Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 09:15   #1
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
CAVO per trasferire APPLET JAVA e SUONERIE da PC a CELL..

Salve a tutti!
Ho un Motorola T720 e vorrei acquistare un cavetto per trasferire da PC applet java, sonerie ed immagini... Ho chiesto a vari negozianti e mi sembra di aver capito che ci sono alcune differenze tra i vari cavi e le loro funzioni ? Insomma, quale tipo di cavo devo cercare esattamente?
In un negozio ho visto un cavo USB con relativo CD Motorola, compatibile anche con altri telefonini (tipo v66 o v70 mi sembra....) al prezzo di 40 euro! Non è un po' troppo?
Dove posso trovarlo a costi + umani?
Quali programmi mi servono poi per caricare sw da pc a cell? Nel forum ho trovato le istruzioni per fare i vari upload con i programmi PST e "Midway"... Dove li trovo?

Un CAVO DATI è la stessa cosa? Serve cioè per trasferire sw da pc a cellulare o serve solo/anche a navigare in Internet?
Che differenza c'è tra un CAVO SERIALE e uno USB, dal punto di vista delle funzioni offerte?...

Scusate la mia totale ignoranza in materia... Spero che qualcuno mi saprà aiutare...

Grazie!

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 12:29   #2
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
ciao io ieri ne ho comprati due di questi cavi uno della sbs e uno della cellular line a 44.9 € e 39€ nelle due confezioni era specificato che erano compatibili con WinXp invece al momento della connesione del cavo tra cell. e pc winxp mi riconosceva il T720 come nuovo hardware chiedendomi i driver usb non presenti su entrambi i cd-rom quindi...
dal programma che hò potuto vedere sui due cd sembra che si possa intervenire sulla rubrica, agenda sulle immagine di sfondo del cell. sulle suonerie ecc. ecc.

se trovi qualcosa di funzionante fammi sapere, io andrei sul cavo originale motorola
Old 04-07-2003, 10:51   #3
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Questo è quello che sò del software necessario ad uploadare applet e suonerie... (grazie Daz ) :

Quote:
Originally posted by "Daz"

Per fare l''upload di applicazioni Java (o midlet che dir si voglia), e'' innanzitutto necessario abilitare
il menu'' "Java Tools/Java App Loader" tramite il programma PST di Motorola (versioni 4.8.1 o 4.9). Da quanto
ne so PST funziona solo su windows2000 e windows98. Per caricare i file jar e jad serve poi il programma "Midway"
(questo gira anche su XP). Sul telefonino si seleziona "Java App Loader", si inserisce il cavo, si attende che
compaia sul display "JAL link active" e si lancia Midway. Si seleziona il file jad e lo si invia al telefonino
e in pochi secondi la midlet e'' installata...

...

PST e' un software di Motorola molto potente che consente di modificare praticamente qualunque settaggio del
telefono: puoi inviare sfondi, suonerie, midlet Java, puoi bloccare le impostazioni web, addirittura puoi
modificare il numero di emergenza... PST consente di scambiare col PC file in formato EMS, che contengono sfondi (gif)
e suonerie (midi). Per creare o decodificare un file EMS si utilizza un prg chiamato EMSmanager.

Daz
I cavi che hai comprato erano entrambi USB? I CD contenevano il programma PST di Motorola?
Puoi agire sulla rubrica, sui SMS, caricare immagini, suonerie e applet?

PS. Se riesci a trovare le ultime versioni di Midway e PST on-line, mi potresti informare?... Grazie!

Ciao!

M C A B O X
Old 04-07-2003, 12:26   #4
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originally posted by "MCA"

Questo è quello che sò del software necessario ad uploadare applet e suonerie... (grazie Daz ) :

I cavi che hai comprato erano entrambi USB? I CD contenevano il programma PST di Motorola?
Puoi agire sulla rubrica, sui SMS, caricare immagini, suonerie e applet?

PS. Se riesci a trovare le ultime versioni di Midway e PST on-line, mi potresti informare?... Grazie!

Ciao!
si i cavi erano usb
no i cd non contenevano il pogramma PST Motorola ma Handset Manager
si può agire su rubrica agenda immagini e suonerie ( applet java non sò )

magari trovassi PST e Midway on-line
PS: ma questi due programmi si chiamano propio PST e Midway ?
Old 05-07-2003, 00:55   #5
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Secondo Daz, si...

Io non ho ancora avuto il tempo di cercarli in rete... Hai provato con Google?...

M C A B O X
Old 05-07-2003, 01:19   #6
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Adesso fammi sapere se riesci a caricare le applet Java...

