|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un po' di chiarezza tra nod e kaspersky
Ormai qui si dice normalmente che Kaspersky beccherebbe più trojan del Nod.
Ma questo in base a che, forse alle prove di http://www.av-comparatives.org/ ? In questo caso siamo d'accordo. Però il Kaspersky ottiene risultati modesti nel Retrospective/ProActive Test, e qui come la mettiamo allora? Poi c'è il problema dei nuovi rootkit e codec fake, (zlob e compagnia) che si riciclano ogni ora diversi. E qui c'è un periodo finestra dove cedono sia Nod che Kaspersky. Bisogna ammettere però che Kaspersky fa molti più aggiornamenti quotidiani del Nod32, e quindi il pericoloso periodo "finestra" è più probabile col Nod. Dico ca##ate? E poi una cosetta. Come mai il noto spyware spamblockerutility viene intercettato da tempo da quasi tutti gli antivirus e Kaspersky se lo lascia passare sotto il naso anche adesso? Nessun antivirus è perfetto a quanto pare.... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
|
Se controlli il Retrospective/ProActive Test che hanno fatto sulla versione 6.0 non è andato poi così male, con il 99% di malware intercettato controlla qui: http://www.av-comparatives.org/seite...6_PDM_test.PDF !
Non credo poi che si debba fare la gare per dire quale antivirus è meglio anche nod32 è ottimo il fatto è come hai detto tu non esiste un antivirus infallibile poi che ognuno di noi si trova meglio con uno o con un altro poi è soggettivo, speriamo che riescano a sconfiggere questi rootkit che sono un problema per tutti gli antivirus!
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quello che dici tu è il risultato del behaviour blocker,no dell'euristica,se poi si vuole includere il pdm nel contesto euristica allora è un altro discorso,ma euristica è intesa a livello di codice non di comportamento.
Analisi euristica Analsi comportamentale Spero di non sbagliarmi ![]()
#4 |
Senior Member
|
pescarese sempre tu contro il kav
![]() ...ma il behavior monitor lo hanno fatto per compensare l'euristica intesa come codice che è il punto dolente del kav. La kaspersky se non erro sta preparando un monitor euristico piu efficace ![]()
:--->:--->:---) Ultima modifica di kmarraff : 27-08-2006 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Contro kaspersky?non credo propio,l'euristica che dici tu,secondo me darà molti fp,+ potente è,+ imprecisa è(nella maggiorparte dei casi)
![]()
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non credo che quella della nod dia tanti fp,o perlomeno e rapportato allo scassamento di avvisi che da il pdm
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#8 |
Senior Member
|
E' una questione di configurazione e i programmi legittimi basta metterli nella trusted zone ed il problema è risolto, poi come detto sopra non esiste un antivirus infallibile io l'ho provato nod ed è un ottimo antivirus solo che mi trovo meglio con il kav
Poi la kaspersky è una ditta più umana almeno mi risponde quando mando nuovi virus ![]() ![]() ![]()
:--->:--->:---) Ultima modifica di kmarraff : 27-08-2006 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io uso da tempo nod e mi trovo molto bene.
Anche se non nascondo che mi piacerebbe provare questo tanto rinomato KAV. Credo comunque che ogni antivirus abbia i suoi pro e i suoi contro. anche se nod e kav sono quelli più buoni per quello che ho sentito dire.
#10 |
Senior Member
|
Vabbe che centra la risposta,quello fa parte del servizio tecnico,infatti da quello che so se hai un problema con nod e contatti l'assistenza,ricevi subito risposta,con kav non so e nemmeno voglio saperlo,lo odio
![]() ![]()
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se vai a vedere il database di kaspersky, troverai malware che altri nn hanno,ma mica li scriveranno loro sti malware?,sai a kaspesky si guagagnerà anche ma anche i virus writen di professione sono ben pagati
![]() ![]() ![]()
#14 |
Senior Member
|
Certo ma i loro clienti almeno sono protetti
![]() ![]()
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
certo, ti immagini se una casa produttrice di av per fare la figura ke alcuni virus li intercetta solo il loro antivirus, crea di virus apposta???? uhm.............................................
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non è certo il caso di kaspersky
![]() ![]() ![]()
#17 |
|
Da quel che so io Kaspersky trova più virus durante la scansione però il NOD32 non è molto peggio ed ha il processo in background molto più leggero: per questo io sceglierei il NOD32, anche perchè la protezione contro i virus che si incontrano durante navigazioni in siti non illegali/osceni/truffaldini credo sia la medesima.
|
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Kaspersky trova così tanti virus che me ne trova 2 nel cd di Windows XP SP 2
D:\I386\DRIVER.CAB/xrxflnch.exe -> Infected: Trojan-PSW.Win32.WOW.ag D:\I386\DRIVER.CAB/xrxftplt.exe -> Infected: Trojan-PSW.Win32.WOW.ag ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
Quote:
e quindi questo vuol dire chè? ![]()
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
:--->:--->:---) Ultima modifica di kmarraff : 27-08-2006 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.