|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Eten X500+ vs M700
Salve a tutti.
Avrei deciso di prendere un palmare/telefono. Le peculiarità che mi interessano sono l'antenna GPS e la Radio. Guardando un po' in giro mi sarei orientato sugli eten X500+ e M700. Ci sono altri modelli appetibili nella fascia di prezzo dei circa 500€? Consigliatemi nella scelta perchè la decisione è ardua: - da una parte la tastiera dell'M700 rende comodo scrivere (scrivo molti sms); - l'X500+ ha lo schermo VGA che sicuramente è meglio. Chi ce l'ha può dirmi se scrivere con il pennino è scomodo? Ma c'è il T9 sui palmari? Del resto vedere filmati sul palmare non è una caratteristica che mi interessa un granchè: quello che vorrei è un palmare/telefono con il navigatore e la scheda WiFi per andare in internet da casa dove ho la WLan. Inoltre, ho visto che la batteria è la stessa per tutti e due: immagino che avendo tutte le stesse caratteristiche tranne lo schermo, la carica dell'M700 duri di più. A proposito: usandolo principalmente come telefono, attivando il bluetooth per l'auricolare in macchina e saltuariamente il Wifi a casa, riesce a durare tutta la giornata? Riassumendo: meglio l'M700 con tastiera, ma schermo QVGA (e forse batteria più lunga) o l'X500+ senza tastiera e schermo migliore? Vi prego, sono entrato in fissa!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
|
Quote:
![]() ![]() Per i messaggi senza dubbio è molto più comoda la tastiera ; siccome l'x500+ non la porta ti devi abituare a scriverli con il pennino . Cmq c'è quando scrivi il messaggio la scrittura semplificata delle parole molto comoda (digiti le prime lettere della parola e poi ti compare una lista di parole che puoi inserire inizianti per quelle lettere velocizzando molto la scrittura;inoltre se la parola non è presente in questa lista la digiti solo la prima volta poi viene salvata in mememoria e alla scrittura di un nuovo messaggio sarà presente nella lista). Lo schermo vga è stupendo e i miglioramenti non si notano solo nella visualizzazione dei filmati ma già dalle icone,dalle immagini ecc.. La batteria ha una buona durata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Grazie per la risposta repentina
![]() Ma per scrivere i messaggi si può usare, che so', una tastiera a video tipo tastiera del cellulare? Cioè, bisogna usare il pennino con la tastierina microscopica dei palmari o c'è un tipo di interfaccia più grande che si possa usare con le dita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
|
ci sono dei programmi che ti permettono di fare ciò;io però non li uso puoi chiedere sul forum i nomi di tali programmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.