|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
|
Frigorifero vecchio: dove gettarlo?
mi si è rotto il vecchio frigo (
.Mi chiedevo: dove devo buttare il frigo vecchio? Esiste un ente che si occupa dello smontaggio delle varie componenti ed al loro corretto smistamento? Ciao
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
potresti chiamare l'ente che si occupa dello smaltimento o portarlo tu stessa in discarica. vedendo dove abiti la teoria in questione è quanto non mai lontana dalla realtà. sicuramente qualche utente della sezione overclock o raffreddamento a liquido sarebbe ben felicie di reciclare il motore del frigo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
avevo pensato di chiedere il piacere ai trasportatori del nuovo frigo di portare via anche il vecchio,... ma ho paura di dove lo possano andare a gettare!
Non sono una persona irrispettosa della natura e degli altri! Ora che mi ci fai pensare potrei chiamare la LeucoPetra che si occupa della raccolta dei nostri rifiuti differenziati! se qualche informatico è interessato a qualche pezzo del mio vecchio frigo per un loro utile riutilizzo sotto una nuova veste... si faccia pure avanti!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
da me cè un numero da chiamare istituito dal comune e se lo vengono a prendere
se non perde acqua puoi distenderlo e farci una bella vasca per i pesci |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Portalo nella discarica apposita per prodotti ingombranti e/o che contengono elementi inquinanti
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In teoria chiami la ditta che vuota i cassonetti e se lo viene a prendere. In pratica il nostro per pigrizia è diventato un mobile.
Le case degli studenti celano sempre un sacco di sorprese! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Qui a Genova c'è l'isola ecologica dell'AMIU, porti la tua rumenta e la depositi direttamente nei vari container suddivisi in: televisori/monitor, frigoriferi, cucine, mobili ecc.
Compili un modulo e te ne vai... Naturalmente la maggior parte della gente questo lavoro non lo fa, di notte depositano i rifiuti ingombranti direttamente vicino ai cassonetti Dopo un po visto che nessuno li toglie lì ci rimangono per molto creando una piccola discarica... Con le macchine è uguale se mi affaccio dalla finestra ci saranno "posteggiate" e quindi occupando posti utili circa una 10 di carcasse, alcune non le noti neanche perchè sono messe bene come carrozzeria ma sono cmq lì ferme da svariati anni....
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: Milano
|
A Milano per questo tipo di rifiuti basta chiamare l'AMSA (nettezza urbana). Ti danno un appuntamento e se lo vengono a prendere. Chiedi alla tua nettezza urbana se fanno lo stesso servizio.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sono anche io di Napoli e vedo spesso sui cassonetti un volantino che dice di chiamare l'A.S.I.A. (nettezza urbana di Napoli) quando ci si deve disfare di grandi elettrodomestici oppure di mobili, e se ne occupano loro (vengono a prenderlo fino a casa tua).
Per maggiori info consulta il loro sito: Asia Napoli Bye |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Città: Milano
|
Call Center
Prenotazioni per prelievo ingombranti, segnalazioni, suggerimenti, richieste di informazioni. 800.161010 la chiamata è gratuita il servizio è attivo dal lunedi al venerdi dalle 8.00 alle 18.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
noi solitamente i frigo li portiamo in luoghi non troppo abitati e li facciamo saltare con bombe artigianali (ava666 rulez)
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Sì, in effetti anche qui nel mio comune c'è un'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti differenziati. Ho recuperato il manuale con le regole da seguire che la ditta mi inviò tempo fa: si occupano anche della raccolta dei rifiuti ingombranti (vecchi elettrodomestici o mobili). Vengono ritirati a domicilio previo contatto telefonico al loro num verde. Ma è da stamattina presto che chiamo e trovo il tel fuori posto!!! Chissà se il frigo verranno a prelevarlo su a casa mia (6° piano) oppure dovrò farglielo trovare io giù vicino al portone del mio palazzo!!??!! [OT]Ho notato che molti vecchietti che abitano nel mio palazzo non differenziano i loro rifiuti. Fanno un pacchettino unico ad eccezione del vetro! Grrrr! Che nervi!!! e poi sono i primi a lamentarsi di qualsiasi cosa! Argghhhh! [/OT]
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ma che bravo. tutte le volte che vedo televisori/frigoriferi/lavandini abbandonati per strada mi incazzo come una bestia. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
è sabato ad ogni modo qua devi lasciarlo fuori nel giorni stabilito, per strada. un frigo non pesa poi tantissimo, magari evita di lanciarlo dal balcone
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
anche perchè è doppiamente da imbecilli: primo perchè si inquina e deturpa l'ambiente, secondo perchè se si devono comunque caricare i rifiuti in auto e portarli in campagna, allora tanto varrebbe portarli alla discarica |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
se permetti, terzo perchè te li vengono a prendere a casa quindi son coglioni totali.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.

.
HP pavillion DV6 1330SL

Ma è da stamattina presto che chiamo e trovo il tel fuori posto!!!
e poi sono i primi a lamentarsi di qualsiasi cosa!
[/OT]