|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
Terreno agricolo ---> edificabile?????
Ciao a tutti, avrei bisogno di chiarimenti riguardo ai terreni ed eventuale edificabilita'.
Mi chiedo se acquisto un terreno agricolo, con un magazzino cui arriva gia l acqua, metano e luce, di 10.000 mq, posso costruirci una casa? Se si , quanto grande puo essere al massimo ? e’ vero che la casa deve essere al massimo dello 0.03% rispetto al terreno? Sapete quanto possa costare renderlo edificabile ? e quanto tempo ci voglia? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ogni comune o provincia ha regole specifice a se, oltre quelle generali.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Se ha già una bella macchina mi sa che ti costerà un po' di più Se invece è novello te la puoi cavare con poco
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
ingegnere a rapporto
Il terreno non è edificabile a meno che non sia stabilito dal piano regolatore una cubatura che puoi fare su quel terreno. Ovvero devi andare a guardare nel piano regolatore se sono previsti degli indici di fabbricabilità per edificare quel terreno, e le eventuali norme tecniche di attuazione per edificare (altezza massima, cosa puoi costruire, come etc.). Almeno in linea generale se poi cè qualche ingegnere vero che mi corregga
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie delle risposte, quindi il fatto che esista gia' una costruzione adibita a magazzino non conta nulla?
Quindi per saperne di piu' l'unica e' andare nel comune...
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Se sei coltivatore diretto puoi costruire sul tuo terreno agricolo tutti gli edifici necessari per lo svolgimento dell'attività agricola e per la residenza tua e dei dipendenti.
Se non sei coltivatore diretto ti attacchi al ....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ovvio io per edificabile intendo farci una casa e poi poterla anche vendere...per gli attrezzi le rimesse etc. puoi costrui quello che ti pare
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora pianto 2 pomodori e sono coltivatore
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaro, io intendo dire che su quel terreno c'e' gia' una costruzione adibita a magazzo ecc... Io pensavo che si potesse lavorare su quello e tirar su una casa
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
assolutamente no
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok adesso ho capito Il terreno e' grande ed in una posizione bellissima. Se fosse edificabile probabilmente un'agenzia se lo sarebbe gia' accaparrato..... Ho gia' capito qui ci vuole la tangente
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
Quote:
Non basta piantare due pomodori per dire di essere un coltivatore diretto ma ci vuole anche la partita IVA con libro paga di settore. Non voglio essere offensivo nei tuoi confronti ma dire che ci vuole la tangente è altamente degradante verso chi fa anche solo l'amministratore comunale e ci mette impegno e volontà per poter svolgere al meglio un ruolo che spesso viene denigrato e mal giudicato per pregiudizi. Comunque sia in bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sei offensivo, sappiamo tutti che in italia nel 90% dei casi e' l'unico modo per ottenere delle cose. L'amministratore ci mettera' forse anche impegno ma, denigrato sono io che lavoro in un call center non lui...
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
saà che sono in un comune della provincia ed un mio assessore, al contrario di quello che uno può credere prende veramente il minimo sindacale tanto che sono tutti dei lavoratori che hanno ruoli di amministratore come "secondo lavoro" con sacrifici non da poco.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Si, ma c'è un limite di cubatura anche in quel caso...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Che tajo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.