|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
varie domande: facili (MOV) e menofacili (SMIL)
Allora, saro' celere e sintetic
1)- Ho un nuovo WINXP che non legge i file .MOV, mentre il mio navigato WIN98 non ha problemi, come faccio a farlo andare? 2)- Eventualmente chi mi sa consigliare un convertitore FREE di file video (da .MOV a mpeg) 3)- Per chi ne sa di SMIL.... dunque... il problema e' questo: Ho fatto una pagina smil facile facile con dentro il filmato .mov, il filmato .mov ce l'ho, uso IE6.0.... ma non funziona nulla.. (a quanto sapevo io, da IE5.5 smil era supportato..) Addirittura non v'e' manco l'associazione tra il documento .smil (o .smi) e IE, ma anche dandoglielo a mano non va. Devo installare qualcosa tipo "realplayer"? Se si, e' sufficiente installarlo e poi IE va' automaticamente????? Mi spiegate a grandi linee come gestire una pagina smil? (niente link, quelli li sto gia' cercando da solo) 4)- Un vostro parere: nella pagina .smil e' meglio usare ".mov" o ".mpeg"? ... Devo aiutare una mia amica, e cavandomela abbastanza con i vari linguaggi sia normali che di markup facevo il ganassa.... ma sti multimedia mi stanno facendo fare la figura del pirla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.