Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 23:39   #1
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
Suzuki Swift: pareri e consigli

Che ne pensate di questa macchina, non mi sembra male. Stavo valutando l'acquisto di una macchina nuova e alla fine sono indeciso tra swift e yaris. Della yaris si sa quasi tutto, ma della swift praticamente nulla. Qualcuno che ce l'ha mi sa dare qualche delucidazione?
Ciao e grazie
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Fra34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 23:59   #2
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Ciao, sono interessato anch'io alla swift, in particolare alla 4x4, mi associo alla richiesta di pareri dei proprietari.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:19   #3
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=72872
http://www.swift-fan.net/tuners/contribute.cgi

Ce l'ho dal 7 luglio e mi trovo benissimo Benzina 1.3 92cv 16v
In media consuma sui 16/17 al litro nn spingendo troppo...se si ha un'andatura con piede pesantuccio i consumi oscillano dai 13.5(con clima acceso) ai 15 al litro...ho avuto modo di tirarla con la terza marcia e ho toccato i 140km/h di tachimetro a 6000rpm effettivi sono 135km/h misurati con il TomTom GPS che rileva la velocità del veicolo in maniera digitale...di quarta tocca i /175km/h effettivi, di tachimetro sono circa 180 sempre a 6000rpm...di quinta invece con un pò di pendenza vai oltre xchè è una quinta marcia rilassata infatti a 180km/h i giri del motore scendono a poco più di 4000 e se hai una leggera pendenza arrivi tranqui 185km/h e forse li superi anche, diciamo che in leggera pendenza i 190 di tachimetro sono sicuri anche se io nn ho avuto modo di provare...max ho toccato quasi i 185km/h di tachimetro..la macchina va di brutto Ai semafori bruci tutti di prima e seconda anche i turbo diesel 1.9 da 101cv vedi astra, punto e comapagnia bella...da 0 a 100km/h in 11 sec

Ultima modifica di kekkus : 29-08-2006 alle 17:04.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:38   #4
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Qualche fotozza del mio gioiello!

anche il rosso le dona

Ultima modifica di kekkus : 29-08-2006 alle 16:24.
Old 29-08-2006, 16:01   #5
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

SWIFT SPORT...TRA POCO IN USCITA IN ITALIA

Sotto il cofano, è ospitato il motore della Swift 1.5 rivisto e corretto in molte parti. Grazie all’aumento della corsa, la cilindrata passa da 1,5 a 1,6 litri. Una taratura diversa è impiegata dal sistema di fasatura variabile, coadiuvato anche da molle più robuste per richiamare più prontamente all’ordine le valvole. Complice pure uno scarico libero, ai limiti di omologazione, la potenza massima è di 125 cv a 6.800 giri e il picco di coppia è di 148 Nm a 4.800 giri. Si tratta un risultato di tutto rispetto se rapportato ai 1.030 kg dichiarati a secco per la Sport, che dovrebbe così scattare da 0 a 100 km/h in un tempo attorno ai 9 secondi. All’avantreno i dischi sono maggiorati e al retrotreno i tamburi che di solito adottano le Swift lasciano il posto ad altri dischi. I cerchi standard della Sport sono da 16 pollici con pneumatici 195/50 ma in opzione si possono avere anche gomme 195/45 calzate su cerchi da 17". L’assetto non è ribassato ma sensibilmente irrigidito rispetto a quello "normale", all’anteriore di un buon 20% e al posteriore "solo" di un 15, dove però c’è anche una barra antirollio più dura del 30%. A dare una mano in curva dovrebbe contribuire pure l’Esp.

IMMAGINI UFFICIALI SUZUKI ITALIA

ALTRE IMMAGINI DI SWIFT SPORT SPAGNA

Ultima modifica di kekkus : 29-08-2006 alle 16:15.
Old 29-08-2006, 17:16   #6
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

eccone un'altra della mia scheggia :D

Poi praticamente la 1.3cc 16v 3 porte come quella mia ha praticamente tutto di serie con soli 12200 euro Si paga solo la messa su strada e la vernice metallizata...io personalmente l'ho pagata 12500 euro con 3 anni di assistenza su strada...col numero verde...se la macchina si rompe chiami e ti vengono a prelevare e poi la vettura la portano direttamente in concessionaria

