|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/22363.html
Connessione PCI Express 8x e un connettore simil SLI per quella che dovrebbe essere la futura architettura di Ageia per elaborare la fisica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Apposto... già una di queste schede è abbastanza inutile, se poi c'attacchiamo pure una seconda in SLi le prestazioni calano di un altro 5% e il pc diventa lucente come un albero di natale, caldo come una stufa ed economico come un malato di shopping compulsivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma ne hanno vendute sul serio di prime versioni?
Dalle rece che avevo letto, addirittura parecchi giochi andavano peggio con che senza.... inutillity.... Senza contare che le sk video nuove (geforce serie 8) implementano un engine per la fisica.... mah, l'unica domanda che ancora ho è come mai la Ageia sia ancora in affari.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Quasi più acido di quanto intendessi esserlo io ![]() Concordo Con i soldi di un PC ninja ormai ci si compra Xbox PS3 e wii e i giochi semplicemente partono. Imho una buffonata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
c'è da dire che questi qui della Ageia non mollano
![]() visti però i bassi numeri di schede in ballo, non è che per la loro realizzazione si appoggiano agli assemblatori d schede video e che, per limitare i costi, sfruttano le stesse catene produttive (e buona parte dei componenti) impiegati per le schede video? Questo spiegherebbe l'uso di componenti molto simili (pcb con su il molex, sistema di raffreddamento, connessione per un possibile SLI ecc.) o sto farneticando? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
per me è un fake mi ricorda un pò troppo una 7600gt anche il dissy sembra uno Nvidia, poi ci mettiamo pure il connettore sli nella parte superiore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In una recenzione su Ghost Recon
Ho anche letto che in modalita multiplay la sk non puo funzionare in modo adeguato , perchè non può creaRE EFFETI FISICI, IN UN AMBITO MISTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Notizia inutile e da verificare..."dovrebbe essere la prossima generazione di schede..."; "...lascerebbe intenderela possibilità di collegare due di queste schede...";"...per un quantitativo di memoria presumibilmente..."
Troppe ipotesi, forse era meglio non darla che ipotizzarla in questo modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non ho capito.
Perchè una ventola? per quello che vedo io ventola -> calore + rumore -> alto consumo -> inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Arezzo
|
Io ho sempre sostenuto l'inutilità di questo tipo di schede, dovrebbero servire a prendere un po' del lavoro delle schede video, e far andare i giochi più veloci, ma essendoci pochissimi giochi che le supportano, e alcuni vanno addirittura peggio, mi sembrano una cazzata.
Secondo me un'altra inutilità è data dal fatto che se uno vuol migliorare le prestazioni grafiche del proprio computer, non compra una scheda di fascia media e poi ci abbina una PhysX, ma compra direttamente una 8800, perchè sicuramente il rapporto qualità/prezzo è inferiore, stessa cosa per un upgrade.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
aridaie co sta scheda...
![]() spero che non prenda mai piede, altrimenti semo fritti (economicamente parlando e non solo ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Anche a mio avviso sono una trovata unicamente commerciale.
Non mi ricordo più dove ho letto ma mi pare di avere capito che con le cpu di oggi giorno Quad core e dual core, un core dedicato alla fisica è decisamente molto più performante di una di queste schede ma con una % decisamente elevata. Poi oggi giorno unita al fatto che un Quad core lo svendono, provate ad immaginarvi 4 core in un videogioco cosa potrebbero fare. Ad esempio Company of heroes ha già una gestione della fisica che può essere abilitata dal pannello delle opzioni, che va a gravare sulla CPu, non sulla Vga a mio avviso.
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 31-08-2007 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Che tristezza, questa roba sarà superata nel giro di qualche generazione di schede video:
allo stesso prezzo si potrà comprare la seconda scheda da mettere in SLI e da usare , a scelta, come scheda grafica numero 2 oppure per la fisica. Su sistemi già SLI invece l'aggiunta di una terza scheda PCI-Ex 16 è impossibile, a meno di non comprare l'adattatore e andare a modificarsi il case (orribile). E se gli balenasse in mente di vendere schede madri con 3 slots pci-EX 16, meglio che ci ripensino subito, gli utenti non sarebbero disposti ad affrontare l'esborso superiore (molti ancora non sfruttano affatto lo SLI o il crossfire che hanno sulla scheda mamma...) Tutto questo senza contare ancora che con 100-150 euro (cioè molto meno dell'acquisto di questa scheda + adattatore Pci-Ex da 1 a 16 + modifica del case + nuovo alimentatore) ci si può comprare un quad core al posto di un dual core, soluzione assai più utile... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 31-08-2007 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
secondo me è una 7600 a cui hanno tolto i connettori video ed hanno accorciato il bus di connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Solamente io trovo utile un prodotto del genere, se sfruttato come si deve ??
A patto di creare una scheda con raffreddamento passivo, bassi consumi e poco ingombro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Conosci qualche adattatore pci-e 1x -8x oppure qualche scheda madre
che abbondi di connessioni pci-e 8x?? ![]() Ai fini di chi compra pci-e 16 o pci-e 8 sono la stessa cosa, visto che per attaccare una pci-e 8 devi avere uno zoccolo pci-e 16 .... ( oppure martelli il connettore dell'ageia e lo fai entrare nello zoccolo pci-e 1x ![]() Ultima modifica di DevilsAdvocate : 31-08-2007 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
E' più utile un illumina-tastiera USB di queste schifezze qui. Hanno senso solo con applicazioni normali di calcolo fisico intenso (pensate simulare un'esplosione atomica!) non con i giochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
??
Ragazzi, che voi sappiate.....accelera anche i programmi.? Tipo MAYA...o EDITING video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.