|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...423/index.html
Toshiba ha sviluppato una serie di tecnologie denominate Easyguard il cui scopo è rendere sicuro e affidabile il proprio notebook, ma al tempo stesso facile e immadiata la configurazione. Abbiamo provato questi componenti su un Tecra S3, la serie top del catalogo Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non è strana 1280*800 se è un 15" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho avuto x le mani un Toshiba "il satellite di 3-4 anni fà" x 2 mesi e devo dire che la sensazione di robustezza senza plastiche che flettono (presenti in alcuni not moderni) o tastiere che scricchiolano è notevole
X la cronaca l'unica cosa "andata" è il lettore cd. e il monitor che ogni tanto tocca premere il contatto di chiusura xchè si spegne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
sono tanti comunque, però credevo costasse di più.
Ma è iva inclusa il prezzo orientativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Palladium
brrrrrrr..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
|
@giovanbattista
1280*800 = 16:10 sta prendendo sempre più piede come rapporto di forma e posso confermarti di persona (eizo s2110w 1680*1050) la sua maggior duttilità rispetto a 4:3 e 16:9 sarei curioso di sapere quanto fanno pagare la tecnologia easyguard.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() quindi è un prodotto da evitare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' un prodotto da evitare per un uso consumer ma il chip fritz in questa fascia di mercato forse può essere considerato utile (win XP mi sembra non sia ancora compatibile con palladium).
penso che nessuno compri un portatile del genere per usi multimediali o per installare sw illegale. Quello che temo è che in futuro non ci sia possibilità di scelta (nell'acquisto di pc nuovi) e che da un giorno all'altro palladium diventerà realtà per tutti BRRRRRRR........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Oddio, il chip fritz consente comunque ad utenti remoti di identificare univocamente
il computer (un po' come il vecchio numero di serie dei processori che se non sbaglio alcuni stati imposero di togliere......). Attualmente il chip fritz viene "usato" a livello di drivers, dentro linux e dentro Mac OSX come sistema crittografico.(Mac OSX pare lo sfrutti anche per assicurarsi di stare girando su hardware macintosh). Per vedere invece come lo usera' Palladium (ops, pardon, ora si chiama NGSCB ....) bisognera' attendere non solo Vista, ma alcune voci dicono un suo Service Pack (il primo o il secondo, non prima del 2007...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non e' questione di software illegale. Io sui pc aziendali ho disattivato il "windows genuine advantage" (ma guarda un po' che nomi idioti) per principio, anche se sono tutte copie regolarmente licenziate.
Controllo sempre molto bene se ci sono chip di questo tipo nei prodotti che compro. E chiedo esplicitamente prodotti senza queste porcate. Se in futuro non ce ne saranno piu', mi terro' i computer che ne sono privi. Rompono tanto sulla privacy negandoti i numeri telefonici integrali anche sul tuo conto telefonico e ora vogliono fare i porci comodi sui miei pc? Mai e poi mai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Ragazzi e' inutile che ve la menate col chip fritz, fra 6 mesi lo monteranno tutti, gia' adesso e' su tantissimi portatili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
per chi pensa che la crittografia sia una sicurezza in più:
1: un chip hardware si può rompere, siete sicuri di ritrovarlo magari dopo un po' di tempo dall'acquisto? 2: i software in circolazione spesso non decriptano i file criptati con la versione precedente... come dire:breve vita ai vostri file. 3: (e qui ci vuole la sana grattata...) ma anche le impronte digitali potrebbero compromettersi.... 4: basta perdere la chiave o certificato software, magari messo sulla solita chiavetta usb minuscola e facile da perdere per dire ciao ciao a tanti bei file... 5: oppure basta scordarsi la pwd... da fessi ma succede... per me la crittografia va usata con molta attenzione solo la necessità di nascondere i propri dati è maggiore di tutti sti rischi di perdita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
1.6 il base 2.3 quello con fingerprint inside non ivati ovviamente a me invece piacerebbe sapere se quella dietro è una parallela o la porta per una docking-replicator cosa che mi rispondo da solo è una parallela Ultima modifica di Stargazer : 28-01-2006 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A proposito di palladium: voglio proprio vedere chi comprera un sistema su cui non gira software piratato. Solo la microsoft poteva introdurre una cagata del genere. Uno dei motivi per cui la gente compra un pc è perche il costo dell'hardware si ammortizza con il costo nullo o quasi nullo del software. Per non parlare poi dei vantaggi ottenibili con una connessione a larga banda...
Il 99.9% dei possessori di un pc casalingo (forse il 50% dell'utenza mondiale) sono "criminali" utilizzatori di software pirata. Io non credo che NOI resteremo a guardare... E poi qualche produttore (con il culo in fiamme per le vendite in diminuzione del 50%-60%) inizierà ad implementare funzioni a livello hardware (il caro vecchio JUMPER) per disabilitare l'amico fritz e compagnia bella, lasciando a discrezione dell'utente la legalità di cio che fa... Aggiungo, moddato l'hardware si già sa quanto resiste una protezione software ![]() Ultima modifica di Gerardo Emanuele Giorgio : 29-01-2006 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma guarda che non c'è bisogno del jumper... Sembra che come il numero seriale del PIII, il TPM sia disabilitabile semplicemente da BIOS... Solo che con il TPM disabilitato non potrai godere dei contenuti trusted.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E' una goduria di cui molti gradirebbero fare a meno.
Ma si sa come andra' a finire, e i produttori seguiranno quello che vuole il mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Mai messo le zampe vicino al piano mobile di una pressa??? Mai lavorato con una trancia??? ![]() Comunque finchè ci sarà scelta il trusted pc, o i pc con hardware trusted, per me resteranno sugli scaffali. E se non potrò vedere il GF tramite WMP11...tanto meglio!!!
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 03-02-2006 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.