Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 10:51   #1
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
socket am2 e chipset freez

qualcuno che ha gia acquistato tali mobo potrebbe dirmi se è vero che sia possibbile disattivare il chipset freez da bios?

thanks
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 10:54   #2
Perfavore83
Senior Member

L'Avatar di Perfavore83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Erice
Scusa la domanda che sarebbe il chipset freeze?Io ho pure un amd2 hai problemi di bloccaggio del sistema?Ciao
Perfavore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 11:39   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Perfavore83
Scusa la domanda che sarebbe il chipset freeze?Io ho pure un amd2 hai problemi di bloccaggio del sistema?Ciao
Una cosa che non c'è ad oggi..... aria fritta.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 12:02   #4
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Forse intendevi "Fritz"?
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 12:10   #5
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Una cosa che non c'è ad oggi..... aria fritta.
c'e ma non è attivo fino a quando non ci sara un SO che lo usa come da link nel forum su "la grande" ecc.. ,

per lo stesso ragionamento ...l'antivirus/adware voi lo installate/lanciate solo dopo che il pc vi da dei problemi oppure lo installate/lanciate anche se non ci sono sintomi?
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
Old 30-08-2006, 13:00   #6
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT}
c'e ma non è attivo fino a quando non ci sara un SO che lo usa come da link nel forum su "la grande" ecc.. ,

per lo stesso ragionamento ...l'antivirus/adware voi lo installate/lanciate solo dopo che il pc vi da dei problemi oppure lo installate/lanciate anche se non ci sono sintomi?
Non c'è.
Old 30-08-2006, 14:15   #7
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

E' probabile che ci sia ... come da link

Se il link ufficiale è errato e non c'è sarebbe il caso di cambiarlo che il TC "La Grande" non è implementato nel Conroe invece ce scritto diverso ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762
riporto

1)L'implementazione di Intel è chiamata LaGrande Technology (LT), che aggiunge ulteriori tecnologie a quelle gia' previste dal TCG .
Per implementare queste funzionalità aggiuntive, Intel prevede di produrre una serie di nuovi componenti hardware:

-CPU: i processori Intel (Core 2 Duo, alias Conroe) potrebbero gia' disporre delle funzionalità necessarie per garantire l'esecuzione protetta dei programmi e per controllare l'accesso dei programmi stessi alle risorse hardware (RAM, registri, interrupt etc.). E' probabile che la generazione di CPU Intel "Conroe" integri le funzionalità del TPM direttamente al suo interno, sebbene occorra attendere i datasheet ufficiali per l'implementezione di LaGrande.

-Chipset: anche il chipset presente sulle motherboard subirà delle pesanti modifiche. In particolare sono necessari nuovi componenti o nuove funzionalità per supportare l'accesso controllato e protetto alla RAM, i canali protetti di input/output e l'interfaccia verso il TPM.

-Schede Audio e Video: esistono già alcune schede audio dotate di dispositivi DRM intesi ad impedire che venga catturato il flusso di dati digitali all'uscita della scheda e che esso venga abusivamente salvato su disco. In futuro, per motivi di compatibilità con Intel LaGrande e con le altre implementazioni del TC, funzionalità di questo tipo diventeranno elementi standard sia delle schede audio che delle schede video.

IMPORTANTE --Nessuno dei processori Intel Pentium 4, Celeron, Pentium D, Core Duo adotta la tecnologia LaGrande. Essa dovrebbe essere adottata nei Core 2 Duo in poi. I Pentium D che i Core Duo hanno invece il supporto hardware necessario al sistema DRM.--
Old 30-08-2006, 14:19   #8
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
E' probabile che ci sia ... come da link

Se il link ufficiale è errato e non cìè sarebbe il caso di cambiarlo che il TC "La Grande" non è implementato nel Conroe invece ce scritto diverso ...
Ezran non ha aggiornato la discussione. A parte che si parlava dei chip sulle MoBO che per ora non ci sono. Sul Conroe gli ho postato i data etc. ma mi pare che non si sia premurato di guardarli... e non si parla di La Grande.
Old 30-08-2006, 15:07   #9
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Ezran non ha aggiornato la discussione. A parte che si parlava dei chip sulle MoBO che per ora non ci sono. Sul Conroe gli ho postato i data etc. ma mi pare che non si sia premurato di guardarli... e non si parla di La Grande.
Perchè Ezran dovrebbe cambiare delle informazioni corrette? Per far felice chi? Per convincere tutti noi che quei quattro fogli che hai trovato corrispondano a verità? Mi sà che ci risiamo con questi attacchi a chi cerca di approfondire argomenti tenuti nascosti per ovvie ragioni di marketing...
Mi chiedo cosa tu centra in questo gioco perverso e che ruolo tu ricopra per continuare a gettare screditi nei confronti di un thread che non vuole far altro che luce su ciò che un emerito disinformato andrebbe a comprare domani con i propri soldi.
Mi spiace soltanto che Intel abbia fatto sparire dal proprio sito ufficiale il "foglio dei fatti 2006" (20060313_multicore_fact_sheet_decoder.pdf) nel quale era menzionato ufficialmente il supporto a LaGrande Technology da parte delle piattaforme Core Duo 2.
In quest'altro documento in russo che Intel si è scordata di "far sparire" vien spiegato che Averill (che rappresenta la Intel Professional Business Platform dotata del chipset Broadwater) permetterà di sfruttare appieno le potenzialità delle tecnologie di Virtualisation Technology e LaGrande previste nei processori che ospiterà come confermato anche da una delle pietre miliari tra i siti di fonte certa "The Register".
Non prenderlo come un attacco personale (tanto di persone che la pensano come te ce ne sono molte), ma come una risposta che ha come fine quello di confermare che le persone del thread che ami snobbare non siano dei visionari, ma semplicemente delle persone che amano la chiarezza.

Ultima modifica di NvidiaMen : 30-08-2006 alle 15:11.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 15:41   #10
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
sono questi i dati?

http://www.intel.com/pressroom/kits/...23Otellini.pdf
a pag 10 dice
Quote:
...bla bla bla... They are [Woodcrest] for servers, [Conroe] for
desktop, and [Merom] for laptops.
In addition to the power performance benefits that this new
microarchitecture delivers, we will get for the first time in a long time,
a single and persistent platform for software developers. For example:
all of the products that I've shown there will have a common set of
features. 64-bit, virtualization – VT for virtualization, LT for security
– [LeGrande Technology] – and it will also support Intel Active
Management technology for manageability features.
quindi ne deduco che Woodcrest, Conroe e Merom hanno LaGrande (notare che casualmente hanno scritto LeGrande.. ecco perchè non trovavo niente con la ricerca nel pdf )
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 15:52   #11
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Quote:
Complimenti, visto che da tempo fai credere di essere così sicuro sulla "bontà" di queste nuove (quanto oscure) tecnologie e sulla loro assenza dalle componenti hardware finora disponibili, illuminaci su come funzionano veramente (probabilmente se sei cosi sicuro di ciò che dici avrai più di 3 paginette fra l'altro non scritte da te nè da nessuno che possa avere voce in capitolo) e magari evita di gettare fango su chi (come ezran e molti altri) cerca di raccimolare con quanta più obiettività possibile dati su NGSCB, TPM e TC in genere (che "chissà perchè" ci vengono propinate ma vengono tenute nascoste) per INFORMARE e INFORMARSI su cosa entrerà nelle nostre case.
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 15:53   #12
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
sono questi i dati?

a pag 10 dice

quindi ne deduco che Woodcrest, Conroe e Merom hanno LaGrande (notare che casualmente hanno scritto LeGrande.. ecco perchè non trovavo niente con la ricerca nel pdf )
Ma sulla scatola di conroe che ce scritto? ce scritto LaGrande che voi sappiate?
Old 30-08-2006, 16:06   #13
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Ma sulla scatola di conroe che ce scritto? ce scritto LaGrande che voi sappiate?
Non ne ho ancora viste ma dubito che ci sia scritto, d'altro canto anche sulla scatola degli Athlon AM2 non si fa accenno a Presidio, nonostante sia certo che è presente.
Old 30-08-2006, 17:07   #14
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
sono questi i dati?

a pag 10 dice

NO, non sono questi; i link sono sul famoso thread di Ezran.
Old 30-08-2006, 17:08   #15
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da R3D15C0V3RY
Complimenti, visto che da tempo fai credere di essere così sicuro sulla "bontà" di queste nuove (quanto oscure) tecnologie e sulla loro assenza dalle componenti hardware finora disponibili, illuminaci su come funzionano veramente (probabilmente se sei cosi sicuro di ciò che dici avrai più di 3 paginette fra l'altro non scritte da te nè da nessuno che possa avere voce in capitolo) e magari evita di gettare fango su chi (come ezran e molti altri) cerca di raccimolare con quanta più obiettività possibile dati su NGSCB, TPM e TC in genere (che "chissà perchè" ci vengono propinate ma vengono tenute nascoste) per INFORMARE e INFORMARSI su cosa entrerà nelle nostre case.
Non c'è niente come te lo devo ripetere.
Old 30-08-2006, 17:09   #16
k0nt3
Senior Member

Quote:
Non c'è niente come te lo devo ripetere.
non devi ripeterlo.. devi documentarlo
Old 30-08-2006, 17:10   #17
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Non ne ho ancora viste ma dubito che ci sia scritto, d'altro canto anche sulla scatola degli Athlon AM2 non si fa accenno a Presidio, nonostante sia certo che è presente.
Dove è certo? Le prove? Per ora gli unici " assemblati" "predisposti" sono gli Apple che fanniosia hardware che software. Ma su Apple nessuno dice niente.
Old 30-08-2006, 17:12   #18
k0nt3
Senior Member

Quote:
Dove è certo? Le prove? Per ora gli unici " assemblati" "predisposti" sono gli Apple che fanniosia hardware che software. Ma su Apple nessuno dice niente.
abbiamo mandato una mail al supporto tecnico di AMD e la risposta è stata questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1195
Old 30-08-2006, 20:08   #19
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
abbiamo mandato una mail al supporto tecnico di AMD e la risposta è stata questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1195
si ho capito questo ma non si è capito quello che piu importa.Cioe si possono disattivare o meno da bios?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 20:16   #20
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
si ho capito questo ma non si è capito quello che piu importa.Cioe si possono disattivare o meno da bios?
Se quella mail fosse anche vera cosa di cui dubito, visto che la persona in questione rischia grosso oltre a denotare una certa ignoranza, mancano all'appello tutte le altre componenti hardware, ivi compresi mouse e tastiera, inoltre manca tutto il sistema operativo.

C'è sul mercato un "assemblato" già pronto ai sistemi operativi TC si chiamano MAC di Apple che già sfruttano caratteristiche TC per impedire l'installazione su altre macchine.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian