|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Questa volta la vedo dura con l'errore 691
CIao a tutti. Ho alice adsl tramite modem ethernet da circa 2 anni.
- Il modem è collegato ad un semplice HUB Hamlet a 8 porte e questo a sua volta collegato sia al PC fisso e sia al portatile tramite cavi di rete. In un anno non ho mai avuto un problema e i PC si connettevano entrambi a internet allo stesso tempo. Da 3 giorni è successo qualcosa di stranissimo. Se sta collegato un PC in rete l'altro non riesce a collegarsi ed esce la scritta "errore 691 nome utenete o password non corrette nel dominio".......E VICEVERSA! ma da dove diavolo deriva sto problema?! Non sono proprio un pivello di PC ma questa non riesco proprio a capirla. Vediamo chi è abbastanza geniale. Ultima modifica di BigLivius : 31-05-2006 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
mah... veramente se è un normale moden non avrebbe mai dovuto funzionare su due pc contemporaneamente ![]() Che modem hai?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sarà un router adattato
in fondo tutti i modem ethernet sono tecnicamente dei routers strozzati
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Scusate, se mi sbaglio, ci siamo forse dimenticati che addirittura anche con linea analogica (modem a 56K) si può condividere la connessione e navigare con più computer?
Per quanto riguarda il problema di BigLivius prova a vedere su questo indirizzo: http://www.pctrio-mirror.com/public/download/modem.pdf
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dunque da quello che ho capito nemmeno voi capite il perkè.
Può essere che la telecom ha messo qualche filtro o qualche roba per fare in modo che si possa accedere soltanto un PC per volta con una determinata password?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao,
bè... non è facile capire il perchè di questo comportamento perchè, come ripeto, un normale modem ADSL (non modificato) in teoria non permette di condividere la connessione su più pc, a meno che la condivisione venga fatta attraverso le impostazioni ICS di uno dei computer. Questo è quello che vorrei capire: forse il secondo pc si avvaleva della condivisione della connessione (ICS appunto) che era attivata sul primo pc ed ora, per qualche motivo, è stata disattivata?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Ovviamente il computer con la connessione condivisa deve essere connesso; 2) Ho provato con la connessione analogica e non ho avuto nessun problema; 3) Addirittura per collegare in internet 2 PC non serve nè un Hub nè uno switch, basta avere due schede di rete su un PC, quindi collegare il cavo dritto modem PC1 e per collegare il PC1 al PC2 serve un cavo cross.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se il mio suggerimento non risolve il problema, vuol dire che cmq hai capito tutto dell'articolo che ho postato.
![]() ![]() Ultima modifica di Duca263 : 01-06-2006 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
esattamente: ICS, ovvero Internet connection Sharing ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di BigLivius : 01-06-2006 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
navigando navigando ho letto su alcuni forum che questo modem in realtà ha delle potenzialità nascoste da router ma soltanto se si segue una lunga e complicatissima configurazione. Dal momento che a me per 2 anni ha fatto da router e all'improvviso ha deciso di diventare uin ignobile modem continuo a rimanere sempre più perplesso.
Dateci un'occhiata che è interessante |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
Dove l'hai preso?
L'hai comprato con alice o l'hai preso usato? In configurazione di default (quello di alice) è configurato in default come bridge di rete. Questo significa che è necessario avere un client PPoE per accedere a internet. Probabilmente Alice ha limitato il numero di sessioni PPoE. Ma fammi capire: tu hai installato una connessione PPoE su ogni PC??? ![]() Se vuoi usarlo come router te lo sconsiglio: ha hardware vecchio e le prestazioni non sarebbero adeguate alle applicazioni odierne. In più il mio si è danneggiato l'altro giorno, dopo aggiornamento del firmware... ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq il problema l'ho risolto ora anche se non è proprio quello che cercavo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Guardate...è successo anche me di potermi collegare contemporaneamente con due PC tramite una connessione dialup PPPoE...poi ho riprovato dopo due-tre mesi e non funzionava più... Tra l'altro lo consigliai anche ad un utente del forum, ma a lui non funzionò...
Chissà...misteri di Telecom mi sa... Il mio modem era un HM210DP e prima ancora un IPM DATACOM...entrambi funzionavano in questo strano modo...poi il flash mi è venuto in aiuto ed il primo è diventato router ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
Risolto l'arcano: il modem è configurato come bridge di rete.
La connessione ad alice viene fatta in PPoE, quindi Alice, forse per spingere sulle 20 Mega (in cui dichiara "fino a 5 sessioni internet in contemporanea, incluse le sessioni di telefonia"), ha deciso di limitare ad una sola connessione PPoE. Non ti resta che configurare il modem come router (ma te lo sconsiglio). Ti conviene comprare un router senza modem a poco prezzo. Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.