|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problemi con acer aspire... Tanti problemi
Salve a tutti
Come da titolo ho problemi con questo pc che mi è stato dato da riparare ma non ne vado fuori quindi chiedo il vostro aiuto... Il pc è un aspire 6600 scheda madre s58m chipset intel 815. Praticamente i problemi sono: se provo a ripristinare il sistema con il recovery cd arriva alla fine dell'installazione e quando si riavvia si blocca appena finito di caricare l'OS. Provato con un'installazione pulita di windows millenium ma niente arriva alla schermata dell'inserimento nome utente e password e si blocca. Con win98 va un po meglio arriva alla fine e si blocca dopo aver trovato il monitor alla richiesta del driver. Provato ad aggiornare il bios, provato con un altro banco di memoria e ho provato a togliere i lettori cd e il floppy. ma niente. Ora a meno che non sia l'hard disk io non so più cosa fare... Anzi no saprei cosa ![]() PLEASE HELP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao, anch'io ho avuto un problema simile con un acer (credo lo stesso modello, per caso ha il Pentium III 800?)
Ogni tanto si bloccava... Ho risolto il problema staccando il modem... Se hai qualcosa nelle PCI prova a staccarlo, può darsi che sia quello il problema.
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
potrebbe essere la piastra madre, il mio amico aveva freez random sul pc nuovo, il tecnico gli ha cambiato senza risultato Memorie, tolto il Raid, cambiato scheda video ma la macchina era totalmente instabile (in modo random). Cambiata la piastra madre non è piu successo nulla (2 mesi ci sono voluti a capire cos'era).
Installa OS con il minimo indispensabile (1 banco di ram, lettore CD, disco fisso), se ti si blocca anche cosi è la piastra.
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mimmo
Ma avevo gia provato... ho provato ad installare anche xp e si inchioda appena caricati i driver proprio all'inizio dell'installazione. Credo sia proprio la scheda madre che ha qualche problema, ho visto che ci sono dei condensatori da cui sembra essere uscito dell'acido o qualcosa del genere proprio quelli vicino al procio probabilmente quelli dei circuiti di alimentazione. Secondo me è proprio partito Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie Viger
Hai risposto proprio mentre stavo scrivendo Comunque deve essere per forza la scheda madre. Ho provato di tutto Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
I condensatori hanno lo stesso problema anche in quella che ho io, ma funziona lo stesso... Credo che sia un difetto di fabbrica... (intendo i blocchi) Nel mio caso si bloccava quando usavo la LAN e avevo il modem installato (56k)
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.