|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
|
NX6310 VS NX6325...pareri!
Sono da 1 mese uno dei tanti felici possessori dell'NX6310 (460€)...casualmente ho trovato l'NX6325....MOLTO INTERESSANTE:
-sempron mobile 3500+ 1,8ghz 512kb L2 (il TDP dovrebbe essere identico ai precedenti sempron 3300+ e simili...25watt credo) -ati xpress 1150 128mb shared -lettore impronte digitali -card reader integrato -resto idem a NX6310 PREZZO: Venditori italiani (su trovaprezzi...su ebay non c'è...):da 800€ Su ebay dalla germania: da 539€ +20€ spedizione DHL...powerseller.... Non capisco perchè tutta questa differenza di prezzo......!! MOTIVI DI MIGRAZIONE: -il sempron dovrebbe permettere una migliore durata della batteria (nx6310 da 1,5h a 2,5h...) essendo che varia la frequenza e con rmclock dovrebbe arrivare a consumi irrisori...inoltre ha prestazioni maggiori al celeron m410 -l'ati x1150 da quello che ho capito ha prestazioni paragonabili a una x300 mobile cioè circa 30/40 % maggiori rispetto alla mia GMA950 ma vorrei ulteriori dettagli e conferme... -avendo certezze i vendere il mio NX6310 con 1giga di ram e pari al nuovo a 530/550€ la differenza di prezzo è minima DUBBI: -Acquistandolo con ricevuta fiscale dalla germania la garanzia vale anche in italia?? -La tastiera è uguale alla nostra o ci sono evidenti differenze? -Windows XP arriva solo tedesco o multilingua (almeno inglese) ed eventualmente posso mettergli il mio XP PRO?? A VOI LA PAROLA...............!!!!!! PS: GRAZIE A TUTTI ![]() Ultima modifica di msin84 : 13-08-2006 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ti confermo che l'ati x1150 ha il chip grafico x300. Per quanto riguarda i dubbi: 1) La garanzia dovrebbe essere europea, salvo diverse indicazioni sul certificato stesso. 2) La tastiera è diversa e non ci sono le lettere accentate che servono per scrivere in italiano. 3) Windows è in tedesco di sicuro.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma per il prezzo ne varrebbe la pena?Il processore è sensibilmente migliore per consumi e performance?
X la tastiera la "correggo" con windows e degli sticker sui tasti.......! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa migliore di quel note sono le prestazioni grafiche, che comunque rimangono sempre al limite della decenza, ma dipende dai tuoi bisogni. Io, fossi in te, non lo cambierei.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Magari......!!!Celeron m410 1,46ghz........!Ora varrebbe la pena cambiarlo??
Vorrei + autonomia e + fluidità a Half Life 2......!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
p3 933 con 768mb di ram e 120gb di hd e non da poco geforce3 ASUS 8200 Deluxe 64mb DDR.....ecc ecc...gli manca solo qualche mhz.....!!! Poi ODIO i fissi dal p4 in poi perchè a mio parere sono tutti stufette elettriche ![]() ![]() Il portatile non è una esigenza ma una soddisfazione di averlo (praticamente non lo uso....3-4h alla settimana ferie a parte) ma volevo riuscire a giocare un po meglio del fisso....quelle rare volte che ho tempo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, a questo punto, il sempron è molto meglio del celeron in quanto a prestazioni, ma scalda un pochino di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sempron scalderà di + ma posso fare una cosa che sul celeron non è possibile fare: DOWNCLOCCARLO!! PS: tagedia.....il mitico carmageddon 2 non è compatibile con la gma950 e non parte....!! Ultima modifica di msin84 : 17-08-2006 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.