|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problemi connessione tiscali
salve a tutti.
Sono un utente di Tiscali 1,2 mega e avevo già parlato di questo problema tempo fa ma allora la cosa si ripresentava saltuariamente e non mi dava molto fastidio ma ora la cosa si ripresenta dopo qualche ora di connessione. Fatto sta che ad un certo punto il flusso dei dati si interrompe: non ricevo più nulla ne in down nè in up.Se provo ad aprire la posta mi dice che non riesce a contattare il server di tiscali, se apro una pagina web mi dice che non riesce ad accedere al server remoto.Praticamente non posso fare più nulla.se provo a sconnettermi e rientrare non cambia nulla.L'unica soluzione che ho trovato è aspettare qualche ora e ricollegarmi e tutto sembra normale..almeno per un pò di tempo. una cosa forse collegata a questa è che circa un mese fa improvvisamente mi sono ritrovato a scaricare a 460kb invece dei soliti 160kb ( ho provato diversi siti come quello di ati e della microsoft e la velocità era quella): l'icona di collegamento, quella con i due computerini in basso, mi segnava una velocità di 4,8 Mbps mentre fino a prima segnava 1,2 mbps:questa pacchia è durata per un paio di settimane e in quel periodo non avevo più quel problema. Purtroppo tre giorni fa è tornato tutto come prima. scarico di nuovo a 160 ma l'icona mi segna 4,9 mbps e in più mi è tornato il problema della connessione ballerina.... Non so cosa pensare anche perchè oggi mi è accaduto due volte : alla seconda volta ho resettato e ho provato a ricollegarmi e sembra tutto normale. Non sono un esperto di queste cose quindi volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a capire. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
cerca nei pannelli del modem/router
i valori di margine e attenuazione e postali... poi collegati alla presa principale di casa senza telefoni collegati all'impianto e senza prolunghe e verifica se cessano le disconnessioni i telefoni cordless poi possono farti cadere la linea
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao repergogian.
scusa per il ritardo ma ho avuto problemi col portatile e poi ho scoperto che il mio modem non faceva quel tipo di diagnosi.Allora ne ho approfittato visto che dovevo prendere un wireless per motivi logistici e così ho ordinato un usr maxg 9108. ieri l'ho installato e ho provato a fare qualche diagnosi: Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 29.8 20.0 Attenuation (dB): 30.0 17.5 Output power (dBm): 19.6 11.5 Attainable rate (Kbps): 11488 840 Rate (Kbps): 4832 320 K (number of bytes in DMT frame): 152 11 R (number of check bytes in RS code word): 12 16 S (RS code word size in DMT frame): 1 16 D (interleaver depth): 64 2 Delay (msec): 16 8 Super Frames: 180302 180300 Super Frame Errors: 1 0 RS Words: 12260602 766275 RS Correctable Errors: 352 0 RS Uncorrectable Errors: 2 N/A HEC Errors: 1 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 34931539 0 Data Cells: 704532 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 1 0 Total SES: 0 0 Total UAS: 11 0 durante la navigazione si è ripresentato il problema: volevo chiarire che la linea non cade cioè io continuo ad essere collegato solo che sembra non comunicare più con il server. Mentre ero in questa situazione ho fatto un test "test connection to your isp" e non ha superato il test "ping primary domain name system server": vuol dire qualcosa? poi sulla diagnosi generale mi scrive: Line rate - upstream: 320 Kbps Line rate - downstream: 4832 Kbps non è troppo elevato il valore downstream visto che ho una 1,2 mega ? ho provato a scollegare tutto come mi hai detto ma la cosa è successa ancora. scusami ancora per averti risposto così tardi. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessun problem per le tempistiche..
cmq 4832 è tanto ma si vede che ti hanno aumentato la linea a 4 mega.. e se continui a scaricare solo a 160 significa che ti hanno aumentato solo la portante ma i rubinetti devono essere aperti per il tuo problema non saprei che dirti... i valori di margine e attenuazione per la 4 mega vanno bene usi programmi p2p mentre ti capita il blocco del flusso?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
bè uso spesso emule ma se non ricordo male mi è capitato anche facendo semplice navigazione.Il fatto è che non sai quando capita. posso stare 2 giorni senza problemi e poi capitarmi 2-3 volte al giorno.
Sono un niubbi per queste cose e francamente speravo proprio fosse un problema del modem che per qualche ragione "dimenticava" con chi era connesso. Ma visto che si è ripresentato tutto uguale anche con il router non so proprio cosa pensare. Comunque grazie per il tuo aiuto . ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fallo presente al 130
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.