Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 20:33   #1
BigLivius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Questa volta la vedo dura con l'errore 691

CIao a tutti. Ho alice adsl tramite modem ethernet da circa 2 anni.
- Il modem è collegato ad un semplice HUB Hamlet a 8 porte e questo a sua volta collegato sia al PC fisso e sia al portatile tramite cavi di rete.
In un anno non ho mai avuto un problema e i PC si connettevano entrambi a internet allo stesso tempo.
Da 3 giorni è successo qualcosa di stranissimo. Se sta collegato un PC in rete l'altro non riesce a collegarsi ed esce la scritta "errore 691 nome utenete o password non corrette nel dominio".......E VICEVERSA!

ma da dove diavolo deriva sto problema?! Non sono proprio un pivello di PC ma questa non riesco proprio a capirla.
Vediamo chi è abbastanza geniale.

Ultima modifica di BigLivius : 31-05-2006 alle 20:46.
BigLivius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 20:46   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

mah... veramente se è un normale moden non avrebbe mai dovuto funzionare su due pc contemporaneamente
Che modem hai?
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 20:48   #3
BigLivius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

mah... veramente se è un normale moden non avrebbe mai dovuto funzionare su due pc contemporaneamente
Che modem hai?
e perkè no scusa? è un modem ethernet IPM DATACOM collegato a un HUB a 8 porte
Old 31-05-2006, 23:21   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
sarà un router adattato
in fondo tutti i modem ethernet sono tecnicamente dei routers strozzati
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 08:02   #5
Duca263
Senior Member

L'Avatar di Duca263

Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Scusate, se mi sbaglio, ci siamo forse dimenticati che addirittura anche con linea analogica (modem a 56K) si può condividere la connessione e navigare con più computer?
Per quanto riguarda il problema di BigLivius prova a vedere su questo indirizzo:
http://www.pctrio-mirror.com/public/download/modem.pdf
Old 01-06-2006, 11:12   #6
BigLivius
Senior Member

dunque da quello che ho capito nemmeno voi capite il perkè.
Può essere che la telecom ha messo qualche filtro o qualche roba per fare in modo che si possa accedere soltanto un PC per volta con una determinata password?!
Old 01-06-2006, 12:55   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

bè... non è facile capire il perchè di questo comportamento perchè, come ripeto, un normale modem ADSL (non modificato) in teoria non permette di condividere la connessione su più pc, a meno che la condivisione venga fatta attraverso le impostazioni ICS di uno dei computer.
Questo è quello che vorrei capire: forse il secondo pc si avvaleva della condivisione della connessione (ICS appunto) che era attivata sul primo pc ed ora, per qualche motivo, è stata disattivata?
Old 01-06-2006, 13:41   #8
BigLivius
Senior Member

Quote:
Ciao,

bè... non è facile capire il perchè di questo comportamento perchè, come ripeto, un normale modem ADSL (non modificato) in teoria non permette di condividere la connessione su più pc, a meno che la condivisione venga fatta attraverso le impostazioni ICS di uno dei computer.
Questo è quello che vorrei capire: forse il secondo pc si avvaleva della condivisione della connessione (ICS appunto) che era attivata sul primo pc ed ora, per qualche motivo, è stata disattivata?
nessuna ICS fino ad ora bastava soltanto accendere il modem e fare il login su un PC o su entrambi.
Old 01-06-2006, 18:54   #9
Duca263
Senior Member

L'Avatar di Duca263

Quote:
Ciao,

Piccolo insegnamento di condivisione: se una persona ha un modem Adsl o analogico (56K), può condividere internet andando sulla linguetta Avanzate della connessione e spuntare consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione di internet di questo computer e selezionare la scheda di rete.
1) Ovviamente il computer con la connessione condivisa deve essere connesso;
2) Ho provato con la connessione analogica e non ho avuto nessun problema;
3) Addirittura per collegare in internet 2 PC non serve nè un Hub nè uno switch, basta avere due schede di rete su un PC, quindi collegare il cavo dritto modem PC1 e per collegare il PC1 al PC2 serve un cavo cross.
Old 01-06-2006, 19:07   #10
Duca263
Senior Member

L'Avatar di Duca263

Quote:
Originariamente inviato da BigLivius
dunque da quello che ho capito nemmeno voi capite il perkè.
Può essere che la telecom ha messo qualche filtro o qualche roba per fare in modo che si possa accedere soltanto un PC per volta con una determinata password?!
Prima di postare " nemmeno voi capite il perkè." cerca di capire tu che non è facile risolvere un problema (altrimenti non sarebbe un problema ), secondo me il punto di forza di un forum come questo è il brainstorming.
Se il mio suggerimento non risolve il problema, vuol dire che cmq hai capito tutto dell'articolo che ho postato.

Ultima modifica di Duca263 : 01-06-2006 alle 19:10.
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 19:24   #11
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da Duca263
Piccolo insegnamento di condivisione: se una persona ha un modem Adsl o analogico (56K), può condividere internet andando sulla linguetta Avanzate della connessione e spuntare consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione di internet di questo computer e selezionare la scheda di rete...
Ciao,

esattamente: ICS, ovvero Internet connection Sharing
Old 01-06-2006, 19:45   #12
BigLivius
Senior Member

Quote:
Ciao,

esattamente: ICS, ovvero Internet connection Sharing
lo conosco bene questo sistema ma obbliga a tenere un computer accesso "da server o gateway" se si vuole che l'altro si connetta. E questo non è il mio caso

Ultima modifica di BigLivius : 01-06-2006 alle 20:25.
Old 01-06-2006, 20:24   #13
BigLivius
Senior Member

navigando navigando ho letto su alcuni forum che questo modem in realtà ha delle potenzialità nascoste da router ma soltanto se si segue una lunga e complicatissima configurazione. Dal momento che a me per 2 anni ha fatto da router e all'improvviso ha deciso di diventare uin ignobile modem continuo a rimanere sempre più perplesso.
Dateci un'occhiata che è interessante
Old 25-08-2006, 10:46   #14
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
Dove l'hai preso?
L'hai comprato con alice o l'hai preso usato?

In configurazione di default (quello di alice) è configurato in default come bridge di rete.
Questo significa che è necessario avere un client PPoE per accedere a internet.
Probabilmente Alice ha limitato il numero di sessioni PPoE.
Ma fammi capire: tu hai installato una connessione PPoE su ogni PC???

Se vuoi usarlo come router te lo sconsiglio: ha hardware vecchio e le prestazioni non sarebbero adeguate alle applicazioni odierne.
In più il mio si è danneggiato l'altro giorno, dopo aggiornamento del firmware...
Old 25-08-2006, 12:47   #15
BigLivius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rockwolf
Dove l'hai preso?
L'hai comprato con alice o l'hai preso usato?

In configurazione di default (quello di alice) è configurato in default come bridge di rete.
Questo significa che è necessario avere un client PPoE per accedere a internet.
Probabilmente Alice ha limitato il numero di sessioni PPoE.
Ma fammi capire: tu hai installato una connessione PPoE su ogni PC???

Se vuoi usarlo come router te lo sconsiglio: ha hardware vecchio e le prestazioni non sarebbero adeguate alle applicazioni odierne.
In più il mio si è danneggiato l'altro giorno, dopo aggiornamento del firmware...
si avevo messo un ppoe su ogni pc e funzionava.
Cmq il problema l'ho risolto ora anche se non è proprio quello che cercavo
Old 25-08-2006, 15:06   #16
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Guardate...è successo anche me di potermi collegare contemporaneamente con due PC tramite una connessione dialup PPPoE...poi ho riprovato dopo due-tre mesi e non funzionava più... Tra l'altro lo consigliai anche ad un utente del forum, ma a lui non funzionò...

Chissà...misteri di Telecom mi sa...

Il mio modem era un HM210DP e prima ancora un IPM DATACOM...entrambi funzionavano in questo strano modo...poi il flash mi è venuto in aiuto ed il primo è diventato router
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 10:00   #17
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
Risolto l'arcano: il modem è configurato come bridge di rete.
La connessione ad alice viene fatta in PPoE, quindi Alice, forse per spingere sulle 20 Mega (in cui dichiara "fino a 5 sessioni internet in contemporanea, incluse le sessioni di telefonia"), ha deciso di limitare ad una sola connessione PPoE.
Non ti resta che configurare il modem come router (ma te lo sconsiglio).
Ti conviene comprare un router senza modem a poco prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da BigLivius
si avevo messo un ppoe su ogni pc e funzionava.
Cmq il problema l'ho risolto ora anche se non è proprio quello che cercavo
Old 01-09-2006, 09:34   #18
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da rockwolf
Risolto l'arcano: il modem è configurato come bridge di rete.
Vorrei anche vedere...altrimenti non potevi lanciare la connessione dal PC...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian