Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2001, 11:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/506/index.html

La nuova gamma di schede video nVidia è ormai arrivata! La sigla Titanium identifica tre nuovi modelli, pensati per differenti fasce di mercato: GeForce 3 Ti500 per il videogiocatore incallito; GeForce 3 Ti200 per bilanciare frames e budget; GeForce 2 Ti per chi vuole elevate prestazioni con un investimento non eccessivo. Analizzate caratteristiche tecniche e prestazioni velocistiche.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2001, 15:02   #2
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ottima recensione, complimenti! In particolare i grafici della scalabilità effettuati con processori di fascia bassa, media e alta (700, 1000 e 1400) sono a dir poco stupendi! Ci si rende conto di quanto poco a volte conti la CPU con risoluzioni a partire dalla 1280, che con la Geffo3 è d'obbligo (se no, tenetevi la 2!!!)
Non pensavo ci fosse così poca differenza, per esempio in DroneZ, gioco attualissimo e che potrà mostrare le potenzialità del Geffo3 anche senza CPU da capogiro. Mi hai dato un'ottima visione di come stanno le cose; poi, vabè, ci sono le eccezioni, vedi Serious Sam.
Mi aspetto una grande sfida tra Radeon 8500 e GF3Ti500, attendo tua recensione in merito.

Ciaoz.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2001, 15:10   #3
GURU
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Mi associo ai complimenti...
Scheda velocina....
Mi ha solo deluso un po l'overclock...speravo in qualcosa di meglio...
Ovviamente però si tratta di un sample...quindi aspetto per esempio la Elsa 921 per parlare di overclock...
Mi dispiace per una cosa....
La mania di Nvidia di overclocckare le skede....questa infatti è una GeF3 overclocckata e niente più...
Old 10-10-2001, 19:33   #4
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Che la Ti500 fosse una GF3 overclokkata si sapeva da tempo... rallegrati che la GF3 Ti200 è una GF3 downclokkata e costa meno della GF3 normale

Il test è ben fatto: finalmente si è puntato molto su risoluzioni alte.
Ero stanco di leggere rece di schede da 1 milione provate a 640x480 o 800x600.
Imho io avrei scartato anche la 1024x768
Per quanto rigurada l'oveclock mi ha impressionato il valore per le ram.
Immagino che i 585 si siano raggiunti con un sistema di raffreddamento standard e quindi con un buol lavoro di lapping+artic silver si possa salire ancora (chi usa i wb anche sulle schede video magari passa tranquillo i 600-620 )

Anche se rimango dell'idea che l'oc su queste schede è inutile (infatti ho riportato sia la cpu che la scheda video ai valori di default e non è che noto questo grande calo nelle prestazioni).
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2001, 22:56   #5
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Cmq, il test della recensione (è scritto espressamente) non era un test per valutare le capacità di overclock (la scheda era un sample non commerciale) ma come scalavano le prestazioni.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2001, 23:17   #6
GURU
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ricmq....non arrivano a 585 le ram, ma a 565...però non si sà a quanti ns siano...
Old 11-10-2001, 00:26   #7
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Paolo scusami,ma la gf2 a 64mb e' la gts 64 o la pro???

BYe
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2001, 06:58   #8
Moreno Carullo
Senior Member

L'Avatar di Moreno Carullo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
x rubex: è una Abit Siluro GeForce 2 GTS con 64 Mb. Ciao !
Moreno Carullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2001, 11:29   #9
b4b4l07
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Da quanto ho letto mi pare che nessuno abbia provato ad overclokkare la Ti 200, come mai? Penso sarebbe MOLTO interessante sapere fin dove si può spingere questa scheda che, come dite giustamente, è un GF3 downclokkato e pare costerà parecchio meno di un GE3... graz
b4b4l07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2001, 11:59   #10
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
perchè magari non ci affiancate anche il redeon II nei bench???

Grazie
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2001, 12:20   #11
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
XMoreno Carullo:
Grazie,pero' avrei trovato mooolto + interessante il confronto con una PRO,dato che il GF2 TI si va' a scontrare proprio con la "vecchia" GF2 PRO.

BYe
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2001, 16:25   #12
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
[b]perchè magari non ci affiancate anche il redeon II nei bench???

Grazie

...forse xchè non è ancora uscita???
Old 11-10-2001, 16:28   #13
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da b4b4l07
[b]Da quanto ho letto mi pare che nessuno abbia provato ad overclokkare la Ti 200, come mai? Penso sarebbe MOLTO interessante sapere fin dove si può spingere questa scheda che, come dite giustamente, è un GF3 downclokkato e pare costerà parecchio meno di un GE3... graz

...forse perchè il ti200 utilizzato era veramente una Geffo3 downcloccata e non una ti200 originale, che non è ancora disponibile!! Quindi come poteva fare una prova di overclock...

Leggete meglio, per favore, prima di asserire assurdità.
Old 12-10-2001, 09:14   #14
ciomao
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
[b]Che la Ti500 fosse una GF3 overclokkata si sapeva da tempo... rallegrati che la GF3 Ti200 è una GF3 downclokkata e costa meno della GF3 normale

Il test è ben fatto: finalmente si è puntato molto su risoluzioni alte.

.....sono d'accordissimo!! Complimenti per il test. Una cosa però: mi ha stupito, nonchè deluso la KyroII..... ma non era un antagonista del GF2?? C'erano test che la inneggiavano, ora fa quasi meno di un TNT2 Ultra!!
Vuol dire che i test nuovi (tipo 3dmark 2001) sono troppo pesanti per la kyro?

ciao a tutti
ciomao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2001, 10:06   #15
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
[b]Da quanto ho letto mi pare che nessuno abbia provato ad overclokkare la Ti 200, come mai? Penso sarebbe MOLTO interessante sapere fin dove si può spingere questa scheda che, come dite giustamente, è un GF3 downclokkato e pare costerà parecchio meno di un GE3... graz
Semplice, perché nessuno ha ancora, purtroppo, una GeForce 3 Ti200 a disposizione.
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2001, 10:06   #16
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
[b]perchè magari non ci affiancate anche il redeon II nei bench???

Grazie
Radeon 8500, intendevi dire? Purtroppo sto ancora aspettando il mio sample, ma credo sarà possibile averne uno solo poco dopo lo SMAU.
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2001, 10:34   #17
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
[b]

Radeon 8500, intendevi dire? Purtroppo sto ancora aspettando il mio sample, ma credo sarà possibile averne uno solo poco dopo lo SMAU.
Grazie Corsini
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2001, 11:45   #18
b4b4l07
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator
[b]
...forse perchè il ti200 utilizzato era veramente una Geffo3 downcloccata e non una ti200 originale, che non è ancora disponibile!! Quindi come poteva fare una prova di overclock...
Leggete meglio, per favore, prima di asserire assurdità.
Sarò cretino io ma osservando i benchmark c'è scritto proprio GeForce 3 Ti 200. Non è assurdo pensare (specie se uno capita per la prima volta nel vostro sito, non vi conosce, ecc ecc) che abbiate per davvero recensito una Ti 200. E cmq non mi sembra corretto downclokkare una GF3 e "spacciarla" per Ti 200, anche se alla prova dei fatti dovesse risultare del tutto identica; ho letto ad esempio che ci sono stati alcuni lievi aggiustamenti nel design della reference board... Vi dico subito che a me, personalmente, questo genere di recensioni non piacciono: o avete la scheda o non la avete, oppure specificate che sono prestazioni "probabili"... Poi, vabeh, sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Scusate per il disturbo e buon lavoro...
b4b4l07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2001, 12:29   #19
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Città: Treviso
ma la kiro 2 con è stata provata sempre con il p4?
le prestazioni son un po bassine!
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2001, 00:37   #20
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Città: Pisa
Quote:
[b]

Sarò cretino io ma osservando i benchmark c'è scritto proprio GeForce 3 Ti 200. Non è assurdo pensare (specie se uno capita per la prima volta nel vostro sito, non vi conosce, ecc ecc) che abbiate per davvero recensito una Ti 200. E cmq non mi sembra corretto downclokkare una GF3 e "spacciarla" per Ti 200, anche se alla prova dei fatti dovesse risultare del tutto identica; ho letto ad esempio che ci sono stati alcuni lievi aggiustamenti nel design della reference board... Vi dico subito che a me, personalmente, questo genere di recensioni non piacciono: o avete la scheda o non la avete, oppure specificate che sono prestazioni "probabili"... Poi, vabeh, sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Scusate per il disturbo e buon lavoro...
da: http://www.hwupgrade.it/articoli/506/4.html

Durante i test è stato utilizzato un sample di scheda video GeForce 3 Ti500, una reference board fornita da nVidia; per valutare le prestazioni della scheda GeForce 3 Ti200 si è scelto di downcloccare una scheda GeForce 3, portandone le frequenze di lavoro di chip e memoria video rispettivamente a 175 Mhz e 400 Mhz (200 Mhz DDR).

basta leggere...

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian