|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
uscita DVI e Ati Radeon X1300
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
ho preso un PC con una scheda Ati Radeon X1300 pro. Ho un problema, posso collegare il monitor (o la TV) solo via VGA, dalla DVI non esce nessun segnale. Ho provato a cercare qualche opzione per attivarla sia nel bios che nelle configurazioni della scheda ma niente, non riesco a usare l'uscita DVI. Qualcuno può aiutarmi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho fato una prove. Se collego all'uscita DVI della scheda un adattatore DVI-VGA e collego il monitor tramite questo adattatore (con un cavo VGA) funziona, quindi l'uscita DVI è a posto, il segnale esce.
Se però collego direttamente il monitor con un cavo DVI non succede niente (ho provato anche con un altro cavo ma niente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il monitor del Pc proprio non va, se mi collego alla TV LCD appare il messaggio "passaggio al modo DPM", poi però lo schermo rimane nero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mhm.... hai provato a cliccare sui tasti del monitor per vedere le opzioni? Può essere che quando passa da VGA a DVI il passaggio non sia automatico e devi settarlo nel monitor (intendo i pulsanti vicino a quello di accensione...)
![]() |
#7 |
Member
|
Provato maniente da fare...
Ricapitolando: usando l'usita VGA tutto OK. Usando l'uscita DVI tramite l'adattatore DVI-VGA e collegandomi con un cavo VGA tutto OK (quindi l'uscita DVI funziona bene, o no?) Usando l'uscita DVI con un cavo DVI nulla, il buio. Il monitor del pc non da segni vita, la TV LCD dice "passaggio a modo DPM" ma poi lo schermo resta buio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
1: Quando ti da il "passaggio a DPM" prova a cliccare qualche tasto della tastiera o a muovere il mouse (o entrambi) se non cambia nulla (probabile) passa al punto successivo. 2: Prova a collegare la DVI, tenere spento pc e monitor e accendere poi contemporaneamente (o quasi) sia monitor che pc (con alcuni pare funzionare). 3: Se ancora non ti parte, prova a vedere questa discussione: http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=38531 che parla al rigurardo...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema di Puch.
Posseggo una X850 Crossfire con 2 monitor ACER da 21" Wide. Uno dei due monitor funziona correttamente collegato al DVI mentra l'altro, collegato al cavo DMS-59, funziona "solo" con l'adattatore VGA. Il monitor collegato sul DMS-59 si presenta nero con la scritta lampeggiante "INPUT NOT SUPPORTED", mentre quello collegato in DVI con le stesse impostazioni del precedente funziona benissimo. Spostando la posizione dei monitor sui connettori della Radeon il risultato non cambia, quindi entrambi monitor sono funzionanti sia sul connettore VGA che su quello DVI. Sono passato ad ATI da Matrox convinto che il risultato sarebbe stato IPERMEGA performante, ma mi sorge il dubbio, dopo aver visto tutti i thread di questo forum e di quallo americano, che forse era meglio rimanere con matrox....:-) Inoltre ho un sacco di amici che hanno sfighe varie con ati. Spero almeno di sbagliarmi e di non aver speso male i miei soldi.... Vi ringrazio dell'aiuto che ,spero, possiate darmi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
In realtà ho avuto la serie DUAL HEAD con 1 connettore DVI ed 1 Connettore VGA, di fatto e la stessa situazione che ho adesso.
Sono passato ad ATI per avere 2 connettori DVI ed una qualche performance in +. Di sicuro con MATROX NON HO MAI AVUTO PROBLEMI. Rassegnato!!!!:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
le ati montano processori + potenti ma le memorie rendono la scheda poco prestazionale
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
RISOLTO
Ho risolto il mio problema ieri sera......
In pratica tutte le mie fighe erano legate al driver generico di Windows sui Monitor Plug&play. Mi sono scaricoato Powerstrip, gli ho fatto leggere le impostazioni dei miei monitor, gli ho fatto creare l'inf, ed ho aggiornato il driver con il nuovo inf.... Spettacolo adesso tutti e due i monitor lavorano in DVI. Di fatto uno dei due mi fa vedere tutta l'operazione di POST, l'altro,giustamente, si accende quando windows carica il driver della Radeon.... Bene, sono contento. X Beltra: Io uso il pc per farci della musica (ho un piccolo studio),quindi le prestazioni della scheda video non mi interessano per niente, anzi.... La Ati era l'unica scheda crossfire disponibile presso il mio rivenditore, ed io la volevo dual-DVI. Quindi diciamo che la uso al 1,5%, solo ed esclusivamente per avere 2 monitor in DVI. Grazie a tutti.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.