|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
Suzuki Swift: pareri e consigli
Che ne pensate di questa macchina, non mi sembra male. Stavo valutando l'acquisto di una macchina nuova e alla fine sono indeciso tra swift e yaris. Della yaris si sa quasi tutto, ma della swift praticamente nulla. Qualcuno che ce l'ha mi sa dare qualche delucidazione?
Ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Ciao, sono interessato anch'io alla swift, in particolare alla 4x4, mi associo alla richiesta di pareri dei proprietari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=72872
http://www.swift-fan.net/tuners/contribute.cgi Ce l'ho dal 7 luglio e mi trovo benissimo ![]() ![]() In media consuma sui 16/17 al litro nn spingendo troppo...se si ha un'andatura con piede pesantuccio i consumi oscillano dai 13.5(con clima acceso) ai 15 al litro...ho avuto modo di tirarla con la terza marcia e ho toccato i 140km/h di tachimetro a 6000rpm effettivi sono 135km/h misurati con il TomTom GPS che rileva la velocità del veicolo in maniera digitale...di quarta tocca i /175km/h effettivi, di tachimetro sono circa 180 sempre a 6000rpm...di quinta invece con un pò di pendenza vai oltre xchè è una quinta marcia rilassata infatti a 180km/h i giri del motore scendono a poco più di 4000 e se hai una leggera pendenza arrivi tranqui 185km/h e forse li superi anche, diciamo che in leggera pendenza i 190 di tachimetro sono sicuri anche se io nn ho avuto modo di provare...max ho toccato quasi i 185km/h di tachimetro..la macchina va di brutto ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kekkus : 29-08-2006 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Qualche fotozza del mio gioiello!
Ultima modifica di kekkus : 29-08-2006 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
SWIFT SPORT...TRA POCO IN USCITA IN ITALIA
Sotto il cofano, è ospitato il motore della Swift 1.5 rivisto e corretto in molte parti. Grazie all’aumento della corsa, la cilindrata passa da 1,5 a 1,6 litri. Una taratura diversa è impiegata dal sistema di fasatura variabile, coadiuvato anche da molle più robuste per richiamare più prontamente all’ordine le valvole. Complice pure uno scarico libero, ai limiti di omologazione, la potenza massima è di 125 cv a 6.800 giri e il picco di coppia è di 148 Nm a 4.800 giri. Si tratta un risultato di tutto rispetto se rapportato ai 1.030 kg dichiarati a secco per la Sport, che dovrebbe così scattare da 0 a 100 km/h in un tempo attorno ai 9 secondi. All’avantreno i dischi sono maggiorati e al retrotreno i tamburi che di solito adottano le Swift lasciano il posto ad altri dischi. I cerchi standard della Sport sono da 16 pollici con pneumatici 195/50 ma in opzione si possono avere anche gomme 195/45 calzate su cerchi da 17". L’assetto non è ribassato ma sensibilmente irrigidito rispetto a quello "normale", all’anteriore di un buon 20% e al posteriore "solo" di un 15, dove però c’è anche una barra antirollio più dura del 30%. A dare una mano in curva dovrebbe contribuire pure l’Esp.
IMMAGINI UFFICIALI SUZUKI ITALIA ![]() ![]() ![]() ![]() ALTRE IMMAGINI DI SWIFT SPORT SPAGNA ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kekkus : 29-08-2006 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
eccone un'altra della mia scheggia :D
![]() ![]() Poi praticamente la 1.3cc 16v 3 porte come quella mia ha praticamente tutto di serie con soli 12200 euro ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kekkus : 29-08-2006 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
Grazie delle info e dei lynks! leggendo sul forum che hai segnalato sembra che la diesel non abbia prestazioni pessime...nei prossimi giorni andrò a fare qualche giretto per concessionari a sentire che dicono.
Ciao!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
adoro quest' auto
![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
mai mamma ce l'ha identica a quella di kekkus.
onestamente da quel poco che l'ho usata io mi pareva consumasse abbastanza e mi aspettavo uno spunto leggermente migliore invece bisogna tirare quasi al limite le marce per avere una discreta accelerazione. è molto silenziosa, ed è parecchio spaziosa almeno nei posti davanti. una nota veramente positiva: la settimana scorsa si è rotta una cosetta nell'avviamento ed è venuto un carroatrezzi a portarla in concessionario, il tutto a spese di suzuki. per i 3 anni di garanzia c'è il recupero gratuito dell'auto in caso di guasti.
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di kekkus : 30-08-2006 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
in effetti sono abituato con la mia che è un td ed è un diverso tipo di guida. però cmq la credevo più grintosa, invece l'ho trovata un'accelerazione un po' in "morbida". resta cmq il giudizio positivo dell'insieme.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di kekkus : 30-08-2006 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
x quanto riguarda i consumi:
la mia mi ha fatto registrare anke i 17 al litro nel ciclo misto...mantendendo una velocità costante e senza sgasare troppe volte... In città con clima acceso quando faceva caldo ho registrato dai 13.5 al litro ai 15.5 al litro cambiando spesso le marce e spingendo abbastanza l'auto...diciamo che in media mi fa sui 15/15.5 guidando nn come una vekkietta e divertendomi alla guida ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kekkus : 30-08-2006 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Considera che io ho una focus tddi (2001) 90 cv ma pesa ben 350 kg. in + della tua, da questo deduco che le dimensioni ed il peso fanno il resto. Credo che sia possibile che ti attacchi al sedile ![]() marall p.s. è una auto carina adatta ad una utenza giovanile ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() PS: si, cmq il peso fa sia x le prestazioni che x i consumi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Poi comunque basta che dai un'occhiata al libretto, trovi scritto il peso dell'auto ![]() marall
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di kekkus : 30-08-2006 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.