Ultima modifica di kekkus : 29-08-2006 alle 17:34.
Old 30-08-2006, 13:00   #7
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
Grazie delle info e dei lynks! leggendo sul forum che hai segnalato sembra che la diesel non abbia prestazioni pessime...nei prossimi giorni andrò a fare qualche giretto per concessionari a sentire che dicono.
Ciao!
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Fra34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 13:43   #8
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
adoro quest' auto
Old 30-08-2006, 14:20   #9
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Fra34
Grazie delle info e dei lynks! leggendo sul forum che hai segnalato sembra che la diesel non abbia prestazioni pessime...nei prossimi giorni andrò a fare qualche giretto per concessionari a sentire che dicono.
Ciao!
la diesel monta il multijet fiat da 70cv che viene montato su diverse macchine...vedi opel cosa e company...diciamo che è stato progettato x nn consumare un caiser...però spinge anche lui abbastanza bene...nulla a che vedere col benza da 92cv di progettazione Suzuki
Old 30-08-2006, 14:53   #10
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
mai mamma ce l'ha identica a quella di kekkus.
onestamente da quel poco che l'ho usata io mi pareva consumasse abbastanza e mi aspettavo uno spunto leggermente migliore invece bisogna tirare quasi al limite le marce per avere una discreta accelerazione.
è molto silenziosa, ed è parecchio spaziosa almeno nei posti davanti.
una nota veramente positiva: la settimana scorsa si è rotta una cosetta nell'avviamento ed è venuto un carroatrezzi a portarla in concessionario, il tutto a spese di suzuki. per i 3 anni di garanzia c'è il recupero gratuito dell'auto in caso di guasti.
Old 30-08-2006, 15:01   #11
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
mai mamma ce l'ha identica a quella di kekkus.
onestamente da quel poco che l'ho usata io mi pareva consumasse abbastanza e mi aspettavo uno spunto leggermente migliore invece bisogna tirare quasi al limite le marce per avere una discreta accelerazione.
è molto silenziosa, ed è parecchio spaziosa almeno nei posti davanti.
una nota veramente positiva: la settimana scorsa si è rotta una cosetta nell'avviamento ed è venuto un carroatrezzi a portarla in concessionario, il tutto a spese di suzuki. per i 3 anni di garanzia c'è il recupero gratuito dell'auto in caso di guasti.
guarda che di spunto ne ha e tanto...la prima marcia anke se tirata a 4000rpm ti schiaccia sul sedile...poi vabbè dipende che rodaggio ci hai fatto e ogni macchina è caso a se(nn sono tutte uguali...dipende da tante cose)...nei benza aspirati è normale che devi tirare le marce fino al limite dei giri x sentire i cavalli(hai visto mai una Ferrari che viene spinta in circuito alla metà dei giri x cui è ssstata progettata? )...mica hai la turbina come nei diesel o nei turbo benzina che inizia spingere già sopra i 1500rpm...questa Swift entra in coppia sopra i 3500rpm...ed è così x tutte le auto con motori aspirati da 16v...

Ultima modifica di kekkus : 30-08-2006 alle 15:04.
Old 30-08-2006, 15:14   #12
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
guarda che di spunto ne ha e tanto...la prima marcia anke se tirata a 4000rpm ti schiaccia sul sedile...poi vabbè dipende che rodaggio ci hai fatto e ogni macchina è caso a se(nn sono tutte uguali...dipende da tante cose)...nei benza aspirati è normale che devi tirare le marce fino al limite dei giri x sentire i cavalli(hai visto mai una Ferrari che viene spinta in circuito alla metà dei giri x cui è ssstata progettata? )...mica hai la turbina come nei diesel o nei turbo benzina che inizia spingere già sopra i 1500rpm...questa Swift entra in coppia sopra i 3500rpm...ed è così x tutte le auto con motori aspirati da 16v...
sicuramente mia mamma l'ha fatta un po addormentare...
in effetti sono abituato con la mia che è un td ed è un diverso tipo di guida.
però cmq la credevo più grintosa, invece l'ho trovata un'accelerazione un po' in "morbida". resta cmq il giudizio positivo dell'insieme.
Old 30-08-2006, 15:25   #13
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Addirittura schiaccia al sedile... che parolone
Old 30-08-2006, 15:26   #14
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
sicuramente mia mamma l'ha fatta un po addormentare...
in effetti sono abituato con la mia che è un td ed è un diverso tipo di guida.
però cmq la credevo più grintosa, invece l'ho trovata un'accelerazione un po' in "morbida". resta cmq il giudizio positivo dell'insieme.
abituato alla Td è ben diverso...cmq io ti dico che ai semafori nn c'è macchina(con tutta la buona volontà del guidatore )della stessa categoria ma anche tipo 1.9 TD da 101Cv ad esempio che me le da in accelerazione...quelle della stessa categoria me le mangio come niente, mentre ai 1.9 TD ci sto attaccato dietro e li spingo anche Il rodaggio bisogna farlo bene e tirare la macchina quando possibile...io dopo i primi 1000km l'ho mandata quasi in fuori giri di terza oltreppasando i 140km/h e il bello è che lei continuava a spingere di brutto ecco xchè nn mi ero reso conto che ero sopra i 6000rpm dove inizia la zona rossa...allora ho messo subito la quarta e via a 175km/h
Old 30-08-2006, 15:28   #15
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Addirittura schiaccia al sedile... che parolone
beh ti inviterei volentieri quì a provarla...chiunque ci sale sopra rimane a bocca aperta...poi beh sei libero di nn crederci chissenefrega Io sono molto contento dell'acquisto...certo mica spinge come quando inneschi una bombola di NOS Cmq la macchina va molto bene...adesso ha quasi 5000km

