|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
router wi-fi + chiavetta wi-fi
ciao a tutti, ho un piccolo problema da risolvere....
io mi connetto con il portatile via wi-fi, ho un router netgear modello MR814 e utilizzo il modem di alice. ho acquistato una chiavetta usb per collegare wi-fi anche un fisso. in pratica non riesco a connettermi con il fisso, in quanto ci sono contrasti tra gli ip dei due computer... avete qualche dritta da darmi su come risolvere il problema? aspetto con ansia!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
premetto che i pc si vedono, ma non dialogano cioè vedi che c'è una rete wireless ma poi fine, non si fa più niente.
allora ecco cosa ho fatto io (in pratica metti bene i gateway): 1 attiva il servizio firewall di windows (semmai dopo disattivi il firewall, ma il servizio deve essere attivo, non chiedermi il perchè che non lo sò nemmeno io) 2 per quanto riguarda gli ip: esempio ip del router è 192.168.1.2 con server DNS 192.168.1.1 (o comunque ip del modem, cavolo un router io manco ce l'ho uffi..). la connessione internet (no wifi) deve essere condivisa (start-pannellocontrollo-cnnessionidirete-prorpietàconnessioneinternet o quello che usi te per navigare-avanzate-spunta consentiaglilatriutenti...) essendo il fisso quello che c'ha la connessione, devi impostare manualmente gli ip del 2 wifi, facendo attenzione che non creino conflitto con quelli del router (esempio metto il fisso 192.168.0.1 con server dns 192.168.1.2, ossia il router) e wifi del portatile 192.168.0.2 con gateway e server DNS 192.168.0.1. dimmi se tutto va bene..io c'ho scheda pci sul fisso con la connessione con modem e portatile wifi e tutto ha funzionato (dopo un pomeriggio di bestemmie). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
hahahahah intanto di ringrazio per la tua simpatica risposta...
adesso sono al lavoro...appena riesco a trovare un pò di tempo seguirò alla lettera i tuoi consigli...poi ti saprò dire...mi sa che passerò anch'io un pomeriggio a bestemmiare cmq!!! hahahahahgrazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.