Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2006, 08:10   #1
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
monitor che sfarfalla...

ciao a tutti, ho da circa sette mesi un samsung 930bf. Fino a qualche giorno fa l'ho usato senza avere alcun problema. Ultimamente, dopo circa un'ora di utilizzo (sia in vga che in dvi) noto nel monitor un fastidioso difetto. E' difficile da spiegare...è simile ad una interferenza che fa un telefonino quando si avvicina ad un monitor crt, sembra quasi che il monitor "sfarfalla" come ai crt quando li imposti a 60Hz.
Può essere il caldo? Cosa devo fare per farmelo riparare? Lo devo spedire a mie spese? Voi dite che lo riparano mettendo pezzi di altri monitor o me lo cambiano?

Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia?
Old 19-08-2006, 23:21   #2
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio
ciao a tutti, ho da circa sette mesi un samsung 930bf. Fino a qualche giorno fa l'ho usato senza avere alcun problema. Ultimamente, dopo circa un'ora di utilizzo (sia in vga che in dvi) noto nel monitor un fastidioso difetto. E' difficile da spiegare...è simile ad una interferenza che fa un telefonino quando si avvicina ad un monitor crt, sembra quasi che il monitor "sfarfalla" come ai crt quando li imposti a 60Hz.
Può essere il caldo? Cosa devo fare per farmelo riparare? Lo devo spedire a mie spese? Voi dite che lo riparano mettendo pezzi di altri monitor o me lo cambiano?

Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia?
ciao, si potrebbe ipotizzare un problema alla lampada che ritro illumina . Si parla male in giro dell'assistenza samsung in merito ad i monitor. In bocca al lupo.
Old 21-08-2006, 17:35   #3
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
il mio se è impostato a 60hz di refresh, non sfarfalla ma noto un leggero disturbo trasversale simile ad un formicolìo, se invece setto a 75 sparisce, ma credo che sia dovuto a delle interferenze esterne e a connessioni non proprio pulite o forse alla scheda video. Ma è impercettibile anzi se sul desktop piazzo un wallpaper non lo si nota più. Questo mi fa pensare che su alcuni colori e sfondi può presentarsi un un disturbo che ricorda il moirèè.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 17:27   #4
ciccio er meglio
Senior Member

non ho voglia di spedire il monitor...

a quei macellai della samsung..se nn peggiora me lo tengo comè!
Old 22-08-2006, 18:45   #5
tiny
Senior Member

Scusami , tanto per farsene un'idea ma questo sfarfallìo è molto evidente ? O appena percettibile? Nel primo caso sarebbe grave davvero!
Old 23-08-2006, 10:00   #6
ciccio er meglio
Senior Member

per ora appena percettibile...

...ma non cè un modo per resettare il monitor? Magari resettando le impostazioni risolvo..

cmq oggi nn fa molto caldo (28 gradi ) vediamo se il difetto persiste..
Old 23-08-2006, 11:34   #7
tiny
Senior Member

C'è la funzione reset del monitor. Prova. Oppure disinstalla il driver del monitor e poi rimettilo. Potrebbe essere solo un problema software o relativo alle impostazioni della scheda video che si sono sballate. Hai provato a refresh differente?
Old 15-09-2006, 14:50   #8
tiny
Senior Member

Ciao ritorno volentieri sull'argomento anche se un po in ritardo . In pratica le interferenze che avevo sullo schermo credevo che fossero dovute a qualche problema nella mia alimentazione, allaf ine ho spostato il monitor su un'altro pc, ebbene all'inizio senza caricare i drivers del monitor sembrava che i disturbi non ci fossero più, ma quando poi ho settato a 1280x1024 @60hz
sono apparse le linee trasversali ancora più evidenti che percorrono òo schermo da una parte all'altra unitamente ai formicolii , una situazione spaventosa insomma . Cosi mi sono deciso di rivolgermi dove l'ho comprato e mi hanno detto che provvederanno loro stessi a mandarlo all' LG. Io spero che magari non mi ritorni indietro lo stesso monitor con la scusa che secondo loro non ha niente, o che comunque non vada a finire nel classico dalla padella alla brace , ricevendo magari un'altro modello riparato o peggio uno nuovo con pixel bruciati, poichè questo che ho almeno quel problema non l'ha.
Tu comunque come hai provveduto?
Old 15-09-2006, 18:02   #9
ciccio er meglio
Senior Member

non ho fatto niente!

non mi va di uscire pazzo per il monitor data la penosa assistenza della samsung (a quello che ho sentito dire...)

E ora che fa meno caldo il problema è diminuito...sembra che lo sfarfallio nel mio caso sia dovuto al caldo oppure é la miglioria della morte

il tempo saprà dirmi se ho ragione...nal tuo caso la cosa sembra più grave non avevi scelta..hai fatto bene a fartelo riparare
Old 15-09-2006, 18:13   #10
tiny
Senior Member

Ok ! Spero solo nel mio caso di non avere a che fare con una assistenza penosa , ma lo temo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP