Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2006, 17:59   #1
xplorer87
Senior Member
 
L'Avatar di xplorer87
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 392
A Matter Of Life And Death

scartabellando nel forum non son riuscito a trovare nessun thread che parli del nuovo album degli Iron Maiden, in uscita tra una settimana (il 28 agosto credo)... che c'e', i metallari son tutti in vacanza?

sul sito ufficiale e' possibile ascoltare per intero due tracks, Brighter Than A Thousand Suns e Different World. inoltre e' gia' uscito il singolo The Reincarnation Of Benjamin Breeg. che dire, dopo ascolti ripetuti dei suddetti tre brani non sono saltato di gioia sulla sedia. premesso che, nonostante gran fan dei maiden e di tutto il metal in generale, escluse un paio di branche davvero inascoltabili, di musica ne capisco davvero poco, non mi sento molto entusiasta: different world, la opening track del nuovo album e' una tardo maiden-style (sembra praticamente riesumata dal poco esaltante dance of death), carino comunque il riff che pero' si trascina un po' ripetutamente fino alla fine. in complesso niente di esaltante, ma ho sentito di peggio.
brighter than a thousand suns presenta un nonsoche' di heavy che non mi dispiace affatto anzi... il brano e' bello potente: c'e' solo quel cambio di tempo attorno ai 4:00 che devo ancora metabolizzare per bene. peccato che qui mi e' parso di sentire un bruce parecchio ma parecchio annaspante... il cantato quasi mi stona con la bella melodia, ritornello incerto, acuti poco emozionanti. boh, sembra quasi un'occasione sprecata per fare una traccia davvero importante.
the reincarnation of benjamin breeg continua sulla falsariga di brighter than a thousand suns, lenta i primi due minuti, le chitarre si sprigionano dando adito ad un sound duro abbastanza inedito per i maiden, ritornando lente giusto in chiusura. in complesso pero' l'ascolto non mi entusiasma moltissimo.

invece mi lascia ben sperare, o quantomeno si fa apprezzare, questa tendenza innovativa verso un heavy un po' piu' duro e meno melodico-arpeggiante. perlomeno i maiden non sembrano voler sfornare album in fotocopia, visto anche che ormai non hanno piu' trent'anni e certe cose bene o male non le possono/vogliono piu' fare, ed e' giusto che lo stile di un gruppo si evolva e si articoli (sai che palle 14 number of the beast tutte uguali?). il discorso vale comunque, indipendentemente dal parere di chi sentenzia che i maiden son morti da fear of the dark in poi, e che gruppi di questo genere farebbero bene a ritirarsi da leggende, piuttosto che correre il rischio di tirar fuori un St.Anger (cosa che comunque non sarebbe neanche sbagliatissima a priori). la paura peggiore e' che invece dickinson ormai abbia perso parecchio smalto rispetto ai vecchi tempi, e questo non e' affatto un bene. tre canzoni sono comunque poche per giudicare un album, pero' mi interesserebbe sapere il vostro giudizio, anche perche' son rimasto talmente sorpreso nel leggere i vari commenti in giro che invece mi pare stiano inneggiando al miracolomaiden/capolavoroassoluto o roba del genere. different world sembra l'opening perfetta, brighter e reincarnation diventano potenzialmente alcune tra le canzoni piu' belli dagli anni '80 (il che mi pare, con tutto il rispetto, una bestemmia bella e buona). ok che "de gustibus...", ma son tutti fanboy senza un minimo di senso critico, o sono davvero io che non capisco?
__________________
lol wut
xplorer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 19:21   #2
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10149
io aspetto l'album.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 21:41   #3
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28966
darknagel ha aperto un thread a riguardo più o meno 2 mesi fa
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 15:51   #4
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
darknagel ha aperto un thread a riguardo più o meno 2 mesi fa
ma non eri un truzzo te?

ot a parte, ho ascoltato qualche pezzo e come dite voi, mi sembra un disco senza lode e senza infamia. Gli iron hanno oramai una ricca esperienza e si sono consolidati senza mai alterare il loro stile in maniera significativa, posso immaginare che sia l'ultimo o uno degli ultimi dischi e che ci tenessero a concludere come hanno iniziato, al più aggiornando un pò le cose.
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 17:29   #5
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28966
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
ma non eri un truzzo te?
ot
we piano con le offese
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 17:52   #6
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
si ce n'era un mezzo thread, ma se nessuno ne parla un motivo ci sarà
A parte gli scherzi il singolo che ho sentito veramente non mi ha detto nulla
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:24   #7
Maska
Member
 
L'Avatar di Maska
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 328
I tre brani resi disponibili dal sito ufficiale mi piaccio parecchio. Ho visto anche il video del "making of" e ci sono in sottofondo stralci di canzoni che a mio avviso promettono molto bene.