Ultima modifica di kekkus : 30-08-2006 alle 15:30.
Old 30-08-2006, 15:40   #16
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

x quanto riguarda i consumi:

la mia mi ha fatto registrare anke i 17 al litro nel ciclo misto...mantendendo una velocità costante e senza sgasare troppe volte...
In città con clima acceso quando faceva caldo ho registrato dai 13.5 al litro ai 15.5 al litro cambiando spesso le marce e spingendo abbastanza l'auto...diciamo che in media mi fa sui 15/15.5 guidando nn come una vekkietta e divertendomi alla guida Per dirti, con 7.10 litri(10 euro) di benza faccio circa 111km...x i 92cv che ha mi sembra ottimo Cmq se vai a velocità costante in autostrada arrivi a fare i 20 al litro a velocità costante e rimanendo sotto i 4000rpm

Ultima modifica di kekkus : 30-08-2006 alle 15:43.
Old 30-08-2006, 15:44   #17
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
beh ti inviterei volentieri quì a provarla...chiunque ci sale sopra rimane a bocca aperta...poi beh sei libero di nn crederci chissenefrega Io sono molto contento dell'acquisto...certo mica spinge come quando inneschi una bombola di NOS Cmq la macchina va molto bene...adesso ha quasi 5000km
Beh sono pur sempre 92 cv per una macchina che pesa (sito ufficiale) 1.000 Kg la potenza è tanta.
Considera che io ho una focus tddi (2001) 90 cv ma pesa ben 350 kg. in + della tua, da questo deduco che le dimensioni ed il peso fanno il resto.

Credo che sia possibile che ti attacchi al sedile

marall

p.s. è una auto carina adatta ad una utenza giovanile
Old 30-08-2006, 15:49   #18
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da marall
Beh sono pur sempre 92 cv per una macchina che pesa (sito ufficiale) 1.000 Kg la potenza è tanta.
Considera che io ho una focus tddi (2001) 90 cv ma pesa ben 350 kg. in + della tua, da questo deduco che le dimensioni ed il peso fanno il resto.

Credo che sia possibile che ti attacchi al sedile

marall

p.s. è una auto carina adatta ad una utenza giovanile
mi pare che il peso sia sui 1100kg o 1150kg dove lo hai letto 1000kg?Sono daccordo, l'auto è adatta ad una utenza giovanile, ma nn troppo eh...ho visto certi vekkiazzi con le swift Quindi vuol dire che piace anke a loro Povere Swift
PS: si, cmq il peso fa sia x le prestazioni che x i consumi
Old 30-08-2006, 16:01   #19
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
mi pare che il peso sia sui 1100kg o 1150kg dove lo hai letto 1000kg?Sono daccordo, l'auto è adatta ad una utenza giovanile, ma nn troppo eh...ho visto certi vekkiazzi con le swift Quindi vuol dire che piace anke a loro Povere Swift
PS: si, cmq il peso fa sia x le prestazioni che x i consumi
Alla voce scheda tecnica> peso in ordine di marcia con conducente Kg. 1.045.

Poi comunque basta che dai un'occhiata al libretto, trovi scritto il peso dell'auto

marall
Old 30-08-2006, 16:09   #20
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da marall
Alla voce scheda tecnica> peso in ordine di marcia con conducente Kg. 1.045.

Poi comunque basta che dai un'occhiata al libretto, trovi scritto il peso dell'auto

marall
in ordine di marcia quindi è il peso dell'auto...ok Altra nota positiva se nn l'ho già detto sono i freni molto potenti e anche quì ogni persona che ci sale mi dice...cavoli ma frena bene questa macchina...e poi le gomme, hanno un'aderenza ottima, le ho provate su strade di montagna in salita e in discesa con tornanti vari...molto buone...hanno un bel grip...sono delle Good Year 185/R15...nella versione diesel mettono delle Continental 185/R15 le stesse che vengono montate sulle nuove Opel Corsa Silverline...mi hanno detto che sono molto buone anche queste...il disegno dell gomma è più bello su quest'ultime...

Ultima modifica di kekkus : 30-08-2006 alle 16:12.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian