Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 21:34   #1
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
7900gt vmod 650/1800 ok 3dmark ma non atitools, che faccio?

ciao a tutti,
allora tramite vmod e installazione di una zalman vf700 sono riuscito a portare la mia bfg 7900gt oc a 650/1800. La scheda passa 3dmark2003,05 e 06 senza artefatti e non ho riscontrato per il momento alcun problema nei giochi come fear o prey.
Eppure atitools (con il suo cubetto) mi da artefatti a 610 di core, che faccio me ne frego oppure il test di atitools è attendibile?

grazie
Old 08-08-2006, 21:38   #2
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
credo....

intanto atitool stressa notevolmente la gpu.................
poi si è attendibile,sono artefatti che nel giochi a occhio non si vedono pero ci sono......prova a tenere cosi e se dopo ore di giochi iniziano poligono abbassa un pochino....

credo sia dovuto al voltaggio almeno con la mia 780o è cosi....(cioè non sufficente,se lo alzo spariscono gli artefatti sul cubo)
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 13:51   #3
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
credo....

intanto atitool stressa notevolmente la gpu.................
poi si è attendibile,sono artefatti che nel giochi a occhio non si vedono pero ci sono......prova a tenere cosi e se dopo ore di giochi iniziano poligono abbassa un pochino....

credo sia dovuto al voltaggio almeno con la mia 780o è cosi....(cioè non sufficente,se lo alzo spariscono gli artefatti sul cubo)
si sicuramente dovrei portarla a 1.5v o 1.55v il problema è che avrei bisogno del liquido per raffreddarla e non ce l'ho e neanche mi va l'idea.
Cmq a 630/1800 sembra non dare artefatti neanche con atitools quindi la terrò così......volevo solo capire se era un test affidabile o meno. grazie
Old 10-08-2006, 10:10   #4
[KS]Zanna
Member

L'Avatar di [KS]Zanna

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
si sicuramente dovrei portarla a 1.5v o 1.55v il problema è che avrei bisogno del liquido per raffreddarla e non ce l'ho e neanche mi va l'idea.
Cmq a 630/1800 sembra non dare artefatti neanche con atitools quindi la terrò così......volevo solo capire se era un test affidabile o meno. grazie
Scusa, ma nel primo post non avevi detto che ti dava artefatti già a 610?
Se per caso stavi usando la modalità find max core, lascia perdere, non è attendibile (così come non lo è l'impostazione di ricerca max overclock da pannello driver nvidia + coolbits).
Ciao
Old 10-08-2006, 13:12   #5
XXXandreXXX
Bannato

Quote:

perche liquido????per le ram????

guarda che c'e gente che tiene quelle frequenze per il core sui portatili con 7900gtx.....

io credo che in full load se stai entro i 90° stai a posto.....

Ultima modifica di XXXandreXXX : 10-08-2006 alle 13:14.
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 20:46   #6
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
Quote:
evita.. le 7900GT non sono robuste come la serie 7800.. oltre 1.4/1.45 a molti appassionati ha dato problemi.. soprattutto col test deep freeze dello 06
Old 13-08-2006, 22:43   #7
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Città: Roma
esiste su questo forum una guida chiara della vmod su queste schede?
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 16:35   #8
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Certo che esiste: GUIDA

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian