|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
|
Ma per sfruttare un dual core...
Ciao, scusate l'ignoranza niubba, ma avendo un XP2400+ e volendo passare ad un Athlon 64 dual core, mi chiedevo:
Io uso XP professional passato dall'azienda (lavoro anche a casa e mi passano PC e Sistema operativo) con una licenza corporate. Per usare i 64 bit ed il dual core ci vuole un SO apposito o va bene il mio XP Pro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
L'xp esiste sia in versione 32 che 64 bit,
quindi a seconda della versione puoi sfruttare o meno i64 bit. Qualunque delle due versioni ti passi l'azienda il pc usera i 2 core. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
il dualcore viene sfruttato sia da xp32bit che da xp64bit
ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie, e da dove vedo se il mio XP è 64 o 32 bit?
E se uso win 32bit con un procio 64 che succede? Perdo di prestazioni o solo di qualche funzione aggiuntiva? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non serve solo il SO a 64 bit, ma anche le applicazioni.
Purtroppo il supporto è quello che è, attualmente a parte casi particolari conviene rimanere su XP a 32 bit, specialmente se si gioca. Per quanto riguarda il dual core il discorso è diverso, poiché anche non usando software che sfrutta il multithreading si possono avere benefici nel multitasking pesante. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi siccome per lavoro va bene qualsiasi cosa (uso Word ed Excel) e principalmente cambio per giocare meglio a titoli esigenti (vedi Oblivion) dite che posso tranquillamente compare un XP64 dual e reinstallare il mio SO senza problemi nè cali di prestazioni coi giochi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Certo, vedrai solo miglioramenti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
E cmq pare xp 64 bit abbia problemi di compatibilità
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
O.K., grazie a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.