Non sto più nella pelle.

Comunque è allucinante pensare che la prima data live di dicembre ad Assago sia sold out già da mesi...
__________________
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!!
Maska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 01:01   #8
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2474
ho ascoltato i due pezzi, si sente che sono gli iron maiden, come sempre, ovvero libri sempre diversi scritti con la stessa inconfondibile calligrafia: gli assoli li ascolti e riconosci i maiden, il basso dominante altrettanto, la voce pure, i passaggi tra gli accordi, stessa cosa, l'unica cosa è l'inedita scelta di tonalità piuttosto basse in alcuni punti che richiamano leggermente il thrash, diciamo che sono sempre loro, facilmente ascoltabili, coerenti ma non monotoni, ma con qualche tocco di sperimentazione pesante
intorno ai 4 minuti brighter ecc ecc è proprio maiden, e questo m'è piaciuto assai
in different world in effetti i cori potevano registrarli meglio, ma non è male, mi piace, ricorda abbastanza quello che s'è sentito nel disco precedente
l'unica vera pecca secondo me è che in questi due pezzi ci si dilunga un po' troppo inutilmente nel tempo

concludendo, secondo me, questo si prospetta essere la naturale evoluzione del metal casa maiden più che un tradimento di stile o ammosciamento di carattere
in conclusione, attendendo l'album, pollice alzato per steve harris e compagni...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 02:03   #9
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6027
Quote:
Originariamente inviato da xplorer87
scartabellando nel forum non son riuscito a trovare nessun thread che parli del nuovo album degli Iron Maiden, in uscita tra una settimana (il 28 agosto credo)... che c'e', i metallari son tutti in vacanza?

sul sito ufficiale e' possibile ascoltare per intero due tracks, Brighter Than A Thousand Suns e Different World. inoltre e' gia' uscito il singolo The Reincarnation Of Benjamin Breeg. che dire, dopo ascolti ripetuti dei suddetti tre brani non sono saltato di gioia sulla sedia. premesso che, nonostante gran fan dei maiden e di tutto il metal in generale, escluse un paio di branche davvero inascoltabili, di musica ne capisco davvero poco, non mi sento molto entusiasta: different world, la opening track del nuovo album e' una tardo maiden-style (sembra praticamente riesumata dal poco esaltante dance of death), carino comunque il riff che pero' si trascina un po' ripetutamente fino alla fine. in complesso niente di esaltante, ma ho sentito di peggio.
brighter than a thousand suns presenta un nonsoche' di heavy che non mi dispiace affatto anzi... il brano e' bello potente: c'e' solo quel cambio di tempo attorno ai 4:00 che devo ancora metabolizzare per bene. peccato che qui mi e' parso di sentire un bruce parecchio ma parecchio annaspante... il cantato quasi mi stona con la bella melodia, ritornello incerto, acuti poco emozionanti. boh, sembra quasi un'occasione sprecata per fare una traccia davvero importante.
the reincarnation of benjamin breeg continua sulla falsariga di brighter than a thousand suns, lenta i primi due minuti, le chitarre si sprigionano dando adito ad un sound duro abbastanza inedito per i maiden, ritornando lente giusto in chiusura. in complesso pero' l'ascolto non mi entusiasma moltissimo.

invece mi lascia ben sperare, o quantomeno si fa apprezzare, questa tendenza innovativa verso un heavy un po' piu' duro e meno melodico-arpeggiante. perlomeno i maiden non sembrano voler sfornare album in fotocopia, visto anche che ormai non hanno piu' trent'anni e certe cose bene o male non le possono/vogliono piu' fare, ed e' giusto che lo stile di un gruppo si evolva e si articoli (sai che palle 14 number of the beast tutte uguali?). il discorso vale comunque, indipendentemente dal parere di chi sentenzia che i maiden son morti da fear of the dark in poi, e che gruppi di questo genere farebbero bene a ritirarsi da leggende, piuttosto che correre il rischio di tirar fuori un St.Anger (cosa che comunque non sarebbe neanche sbagliatissima a priori). la paura peggiore e' che invece dickinson ormai abbia perso parecchio smalto rispetto ai vecchi tempi, e questo non e' affatto un bene. tre canzoni sono comunque poche per giudicare un album, pero' mi interesserebbe sapere il vostro giudizio, anche perche' son rimasto talmente sorpreso nel leggere i vari commenti in giro che invece mi pare stiano inneggiando al miracolomaiden/capolavoroassoluto o roba del genere. different world sembra l'opening perfetta, brighter e reincarnation diventano potenzialmente alcune tra le canzoni piu' belli dagli anni '80 (il che mi pare, con tutto il rispetto, una bestemmia bella e buona). ok che "de gustibus...", ma son tutti fanboy senza un minimo di senso critico, o sono davvero io che non capisco?
Nel nuovo album è chiaro come il sole che il gruppo voglia procedere sulla strada tracciata con Dance Of Death, una strada che i Maiden non hanno le capacità per percorrere.
Il comune denominatore di questa scelta stilistica è la staticità, che spesso e volentieri diventa pura e semplice noia che si trascina ormai sistematicamente per più di sei minuti.
Per quanto riguarda Dickinson, concordo sul fatto che sia palese il suo affaticamento, facilmente avvertibile anche in Dance Of Death.
Su questo, tuttavia, non si può recriminare dal momento che è una cosa normalissima, meno normale è che il gruppo non sia in grado di adeguarsi ad un simile cambiamento.
Per quanto riguarda la questione fan sfegatati che gridano al capolavoro ad ogni uscita dei Maiden, io li liquido velocemente dicendo che non capiscono nulla di quello che ascoltano.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 12:04   #10
Maska
Member
 
L'Avatar di Maska
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Per quanto riguarda la questione fan sfegatati che gridano al capolavoro ad ogni uscita dei Maiden, io li liquido velocemente dicendo che non capiscono nulla di quello che ascoltano.
Anche se mi trovi d'accordo sul fatto che generalmente si dia troppa importanza al fumo e poca all'arrosto penso che la gente sia libera di dire che i Maiden hanno fatto un ottimo lavoro anche se questo non si intitola 7th Son... D'altro canto tu sei giustamente premuroso nel sottolineare una SOGGETTIVA noia verso lo stile attuale degli Iron.

Purtroppo è vero che certe tendenze portano per esempio gli Helloween a pubblicare Keeper 3, i Gamma a fare LandoftheFree 2. Ovvero i gruppi storici stessi rievocano le proprie glorie del passato come se fossero schiavi di un sistema per cui o rimani attaccato a certi schemi ormai consolidati, oppure difficilmente venderai tante copie quante ci si aspetta da contratto. Poi ci si lamenta che l'heavy ed il power non evolvono... ed infatti Death e Black ormai la fanno da padroni nel panorama metal grazie all'infinito numero di band.
__________________
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!!
Maska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 15:42   #11
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6027
Quote:
Originariamente inviato da Maska
Anche se mi trovi d'accordo sul fatto che generalmente si dia troppa importanza al fumo e poca all'arrosto penso che la gente sia libera di dire che i Maiden hanno fatto un ottimo lavoro anche se questo non si intitola 7th Son... D'altro canto tu sei giustamente premuroso nel sottolineare una SOGGETTIVA noia verso lo stile attuale degli Iron.
Più che altro resto sbalordito quando sento dire da un fan di un gruppo (che quindi dovrebbe conoscere la discografia del suddetto come le sue tasche e valutarla in maniera obbiettiva) che ogni cosa esca a nome di tizio è un capolavoro sempre e comunque, anche quando è palese il contrario.

Quote:
Purtroppo è vero che certe tendenze portano per esempio gli Helloween a pubblicare Keeper 3, i Gamma a fare LandoftheFree 2. Ovvero i gruppi storici stessi rievocano le proprie glorie del passato come se fossero schiavi di un sistema per cui o rimani attaccato a certi schemi ormai consolidati, oppure difficilmente venderai tante copie quante ci si aspetta da contratto. Poi ci si lamenta che l'heavy ed il power non evolvono... ed infatti Death e Black ormai la fanno da padroni nel panorama metal grazie all'infinito numero di band.
Secondo me non si tratta di sudditanza nei confronti di chissà quale sistema, ma semplice e naturale mancanza di ispirazione.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 15:48   #12
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6027
Tornando all'argomento della discussione, ho appena terminato l'ascolto del nuovo disco, e come mi aspettavo ho ascoltato un Dance Of Death parte due.
Lo stile è rimasto pressochè invariato. La prolissità dei pezzi è ulteriormente aumentata, peccato che le composizioni non stiano al passo con un minutaggio così dilatato.
Gli arpeggi mi hanno sinceramente stufato e Dickinson continua a dare l'impressione di avere la voce strozzata, di non farcela a cantare come vorrebbe.
Il rulo e l'utilità di Gers, per l'ennesima volta mi sfuggono.

In sostanza un disco noioso, se dovessi dargli un voto non andrei oltre un 4 al 5.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:28   #13
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2474
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Tornando all'argomento della discussione, ho appena terminato l'ascolto del nuovo disco, e come mi aspettavo ho ascoltato un Dance Of Death parte due.
Lo stile è rimasto pressochè invariato.
dance of death è un buon disco, secondo me non necessariamente deve essere un male andare sulla scia di un altro lavoro se il risultato è soddisfacente... prendiamolo come un album doppio cd
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
La prolissità dei pezzi è ulteriormente aumentata, peccato che le composizioni non stiano al passo con un minutaggio così dilatato.
lo temevo questo... già ascoltando quei due pezzi... potevano benissimo durare la metà...
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Il rulo e l'utilità di Gers, per l'ennesima volta mi sfuggono.
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:38   #14
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6027
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
dance of death è un buon disco, secondo me non necessariamente deve essere un male andare sulla scia di un altro lavoro se il risultato è soddisfacente... prendiamolo come un album doppio cd
Purtroppo per me, Dance Of Death col tempo mi è risultato un po' indigesto.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 21:54   #15
Maska
Member
 
L'Avatar di Maska
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Secondo me non si tratta di sudditanza nei confronti di chissà quale sistema, ma semplice e naturale mancanza di ispirazione.
Non si parla di sudditanza, ma di marketing. La mancanza di ispirazione ne è la conseguenza.

Comunque le critiche che muovi sull'album mi preoccupano, dato che i tre brani resi pubblici on-line mi sono sembrati sempre molto lastmaiden ma allo stesso tempo anche dotati di propria personalità.
Purtroppo l'album mi arriverà a settembre.. mi tocca aspettare prima di giudicare

p.s. nel video del making of ho visto gli sforzi che Dickinson fa per registrare, lo dice lui stesso.. na' faticaccia...
__________________
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!!
Maska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 05:33   #16
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20156
L'ho ascoltato solo 2 volte.. ma da vecchio fan penso che sia meglio il "solito" album degli Irons a molte cazzate moderne.. bands clone.. nu metal bands clone di altre nu metal bands.. ecc ecc

P.S. Ancora prima di leggere il primo post mi ero immaginato critiche su critiche.. amen sotto certi aspetti vedo il mondo che ruota attorno al metal come morto e sepolto da tempo.. vorrei tanto sbagliarmi.. ma ho forti dubbi..
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:39   #17
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2474
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
meglio il "solito" album degli Irons a molte cazzate moderne
daccordissimo al 100%
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 12:20   #18
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6027
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
L'ho ascoltato solo 2 volte.. ma da vecchio fan penso che sia meglio il "solito" album degli Irons a molte cazzate moderne.. bands clone.. nu metal bands clone di altre nu metal bands.. ecc ecc
Io faccio a meno di tutti e due
Se proprio voglio qualcosa dei Maiden, torno ad ascoltare Killers
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 18:50   #19
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20156
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Io faccio a meno di tutti e due
Se proprio voglio qualcosa dei Maiden, torno ad ascoltare Killers
Mmm una frase simile me la sarei aspetta da un vecchissimo fan degli Irons, quelli degli inizi.. quelli che non hanno mai accettato Bruce nella band e percui gli Irons sono morti dopo Killers.. de gustibus..

P.S. Se vogliamo prendere due album che davvero hanno "tenuto a galla" il nome e la storia della band nel periodo buio, ovvero dall'uscita di Bruce al suo rientro, sono The X Factor e Virtual XI.. ci sono delle ottime canzoni anche lì, ma imho restano due episodi davvero creati nel buio e carenza di idee..
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 20:46   #20
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6027
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Mmm una frase simile me la sarei aspetta da un vecchissimo fan degli Irons, quelli degli inizi.. quelli che non hanno mai accettato Bruce nella band e percui gli Irons sono morti dopo Killers.. de gustibus..
Potevo nominare uno qualsiasi dei primi 7 album del gruppo. Mettere al posto di Killers Somewhere In Time o Piece Of Mind, non avrebbe fatto differenza, almeno per me.

Quote:
P.S. Se vogliamo prendere due album che davvero hanno "tenuto a galla" il nome e la storia della band nel periodo buio, ovvero dall'uscita di Bruce al suo rientro, sono The X Factor e Virtual XI.. ci sono delle ottime canzoni anche lì, ma imho restano due episodi davvero creati nel buio e carenza di idee..
X Factor è un album ben riuscito, Virtual XI un pelino di meno. Del nuovo corso Dickinson non mi piace quasi nulla, Brave e Dance mi sono piaciuti durante i primi ascolti, poi sono calati enormemente.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v