Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 23:03   #1
puch
Member

Iscritto dal: Aug 2006
uscita DVI e Ati Radeon X1300

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

ho preso un PC con una scheda Ati Radeon X1300 pro. Ho un problema, posso collegare il monitor (o la TV) solo via VGA, dalla DVI non esce nessun segnale. Ho provato a cercare qualche opzione per attivarla sia nel bios che nelle configurazioni della scheda ma niente, non riesco a usare l'uscita DVI.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!
puch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 09:30   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da puch
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

ho preso un PC con una scheda Ati Radeon X1300 pro. Ho un problema, posso collegare il monitor (o la TV) solo via VGA, dalla DVI non esce nessun segnale. Ho provato a cercare qualche opzione per attivarla sia nel bios che nelle configurazioni della scheda ma niente, non riesco a usare l'uscita DVI.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!
invoca la garanzia
Old 11-08-2006, 08:48   #3
puch
Member

Ho fato una prove. Se collego all'uscita DVI della scheda un adattatore DVI-VGA e collego il monitor tramite questo adattatore (con un cavo VGA) funziona, quindi l'uscita DVI è a posto, il segnale esce.

Se però collego direttamente il monitor con un cavo DVI non succede niente (ho provato anche con un altro cavo ma niente)
Old 11-08-2006, 08:59   #4
Filnik
Member

L'Avatar di Filnik

Quote:
Ho fato una prove. Se collego all'uscita DVI della scheda un adattatore DVI-VGA e collego il monitor tramite questo adattatore (con un cavo VGA) funziona, quindi l'uscita DVI è a posto, il segnale esce.

Se però collego direttamente il monitor con un cavo DVI non succede niente (ho provato anche con un altro cavo ma niente)
Forse è l'uscita DVI del monitor ad essere difettosa... prova a pulirla (soffiandoci dentro) e riprova... ti fa lo stesso problema anke con altri monitor?
Sito web: Wikipedia!-La mia pagina utente
Filnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 11:48   #5
puch
Member

Il monitor del Pc proprio non va, se mi collego alla TV LCD appare il messaggio "passaggio al modo DPM", poi però lo schermo rimane nero.
Old 11-08-2006, 11:51   #6
Filnik
Member

L'Avatar di Filnik

mhm.... hai provato a cliccare sui tasti del monitor per vedere le opzioni? Può essere che quando passa da VGA a DVI il passaggio non sia automatico e devi settarlo nel monitor (intendo i pulsanti vicino a quello di accensione...)
Old 13-08-2006, 07:26   #7
puch
Member

Provato maniente da fare...

Ricapitolando: usando l'usita VGA tutto OK.

Usando l'uscita DVI tramite l'adattatore DVI-VGA e collegandomi con un cavo VGA tutto OK (quindi l'uscita DVI funziona bene, o no?)

Usando l'uscita DVI con un cavo DVI nulla, il buio. Il monitor del pc non da segni vita, la TV LCD dice "passaggio a modo DPM" ma poi lo schermo resta buio.
Old 13-08-2006, 17:32   #8
Filnik
Member

L'Avatar di Filnik

Quote:

Usando l'uscita DVI tramite l'adattatore DVI-VGA e collegandomi con un cavo VGA tutto OK (quindi l'uscita DVI funziona bene, o no?)

Usando l'uscita DVI con un cavo DVI nulla, il buio. Il monitor del pc non da segni vita, la TV LCD dice "passaggio a modo DPM" ma poi lo schermo resta buio.
Prova questo:

1: Quando ti da il "passaggio a DPM" prova a cliccare qualche tasto della tastiera o a muovere il mouse (o entrambi) se non cambia nulla (probabile) passa al punto successivo.
2: Prova a collegare la DVI, tenere spento pc e monitor e accendere poi contemporaneamente (o quasi) sia monitor che pc (con alcuni pare funzionare).
3: Se ancora non ti parte, prova a vedere questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=38531
che parla al rigurardo...
Old 13-08-2006, 20:55   #9
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:

sei sicoro che lo shermo supporti l'imput DVI?
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 09:04   #10
perry73
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema di Puch.
Posseggo una X850 Crossfire con 2 monitor ACER da 21" Wide.
Uno dei due monitor funziona correttamente collegato al DVI mentra l'altro, collegato al cavo DMS-59, funziona "solo" con l'adattatore VGA.
Il monitor collegato sul DMS-59 si presenta nero con la scritta lampeggiante "INPUT NOT SUPPORTED", mentre quello collegato in DVI con le stesse impostazioni del precedente funziona benissimo.
Spostando la posizione dei monitor sui connettori della Radeon il risultato non cambia, quindi entrambi monitor sono funzionanti sia sul connettore VGA che su quello DVI.
Sono passato ad ATI da Matrox convinto che il risultato sarebbe stato IPERMEGA performante, ma mi sorge il dubbio, dopo aver visto tutti i thread di questo forum e di quallo americano, che forse era meglio rimanere con matrox....:-)
Inoltre ho un sacco di amici che hanno sfighe varie con ati.
Spero almeno di sbagliarmi e di non aver speso male i miei soldi....
Vi ringrazio dell'aiuto che ,spero, possiate darmi.
ciao
perry73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 09:10   #11
Filnik
Member

L'Avatar di Filnik

Quote:
Originariamente inviato da perry73
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema di Puch.
Posseggo una X850 Crossfire con 2 monitor ACER da 21" Wide.
Uno dei due monitor funziona correttamente collegato al DVI mentra l'altro, collegato al cavo DMS-59, funziona "solo" con l'adattatore VGA.
Il monitor collegato sul DMS-59 si presenta nero con la scritta lampeggiante "INPUT NOT SUPPORTED", mentre quello collegato in DVI con le stesse impostazioni del precedente funziona benissimo.
Spostando la posizione dei monitor sui connettori della Radeon il risultato non cambia, quindi entrambi monitor sono funzionanti sia sul connettore VGA che su quello DVI.
Sono passato ad ATI da Matrox convinto che il risultato sarebbe stato IPERMEGA performante, ma mi sorge il dubbio, dopo aver visto tutti i thread di questo forum e di quallo americano, che forse era meglio rimanere con matrox....:-)
Inoltre ho un sacco di amici che hanno sfighe varie con ati.
Spero almeno di sbagliarmi e di non aver speso male i miei soldi....
Vi ringrazio dell'aiuto che ,spero, possiate darmi.
ciao
Ma con la matrox ti funzionavano entrambi i monitor?
Old 16-08-2006, 09:23   #12
perry73
Junior Member

In realtà ho avuto la serie DUAL HEAD con 1 connettore DVI ed 1 Connettore VGA, di fatto e la stessa situazione che ho adesso.
Sono passato ad ATI per avere 2 connettori DVI ed una qualche performance in +.
Di sicuro con MATROX NON HO MAI AVUTO PROBLEMI.
Rassegnato!!!!:-)
Old 16-08-2006, 23:46   #13
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
In realtà ho avuto la serie DUAL HEAD con 1 connettore DVI ed 1 Connettore VGA, di fatto e la stessa situazione che ho adesso.
Sono passato ad ATI per avere 2 connettori DVI ed una qualche performance in +.
Di sicuro con MATROX NON HO MAI AVUTO PROBLEMI.
Rassegnato!!!!:-)
ti posso dire che se vuoi alte prestazioni le nvidia sono + veloci

le ati montano processori + potenti ma le memorie rendono la scheda poco prestazionale
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 17-08-2006, 07:16   #14
perry73
Junior Member

RISOLTO

Ho risolto il mio problema ieri sera......
In pratica tutte le mie fighe erano legate al driver generico di Windows sui Monitor Plug&play.
Mi sono scaricoato Powerstrip, gli ho fatto leggere le impostazioni dei miei monitor, gli ho fatto creare l'inf, ed ho aggiornato il driver con il nuovo inf....

Spettacolo adesso tutti e due i monitor lavorano in DVI.
Di fatto uno dei due mi fa vedere tutta l'operazione di POST, l'altro,giustamente, si accende quando windows carica il driver della Radeon....
Bene, sono contento.

X Beltra:
Io uso il pc per farci della musica (ho un piccolo studio),quindi le prestazioni della scheda video non mi interessano per niente, anzi....
La Ati era l'unica scheda crossfire disponibile presso il mio rivenditore, ed io la volevo dual-DVI.
Quindi diciamo che la uso al 1,5%, solo ed esclusivamente per avere 2 monitor in DVI.
Grazie a tutti.
Motherboard: ASUS A8R-MVP CROSSFIRE
RAM: 1Gbx4 Corsair
HD: 4x250GbSATA + 2x300Gb FW800
Old 17-08-2006, 10:58   #15
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Ho risolto il mio problema ieri sera......
In pratica tutte le mie fighe erano legate al driver generico di Windows sui Monitor Plug&play.
Mi sono scaricoato Powerstrip, gli ho fatto leggere le impostazioni dei miei monitor, gli ho fatto creare l'inf, ed ho aggiornato il driver con il nuovo inf....

Spettacolo adesso tutti e due i monitor lavorano in DVI.
Di fatto uno dei due mi fa vedere tutta l'operazione di POST, l'altro,giustamente, si accende quando windows carica il driver della Radeon....
Bene, sono contento.

X Beltra:
Io uso il pc per farci della musica (ho un piccolo studio),quindi le prestazioni della scheda video non mi interessano per niente, anzi....
La Ati era l'unica scheda crossfire disponibile presso il mio rivenditore, ed io la volevo dual-DVI.
Quindi diciamo che la uso al 1,5%, solo ed esclusivamente per avere 2 monitor in DVI.
Grazie a tutti.
non esitare a kiedere altro
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian