l'A610, ma chiedo comunque lumi a voi visto che personalmente non me ne intendo tanto. Non mi pare il caso di buttarsi in una reflex, troppo presto ancora, forse è meglio prendere una compatta valida e posticipare la reflex a tempi più maturi. Predilige le canon ma se dite che c'è qualche alternativa più valida sono pronto ad accettare suggerimenti.
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate l’intrusione, ma anche io sono interessato alla faccenda…
Ho una A520 e vorrei “salire di gradino”! Ma tra esempio una S3is e una D50 (o 350D) con ottiche standard, contando che non potrei subito investire in ottiche di qualità, volevo sapere se c’è tanta differenza nella qualità della foto? Vale la pena saltare alla reflex adesso e “accontentarsi” dell’ottica del kit? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Una S3 rispetto ad una A610 è più versatile grazie allo zoom ottico, ma a livello di qualità di immagine siamo lì (anzi la A610 ha decisamente meno rumore a 200 e 400 ISO).
Senza passare ad una reflex non ci sono tanti modelli con cui farebbe un notevole salto di qualità, uno sicuramente è la Sony R1 ma costa parecchio. Una reflex entry-level con l'ottica in kit come la Nikon D50, la Canon 350d (adesso esce la 400d) o la Sony A100, andrebbe benissimo per iniziare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io non vi capisco..... uno chiede consiglio su come spendere 300 400 e e voi gli consigliate di spenderne 650 come minimo.... ma i soldi voi li coltivate dietro casa ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
Quote:
da i post che ho letto parlano in molti bene della fuji s5600 che rientrerebbe nel tuo budget..io l'ho scartata perche' vorrei una compatta con scheda memeoria SD(che io gia posseggo) ma non per questo non la ritengo un ottimo acquisto,specialmente per il rapporto qualita' prezzo..su pixmania l'ho vista a 245.00 euro ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
[OT Mode ON]
L'utente Login non ha scritto niente a proposito del budget, inoltre ha specificatamente menzionato le reflex nella domanda iniziale. Ha esplicitamente chiesto un modello per un deciso salto prestazionale rispetto alla A610, e spendendo sui 300-400€ (o anche meno con la Fuji s5600) può trovare modelli più versatili per quanto riguarda lo zoom ottico, ma che come qualità di immagine non si discostano molto dalla Canon che già possiede. [OT Mode OFF] Qualunquemente, scusate se sono andato OT.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Salve a tutti
mi inserisco anche io in questa discussione. Non sono un esperto di foto, comunque ormai da qualche anno mi sono convertito al digitale. Volevo affiancare alla mia minuscola exilim S100 qualcosa di più serio, e sono indeciso tra una pentax IST L2 e la Canon powershot S3 Is. Premettendo che non devo fare il professionista dello scatto, ma voglio solo fare qualche bella foto, rispetto alla S100 almeno, e non voglio impelagarmi nell'acquisto di zoom, obiettivi di vari tipi, pensavo che la canon facesse al mio caso, specie considerando che in Giappone (dove mi trovo per lavoro) costa la metà rispetto alla Pentax. Vale i soldi spesi tale macchina o forse è meglio la Pentax reflex? Grazie per ogni aiuto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: roma
|
Beato te che puoi prenderla a un prezzo così basso! Senti ma.. quanto costa spedire un pacco dal giappone?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Le reflex sono un mondo a parte rispetto alle compatte, se non vuoi spendere in obiettivi la scelta l'hai già fatta.
La Canon S3 è una buona fotocamera, acquistando in Giappone però non so se la garanzia ti sia riconosciuta anche in Italia.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Non ci metto la mano sul fuoco però...
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Della garanzia non mi preoccupo, ci vengo spesso da queste parti.
Allora credo che per l'uso che devo farci la canon digitale vada bene. Magari qualcuno conosce un modello equivalente alla canon powershot per categoria, ma superiore nelle prestazioni? Da queste parti ho l'imbarazzo della scelta! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() http://www.yodobashi.com/enjoy/more/i/53372727.html Ultima modifica di innooper : 07-09-2006 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Signori ma è possibile che ho girato tutta la Puglia per trovare questa fotocamera di cui non si ha traccia? Vorrei vederla, accenderla, provarla... nn posso comprare a scatola chiusa
![]() E' davvero irreperibile? ![]() PS: Vorrei vedere possibilmente degli scatti all'interno, con scarsa luminosità (tipo piazza illuminata)... sapete dirmi dove li trovo? Grazie!
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Nessuno sa indicarmi dove trovare degli scatti ( che non siano quelli di steve-digicam) magari in condizioni di scarsa luminosità??
![]() ![]()
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Qui ce n'è qualcuna...ma è strano perchè negli Exif non viene riportato a quanti iso è stata scattata la foto quando la salvo in versione originale sul PC, magari è un problema mio..
http://www.dpreview.com/gallery/Canon_s3IS_samples/
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||||||||||
Senior Member
|
Sono molto indeciso, adesso su un sito (qsbd.com) ho trovato molte molte opionioni contrastanti su questa fotocamera. Vi riporto tutti i commenti, sono disposti in ordine cronologico dal più recente al più vecchio. Complessivamente 8 commenti negativi su 10 totali!
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Insomma, vorrei che qualche possessore della S3 si esprima su questa fotocamera, essendo obiettivi per quanto possibile... Ho una guerra nel cervello!!! Avevo quasi deciso di acquistarla, ma come faccio a fronte di queste opinioni? ... ![]()
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE Ultima modifica di mugen : 11-09-2006 alle 13:57. |
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
I commenti inseriti su siti commerciali o simili vanno presi con le molle. Sono sicuramente molto più attendibili quelli su forum come il "nostro" perchè per lo meno c'è la possibilità di approfondire e chiedere spiegazioni.
Comincia subito con l'eliminare quelli che dicono che è meglio la Sony H5. Qualsiasi sito di recensione (più o meno serio che tu lo possa giudicare) parla di sostanziale equilibrio tra le due fotocamere anche se tutti danno qualche preferenza in più alla Canon! Chi parla di nitidezza scadente è solo bugiardo perchè la nitidezza e la resa dei colori sono il punto forte della macchina oltre alla notevole semplicità d'uso (grazie a menù e disposizione tasti davvero ben riusciti), lo stabilizzatore d'immagine e la velocità complessiva. L'unico vero punto debole della macchina è il rumore a 400 e 800 ISO (quest'ultimo praticamente non utilizzabile) che rappresenta un vero limite solo se pensi di stampare ingrandimenti super. D'altro canto con un sensore così piccolo (indispensabile per sostenere lo zoom 12x) non è lecito attendersi altro. Il fatto stesso che Canon abbia contenuto i MP a 6 è sinonimo di serietà perchè oltre sarebbe solo stato un danno ai risultati delle foto anche se un grosso vantaggio di marketing!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io ho preso da pochissimo la is3 visto che mi è morta la mia vecchia nikon 5700 e per adesso sono soddisfatto, inoltre su tutti i siti di fotografia ho letto solo pareri positivi. Le poche foto che ho fatto mi hanno lasciato soddisfatto e noto la differenza di qualità dalla mia vecchia nikon. Il 12x ottico è una bella comodità e lo stabilizzatore aiuta veramente tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.