|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
|
Schede mini-pci, quale mi consigliate?
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su una BUONA skeda mini pci da montare sul mio portatile al posto della Intel Pro Wireless 2200bg ke proprio nn reggo più...
![]() Ho un Toshiba M70-249CD, mentre come router uso un D-link G604T. Se qualk1 con una configurazione simile alla mia ha già sostituito qst scheda wireless, gli sarei grato se mi indicasse su cosa orientarmi. ![]() Poi...se qualk1 altro, anke con una configurazione diversa, mi volesse dare qualke dritta su delle skede mini pci, buone e compatibili con il mio pc...beh ke dire......grassieeeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
La Intel ha dato un po' di rogne a molta gente, hai aggiornato i driver? Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 01-09-2006 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si li ho aggiornati da poco! adesso uso i 10.5 e faccio gestire le connessioni a Windows. Mi becca e si connette la rete stabilmente a 54 Mb ma nn mi apre le pagine...mentre se uso l'adattatore wireless usb va ke è una skeggia! così come funzionano benissimo tutti gli altri portatili ke ho provato col mio router!!!
Quali sono qst skede mini-pci a cui t riferisci? sono compatibili col mio toshiba? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non ho esperienze sui Toshiba però. Quello di un mio cliente con i driver aggiornati va senza problemi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ehm...forse ho cercato male io, ma la d-link con quella sigla produce solo un controller usb:
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...UoBSjrzCRF+I4K ed una skeda wireless su standard pci (ovvero nn adatta ai portatili...) http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ.../pyyVG+o0ABdk= ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Eccola http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...4Xs+jYZoaxFQ== |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
uhmm...mi sa ke sono stato poco kiaro!!!
![]() quella è una skeda su slot pcmcia, ke si inserisce nello slot laterale di espansione del portatile...Io invece voglio sostituire proprio il modulo wireless interno, quello integrato nel portatile ke altro nn è ke una skeda installabile in uno slot MINI-PCI, tipo qst... http://www.gigabyte.com.tw/Products/...?ProductID=985 Il dubbio è...qst skede gigabyte sono compatibili col mio portatile? devo rimontarne una a 54 Mb o posso sceglierne anke una più veloce a 108Mb? In alternativa ho trovato altri produttori di skede mini-pci per notebook: Atheros ( http://www.atheros.com/ ) Broadcom ( http://www.broadcom.com/products/Wir...-LAN-Solutions ) ma anke qui nn so su ke modello orientarmi... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Adesso ho capito.
Allora lì non ti so aiutare. Mi scuso anche per la segnalazione della 520, avevo dimenticato che eravamo in un notebook. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
...UP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho il tuo stesso problema e il tuo stesso notebook e sono disperato anch'io....
Diciamo che ho preso sto notebook perchè aveva la scheda wireless, ma tutto ho fatto all'infuori che collegarmi col wireless. Non ne posso più di sta scheda... Siccome è in garanzia, pensate che se lo porto in assistenza mi sostituiscono la scheda? Dimenticavo...ho già aggionato i driver alla versione 10 e qualche cosa... La cosa bella è che mi rileva la rete solo a meno di un metro di distanza e l'apertura delle pagine è lenta, appena entro in camera perdo il segnale... Il router che ho è un Netgear DG834G. Spero che qualcuno ci può aiutare... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq...io penso d smontargliela e sostituirla con la gigabyte GN-WIAG02. sembra andare alla grande sta skeda... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi dici dive prendi sta scheda e quanto costa?? Grazie e ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
cmq...se fai una ricerca con google trovi anke qualke negozio anke qui in italia. Io l'ho ordinata 26€+sped |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie e ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
funziona perfettamente: uso l'ultimo driver scaricato dal sito e windows zero come gestore delle connessioni. Fantasticaaaaaaaa! c'ho il max segnale in tutta la casa. Adesso sono in terrazza e mi prende il 60% del segnale...neanke nelle mie + rosee aspettative ![]() ho provato a trasferire un file sulla rete e su netmeter nn mi xde un pakketto!!! 2,35 mb di transfer...altro ke intel porkeria ![]() si insomma...te la straconsigliooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che moooooolto probabilmente cambierò sta scheda, per caso mi consigli anche di prendere una antenna per il router(casomai faccio un unico ordine e risparmio le s.s ![]() Pensi che se mi metto col pc in giardino, riuscirò a collegarmi con sta scheda(ovviamente il router è in casa... ![]() Ancora grazie e ciao. Ultima modifica di PUMA81 : 11-09-2006 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ehehe...t pareva ke a loro nn funzionava tutto!!!
![]() allora...nn so qnt è grande la tua casa, ma al limite se proprio vuoi la connessione anke in giardino invece d cambiare antenna, fai un pensierino ad un buon repeter! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre in che punto della casa mi consigli di metterlo? Io adesso l'ho installato all'incirca al centro della casa proprio per poter "coprire" tutto. Però non vorrei che poi in giardino non mi arriva segnale... Cmq quando riprendo il note farò un pò di prove e vediamo un pò... Grazie e ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.