|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
[RAM] Corsair: Overclock ed Ottimizzazione
'giorno!
apro un topic che spero possa servire anche a qualcun altro. ho delle Corsair XMS PC3200C2 v5.2 con Chip Promos -5 Rev A. per ora sono impostate così: 2-3-3-6 1T @ 2,6v e reggono. però io ho il bus della CPU a 250Mhz... e con gli Athlon64 si perde molto tenendo le ram in asincrono. ho tentato più volte a metterle a 250Mhz, ma non mi permettono di completare il boot neanche impostando 3-4-4-8 2T @ 2,8v. io, da ignorante in materia, non so se commetto qualche sbaglio o se c'è qualche parametro che mi sfugge. con A64 Tweaker si possono impostare una marea di parametri (che non so neanche a cosa servono modificando qualcosina con questo prog (o con A64 Info) potrei finalmente mettere queste benedette ram in sincrono o, eventualmente, ottimizzarle al massimo @ 200Mhz? se sì, come? p.s.: ogni modifica non deve pregiudicare in alcun modo la stabilità complessiva del sistema, pertanto preferirei usare voltaggi inferiori a 2,75/2,8. alla fine, conta soprattutto il ... quindi io ci provo, ma non mi aspetto miracoli tnx ah, ecco la schermata dell'A64 Tweaker:
Ultima modifica di The_Killer : 30-08-2006 alle 13:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

... quindi io ci provo, ma non mi aspetto miracoli