Ciao!

M C A B O X
Old 05-07-2003, 12:47   #7
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:

Adesso fammi sapere se riesci a caricare le applet Java...

Ciao!
@ MCA

grazie delle E-Mail stò scaricando i programmi, conosci qualche link dove poter scaricare midlet java specifiche per il T720 e/o anche generiche ?
no giochi ma piccoli programmini tipo un NotePad ecc. naturalmente free

apena possibile ti faccio sapere cosa si riesca a fare

Ps: ma sbaglio ho PST non girana su WinXp ?
sarebbe una fregatura visto che uso winXp
Old 05-07-2003, 12:54   #8
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
visto che c'è poca differenza di prezzo io prenderei il cavo originale motorola. non parlo per esperienza personale, però il programma di motorola non lo si trova sul sito? con nokia funziona così, lo puoi scaricare e usare tranquillamente sul loro sito
Old 05-07-2003, 13:41   #9
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Quote:
Originally posted by "lisca"

Ps: ma sbaglio ho PST non girana su WinXp ?
sarebbe una fregatura visto che uso winXp
Io l'ho caricato, tanto per vedere di cosa si trattava ed ha funzionato (su winXP Prof) Non lo usato ckè non ho il cavo dati ma almeno l'interfaccia l'ho vista...

Siti per middlet e suonerie?....
http://www.suoneriegsm.it/motorola/loghi_t720.php?azione=istruzioni

e poi:
http://www.midlet-tests.de.vu/

Byez!

M C A B O X
Old 05-07-2003, 18:08   #10
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

sinceramente non capisco come funzionano sia PST che Midway conosci qualche altro programma per cestire al connesione tra il T720 e il pcn ?
io comunque sto usando un cavo della sbs-power
www.sbs-power.it
Old 05-07-2003, 20:30   #11
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Ho comprato un cavo dati USB prodotto dalla CDR... www.cdrinternational.com ... Mi permette di modificare solo la rubrica e il calendario

Ho provato a caricare PST 6 ma una volta esseguito, durante la fase di riconoscimento del cellulare, inizia a chidermi di installare:
- Motorola Data Interface
- Motorola Accessory
- Motorola MCU Data Logger
- Motorola DSP Logger
- Motorola Test Command
Non avendo nulla del genere sul cd incluso, non riesco ad andare avanti. PST non vede il cellulare...

AIUTATEMI VI PREGO!

Dove trovo questi drivers?
Penso stiano su un cd originale Motorola...

Qualcuno mi potrebbe indicare cosa devo fare? ... o almeno cosa bisogna cercare?...

GRAZIE!

M C A B O X
Old 05-07-2003, 20:51   #12
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:

Ho comprato un cavo dati USB prodotto dalla CDR... www.cdrinternational.com ... Mi permette di modificare solo la rubrica e il calendario

Ho provato a caricare PST 6 ma una volta esseguito, durante la fase di riconoscimento del cellulare, inizia a chidermi di installare:
- Motorola Accessory
- Motorola DSP Logger
- Motorola Test Command
Non avendo nulla del genere sul cd incluso, non riesco ad andare avanti. PST non vede il cellulare...

AIUTATEMI VI PREGO!

Dove trovo questi drivers?
Penso stiano su un cd originale Motorola...

Qualcuno mi potrebbe indicare cosa devo fare? ... o almeno cosa bisogna cercare?...

GRAZIE!
stesso problema anche a mè
Old 06-07-2003, 08:34   #13
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Quote:

- Motorola Accessory
- Motorola DSP Logger
- Motorola Test Command
Non avendo nulla del genere sul cd incluso, non riesco ad andare avanti.
Problemma in parte risolto!

I drivers che vengono richiesti appena lanciato PST, si trovano nella stessa cartella dove risiede il programma Basta pilotare l'installer su quella posizione e il gioco è fatto!

Fammi sapere se PST vede e riconosce il tuo cellulare... Io non ci riesco
Ho aperto un'altra discussione per questo problemma:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=481399

Ciao!

M C A B O X
Old 24-08-2006, 22:11   #14
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento

Riesumo questo thread per avere un paio di dritte:
  1. Vorrei sapere come trasferire via cavo USB originale un'applicazione (non è un gioco) costituita da un file .jar e un .jad su un Motorola V1075, dato che col programma in dotazione Motorola Phone Tools è possibile trasferire solo audio, video, immagini.
  2. Fatto ciò, vorrei sapere se è possibile utilizzare la stessa eventuale procedura tramite Bluetooth.

Grazie a tutti
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian