|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
driver per scheda intel 2200bg
salve a tutti, io desidererei entrare nel mondo del pinguino ma prima dovrei risolvere un problema: devo far funzionare la mia scheda wireless intel 2200 bg per navigare in internet.
sono andata a quest'indirizzo: http://support.intel.com/support/not.../cs-006408.htm e ho scaricato la versione 1.1.0 del driver per linux ma sinceramente quei file che ho scaricato non saprei come usarli su linux, essendo sempre stata abituata con windows con il file .exe, che invece non esiste su linux. c'è qualcuno così gentile da spiegarmi in maniera semplice cosa dovrei fare? grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Negli ultimi kernel i driver sono già presenti, basta caricare i moduli adatti se il sistema non li ha già caricati da solo.
L'unica cosa che devi scaricare è il firmware http://ipw2200.sourceforge.net/firmware.php cmq sempre sullo stesso sito trovi tutte le info |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
io ho scaricato il firmware più recente ma non so come installarlo....ci sono 3 file con estensioni .fw....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
il mio pc dice: Codice:
[samuele@Fedora ~]$ locate .fw /lib/firmware/ipw2100-1.3-i.fw /lib/firmware/ipw2100-1.3-p.fw /lib/firmware/ipw2100-1.3.fw
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho mandriva...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi becca gooogle e guarda dove mandriva mette i firmware
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
eh ho provato a cercare ma non trovo nulla, non c'è nessuno che sa dove si mettono i firmware????????????????
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiaramente devi copiarli dentro da root. quindi apri un terminale, recati nella dir che contiene i file che hai scompattato, e poi dai: Codice:
su [batti la password di root] cp *.fw /lib/firmware
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie mille, firmware apposto...ora il problema è configurare la scheda wireless....provo....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Con Ubuntu quella scheda mi pare che funzioni "out the box".
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.

| Linux User #391140 |