Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2006, 18:52   #1
lost_inside
Member

Iscritto dal: Mar 2006
problemi connessione tiscali

salve a tutti.
Sono un utente di Tiscali 1,2 mega e avevo già parlato di questo problema tempo fa ma allora la cosa si ripresentava saltuariamente e non mi dava molto fastidio ma ora la cosa si ripresenta dopo qualche ora di connessione.
Fatto sta che ad un certo punto il flusso dei dati si interrompe: non ricevo più nulla ne in down nè in up.Se provo ad aprire la posta mi dice che non riesce a contattare il server di tiscali, se apro una pagina web mi dice che non riesce ad accedere al server remoto.Praticamente non posso fare più nulla.se provo a sconnettermi e rientrare non cambia nulla.L'unica soluzione che ho trovato è aspettare qualche ora e ricollegarmi e tutto sembra normale..almeno per un pò di tempo.
una cosa forse collegata a questa è che circa un mese fa improvvisamente mi sono ritrovato a scaricare a 460kb invece dei soliti 160kb ( ho provato diversi siti come quello di ati e della microsoft e la velocità era quella): l'icona di collegamento, quella con i due computerini in basso, mi segnava una velocità di 4,8 Mbps mentre fino a prima segnava 1,2 mbps:questa pacchia è durata per un paio di settimane e in quel periodo non avevo più quel problema.
Purtroppo tre giorni fa è tornato tutto come prima. scarico di nuovo a 160 ma l'icona mi segna 4,9 mbps e in più mi è tornato il problema della connessione ballerina....
Non so cosa pensare anche perchè oggi mi è accaduto due volte : alla seconda volta ho resettato e ho provato a ricollegarmi e sembra tutto normale.
Non sono un esperto di queste cose quindi volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a capire.
Grazie in anticipo.
lost_inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 20:19   #2
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
cerca nei pannelli del modem/router
i valori di margine e attenuazione e postali...

poi collegati alla presa principale di casa senza telefoni collegati all'impianto e senza prolunghe e verifica se cessano le disconnessioni

i telefoni cordless poi possono farti cadere la linea
Old 09-08-2006, 22:11   #3
lost_inside
Member

ciao repergogian.
scusa per il ritardo ma ho avuto problemi col portatile e poi ho scoperto che il mio modem non faceva quel tipo di diagnosi.Allora ne ho approfittato visto che dovevo prendere un wireless per motivi logistici e così ho ordinato un usr maxg 9108.
ieri l'ho installato e ho provato a fare qualche diagnosi:

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 29.8 20.0
Attenuation (dB): 30.0 17.5
Output power (dBm): 19.6 11.5
Attainable rate (Kbps): 11488 840
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 2
Delay (msec): 16 8

Super Frames: 180302 180300
Super Frame Errors: 1 0
RS Words: 12260602 766275
RS Correctable Errors: 352 0
RS Uncorrectable Errors: 2 N/A

HEC Errors: 1 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 34931539 0
Data Cells: 704532 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 1 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 11 0

durante la navigazione si è ripresentato il problema: volevo chiarire che la linea non cade cioè io continuo ad essere collegato solo che sembra non comunicare più con il server.
Mentre ero in questa situazione ho fatto un test "test connection to your isp" e non ha superato il test "ping primary domain name system server": vuol dire qualcosa?
poi sulla diagnosi generale mi scrive:
Line rate - upstream: 320 Kbps
Line rate - downstream: 4832 Kbps
non è troppo elevato il valore downstream visto che ho una 1,2 mega ?
ho provato a scollegare tutto come mi hai detto ma la cosa è successa ancora.
scusami ancora per averti risposto così tardi.
ciao
Old 09-08-2006, 22:26   #4
REPERGOGIAN
Senior Member

nessun problem per le tempistiche..

cmq
4832 è tanto ma si vede che ti hanno aumentato la linea a 4 mega..
e se continui a scaricare solo a 160 significa che ti hanno aumentato solo la portante ma i rubinetti devono essere aperti

per il tuo problema non saprei che dirti...
i valori di margine e attenuazione per la 4 mega vanno bene

usi programmi p2p mentre ti capita il blocco del flusso?
Old 09-08-2006, 22:31   #5
lost_inside
Member

bè uso spesso emule ma se non ricordo male mi è capitato anche facendo semplice navigazione.Il fatto è che non sai quando capita. posso stare 2 giorni senza problemi e poi capitarmi 2-3 volte al giorno.
Sono un niubbi per queste cose e francamente speravo proprio fosse un problema del modem che per qualche ragione "dimenticava" con chi era connesso.
Ma visto che si è ripresentato tutto uguale anche con il router non so proprio cosa pensare.
Comunque grazie per il tuo aiuto .
ciao
Old 09-08-2006, 22:35   #6
REPERGOGIAN
Senior Member

fallo presente al 130

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP