Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 15:32   #1
BlooverTN
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Aiuto...

ciao a tutti
ieri pomeriggio mentre ascoltavo la musica ad un certo punto ho sentito un fruscio ed è da allora ke nn riesco + a sentire niente ho la scheda audio "realtek ac'97" integrata nella scheda madre "asus av8-e se" ho provato a disinstallarla poi l'ho disabilitata dal bios e tornato in windows con ccleaner e regcleaner ho fatto una pulitura del registro...ho riavviato riattivato la scheda dal bios e reinstallato i driver..ma niente nn và... vorrei formattare ma ho un problema che ogni volta ke provo ad installare windows mi dice ke è impossibile rilevare l'hard disk quindi se formatto nn posso neanke reinstallare windows...conoscete qlk altro metodo da provare...oppure domani lo porto in assistenza
un ultima cosa...xò se ho una canzone aperta con il media player e attacco le casse e il software le rileva...durante il rilevamento la musica si sente..ma appena finisce il rilevamento torna tutto muto...x qst motivo penso di poter credere ke la scheda audio nn è danneggiata...vi prego aiutatemi nn voglio portarlo di nuovo in assistenza...
BlooverTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 15:36   #2
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Hai per caso scaricato aggiornamenti ultimamente dal Windows Update? Se si controlla che i driver del chipset audio siano quelli suoi e non quelli del Windows update; nel caso non lo fossero prova a vedere se ti fa tornare driver precedenti.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 15:41   #3
BlooverTN
Member

si...da un sito ho...c'erano tutti i link degli aggiornamenti microsoft...
li ho scaricati tutti erano un sacco...
ma i problemi mi si sono presentati dopo un giorno...circa...nn dovevano presentarsi subito???secondo te mi conviene fare il ripristino al giorno prima ke installassi tutti i pacchetti di aggiornamento e vedere ke succede???
Old 11-09-2006, 15:45   #4
BlooverTN
Member

ho guardato i dettagli dei driver e mi dice che alcuni sono della realtek e altri microsoft...sono mischiati
provo a fare il ripristino configurazione di sistema e vediamo ke succede
Old 11-09-2006, 15:46   #5
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlooverTN
ho guardato i dettagli dei driver e mi dice che alcuni sono della realtek e altri microsoft...sono mischiati
provo a fare il ripristino configurazione di sistema e vediamo ke succede
Basta solo che fai ripristina driver sul chipset audio
Old 11-09-2006, 16:02   #6
BlooverTN
Member

si lo sò...ma mi dice ke nn c'è nessun backup dei vecchi driver...e quindi nn posso farlo...ho fatto il ripristino ma gli aggiornamenti sono rimasti ugualmente...ora annullo il ripristino...disinstallo tutti gli aggiornamenti..disinstallo i driver...disabilito dal bios la scheda audio,faccio un pò di pulizia nel registro con ccleaner,e regcleaner e poi con il software driver cleaner pro cerco di disinstallare le rimanenze del driver,riabilito la scheda audio e reinstallo i driver...e vediamo ke succede...secondo te potrebbe andare come soluzione???
Old 11-09-2006, 16:08   #7
Fabio70rm
Senior Member

Penso di si. Fai attenzione d'ora in poi quando scarichi aggiornamenti dal Windows Update a non prendere driver per dispositivi audio, siano modem integrati o chipset.
Old 11-09-2006, 16:15   #8
BlooverTN
Member

ma è successa un altra cosa...ho fatto il ripristino ad uno stato precedente del pc...e gli aggiornamenti c'erano ancora...allora ho annullato il ripristino x togliere gli aggiornamenti manualmente ma sono scomparsi...si sono realmente disinstallati o sono rimasti???
Old 11-09-2006, 16:35   #9
Fabio70rm
Senior Member

Scusa ma non ti seguo: che c'entra il ripristino driver con la disattivazione degli aggiornamenti?

Ma sicuro che erano aggiornamenti microsoft?? Su che sito li hai presi?
Old 11-09-2006, 17:14   #10
BlooverTN
Member

il fatto è ke io nn ho usato microsoft update...xkè quello lo tengo disattivato ho scaricato tutti i pacchetti ke microsoft mette a disposizione ogni martedì... e poi ho installato windows media encoder 9
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian