|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
connessione wlan
vorrei sapere (sarà per voi una domanda trita e ritrita, ma non son ruiscito a trovare molto finora...):
- ho un portatile con mini-pci intel 2200BG (di cui si parla un gran male, ma va beh) vorrei condividere la mia connessione adsl 2mega (che va a 500kb reali...) del desktop fisso col portatile, ed ho visto che ci son chiavette wlan a prezzi abordabili: secondo voi farei bene a comprarmi una chiavetta invece dell'access point? anche se ho una usb 1.1, vedo che la connessione è così lenta che la chiavetta non farebbe da collo di bottiglia..voi che mi dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
casualmente (faq intel) vedo che si può senza access point (si chiama "ad hoc"). però non sò circa velocità se con la chiavetta va tutto bene. qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
fatto tutto (anche se nessuno mi ha risposto..ma vabbè
1 attivare il servizio firewall attivato (anche se dopo si disattiva il firewall, ma questa è un altra cosa), infatti dopo c'è scritto anche Condivisione connessione internet (cosa che io non ho letto...) 2 mettere manualmente gli ip del server e client (e su quest'ultimo, gateway deve essere l'indirizzo ip del server), non fidatevi assolutamente del dhcp (lo uso solo per la lan, e va bene li dov'è) 2b gli altri settaggi son cose facili facili che molti hanno avuto l'accortezza di mettere in simil-guide del cavolo che aiutano solo chi la wlan ce l'ha già... 3 la wlan è una gran cosa, già la 802.11b va bene e da soddisfazioni, non oso immaginare la g (cosa che insallerò a breve via usb, visto che per ora ho una pci b) 4 allora qualcuno mi sà dire o no se l'usb è un colo di bottiglia per l'802.11g? ciao a tutti anche a chi non mi risponde (cattivone son gentile adesso rispondimi!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.