|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catanzaro
|
Hard Disk SATA 300Gb esterno (via usb): impossibile utilizzarlo!
Salve,
ho un Hard Disk Maxtor SATA 300Gb, che utilizzavo a meraviglia nel mio pc. Ho acquistato un notebook e venduto il pc. Così, avendo dati importanti nell'HD ho deciso di continuare ad utilizzarlo inserendolo in una External HD BOX usb 2.0 acquistata proprio a tal proposito. Problemi fin dall'inizio. Ad un riavvio riconosceva solo alcune partizioni, ad un altro riavvio non vedeva altre partizioni o parte di esse. A volte cartelle con una miriade di files diventavano a dimensioni ZERO ed inaccessibili. Alcuni dati li ho persi irrimediabilmente. Poi con Partition Magic 8 sono riuscito ad estrapolare e salvare alcuni dati ma .... ora è impossibile formattare l'HD, sia se creo una sola partizione o più di una. Il disco rimane in formato RAW. Ho provato a smontare l'HD ed inserirlo nel vecchio pc con bus SATA. L'ho formattato e tutto è andato ok, ma solo fino a quando non l'ho reinserito nel BOX esterno. Cosa posso fare? Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie anticipate. Saluti, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
problemi simili ma con un hdd esterno da notebook. ho sostituito il cassetto e tutto è andato alla normalità. a volte comprare un cassetto di marca nota del costo anche di 50€ è molto meglio di certi cassetti da 15-20euro!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.