|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/506/index.html
La nuova gamma di schede video nVidia è ormai arrivata! La sigla Titanium identifica tre nuovi modelli, pensati per differenti fasce di mercato: GeForce 3 Ti500 per il videogiocatore incallito; GeForce 3 Ti200 per bilanciare frames e budget; GeForce 2 Ti per chi vuole elevate prestazioni con un investimento non eccessivo. Analizzate caratteristiche tecniche e prestazioni velocistiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ottima recensione, complimenti! In particolare i grafici della scalabilità effettuati con processori di fascia bassa, media e alta (700, 1000 e 1400) sono a dir poco stupendi! Ci si rende conto di quanto poco a volte conti la CPU con risoluzioni a partire dalla 1280, che con la Geffo3 è d'obbligo (se no, tenetevi la 2!!!)
![]() Non pensavo ci fosse così poca differenza, per esempio in DroneZ, gioco attualissimo e che potrà mostrare le potenzialità del Geffo3 anche senza CPU da capogiro. Mi hai dato un'ottima visione di come stanno le cose; poi, vabè, ci sono le eccezioni, vedi Serious Sam. Mi aspetto una grande sfida tra Radeon 8500 e GF3Ti500, attendo tua recensione in merito. Ciaoz. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mi associo ai complimenti...
Scheda velocina.... Mi ha solo deluso un po l'overclock...speravo in qualcosa di meglio... Ovviamente però si tratta di un sample...quindi aspetto per esempio la Elsa 921 per parlare di overclock... Mi dispiace per una cosa.... La mania di Nvidia di overclocckare le skede....questa infatti è una GeF3 overclocckata e niente più...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Che la Ti500 fosse una GF3 overclokkata si sapeva da tempo... rallegrati che la GF3 Ti200 è una GF3 downclokkata e costa meno della GF3 normale
![]() Il test è ben fatto: finalmente si è puntato molto su risoluzioni alte. Ero stanco di leggere rece di schede da 1 milione provate a 640x480 o 800x600. Imho io avrei scartato anche la 1024x768 ![]() Per quanto rigurada l'oveclock mi ha impressionato il valore per le ram. Immagino che i 585 si siano raggiunti con un sistema di raffreddamento standard e quindi con un buol lavoro di lapping+artic silver si possa salire ancora (chi usa i wb anche sulle schede video magari passa tranquillo i 600-620 ![]() Anche se rimango dell'idea che l'oc su queste schede è inutile (infatti ho riportato sia la cpu che la scheda video ai valori di default e non è che noto questo grande calo nelle prestazioni).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Cmq, il test della recensione (è scritto espressamente) non era un test per valutare le capacità di overclock (la scheda era un sample non commerciale) ma come scalavano le prestazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ricmq....non arrivano a 585 le ram, ma a 565...però non si sà a quanti ns siano...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Paolo scusami,ma la gf2 a 64mb e' la gts 64 o la pro???
BYe |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
|
x rubex: è una Abit Siluro GeForce 2 GTS con 64 Mb. Ciao !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Da quanto ho letto mi pare che nessuno abbia provato ad overclokkare la Ti 200, come mai? Penso sarebbe MOLTO interessante sapere fin dove si può spingere questa scheda che, come dite giustamente, è un GF3 downclokkato e pare costerà parecchio meno di un GE3... graz
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
perchè magari non ci affiancate anche il redeon II nei bench???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
XMoreno Carullo:
Grazie,pero' avrei trovato mooolto + interessante il confronto con una PRO,dato che il GF2 TI si va' a scontrare proprio con la "vecchia" GF2 PRO. BYe |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
...forse xchè non è ancora uscita??? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
...forse perchè il ti200 utilizzato era veramente una Geffo3 downcloccata e non una ti200 originale, che non è ancora disponibile!! Quindi come poteva fare una prova di overclock... ![]() Leggete meglio, per favore, prima di asserire assurdità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[b]Che la Ti500 fosse una GF3 overclokkata si sapeva da tempo... rallegrati che la GF3 Ti200 è una GF3 downclokkata e costa meno della GF3 normale
![]() Il test è ben fatto: finalmente si è puntato molto su risoluzioni alte. .....sono d'accordissimo!! Complimenti per il test. Una cosa però: mi ha stupito, nonchè deluso la KyroII..... ma non era un antagonista del GF2?? C'erano test che la inneggiavano, ora fa quasi meno di un TNT2 Ultra!! Vuol dire che i test nuovi (tipo 3dmark 2001) sono troppo pesanti per la kyro? ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Amministratore
Città: Luino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Treviso
|
ma la kiro 2 con è stata provata sempre con il p4?
le prestazioni son un po bassine! ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
Durante i test è stato utilizzato un sample di scheda video GeForce 3 Ti500, una reference board fornita da nVidia; per valutare le prestazioni della scheda GeForce 3 Ti200 si è scelto di downcloccare una scheda GeForce 3, portandone le frequenze di lavoro di chip e memoria video rispettivamente a 175 Mhz e 400 Mhz (200 Mhz DDR). basta leggere... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.