|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
domanda stupida
Sto cercando di capire quale ram ordinare per il mio Conroe duo 2 e sul sito vedo innumerevoli banchi di ram.
CORSAIR - MEMORIA CORSAIR DDR2 1GB 533MHZ NO PARITY (no parity che significa?) KINGSTON - 533MHZ DDR2 NON-ECC CL3 (3-3-3-10) (non ecc che significa?) CORSAIR - MEMORIA CORSAIR SODIMM DDR II 1GB 533MHZ KINGSTON - 1GB 533MHZ DDR2 ECC CL4 DIMM cl3...cl4 che significa? Quale devo scegliere senza grandi pretese ne overclo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
le sodimm sono per portatili non adatte ai PC desktop.
cl3 si riferisce al "cas latency" (latenza o ritardo nella risposta della memoria ad una richiesta del processore) a numero minore corrispondono prestazioni migliori quindi CL3 è meglio di CL4. Per ram senza pretese ne overclock scegli quelle che costano meno |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ci sono poi però ram che differiscono per delle sigle ECC NON ECC NS mi è venuto il mal di testa l'ignoranza mi ha bloccato. Quale prendere? Fa lo stesso? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
le ram ecc sono quelle con il chip di controllo degli errori...
Adatte più che altro a sistemi server
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Penso siano queste |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per uso "domestico o casalingo" insomma per il computer si casa vanno bene le non ECC senza controllo di parità degli errori.
Le memorie ECC vengono invece usati in ambienti professionali o comunque su grossi server aziendali o potenti calcolatori dove il minimo errore di sistema non è accettabile insomma su macchine altamente affidabili cui sono affidati compiti di vitale importanza. Generalmente le ECC costano molto + che le non ECC ma sono assolutamente inutili in ambito desktop. le NS francamente non le ho mai sentite nominare. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non far tanto caso alle sigle altrimenti diventi matto, le xms sono commercializzate dalla Corsair e contraddistinguono le memorie altamente performanti di questo particolare produttore. troverai anche la denominazione "value" per talune ram ad indicare memorie economiche non particolarmente performanti. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
GRAZIE 1000 SEI GRANDE
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.