|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
un po' di confusione
Speedfan mi dice tante temprature...
dice Core e Temp1, però noto una cosa molto molto strana... usando AiBooster (l'utility della mia mobo per monitorare la cpu), mi dice una tempo, a d esempio 40 gradi, se apro speedfan, mi dice Core: 43, e Temp1: 40 cioè, la temp1 è come quella dell AiBooster, e il Core invece è piuttosto più calduccio... mi fido dell' AiBooster o di speedfan? grazie mille... sono un po' confuso ![]() ![]() (nel bios mi pare che sia la temp che c'è scritta su Core in speedfan...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
speed fan se lo apri nelal finestra di solito non è in tempo reale ma le aggiorna ogni tot di tempo e quindi vi sono delle differenze di 2-3° (di più mi preoccuperei....) usa everest molto semplice e completo davvero un bel software se hai problemi chiedi pure........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
non è un problema di aggiornamento, sono due temperature diverse (pure su everest c'è quella dell' AiBooster e della Temp1 di Speedfan), il Core è mediamente 2 o 3 gradi oltre....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
La + precisa è la voce "Core" di SpeedFan xke rileva un sensore posto all'interno del processore stesso, è + precisa e si aggiorna + frequentemente.
Temp 1 invece è un sensore posto sulla mobo ed è quello che rileva Everest. Quindi x gli Amd k8 io preferisco speedfan x questo motivo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.