Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 19:42   #1
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Pensavo di essere abbastanza esperto ma...

Chiedo scusa se il discorso é un po' lungo, ma devo dire che...
ho modificato a mobile circa una 20ina di proci (applebred, thoro, sempron, barton), tutti con successo -1 che nn ne ha voluto sapere di sbloccarsi.
Inizialmente usavo la grafite e su alcuni ho rifatto la mod anche 2/3 volte, poi sono passato alla vernice e un paio di proci, rimasti in mio possesso, sono restati mobile per oltre un'anno ma.. adesso nn lo sono più e oggi ho riprovato a rifare la mod a uno di questi (si é risbloccato fino a 11x per 10' circa) per 4 volte senza successo.
Se nn si sono trovati altri modi per sbloccare gli Xp, come posso fare?
sbaglio qualcosa? Nn pulisco abbastanza bene il solco? (ho avuto paura di trapassarlo)
Qualcun'altro ha avuto esperienze simili? E' riuscito a risolvere?

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 09:49   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Sò che il sckt A ormai é superato, ma ci abbiamo smanettato per tanto tempo, a nessuno é successo niente di simile?

CIAUZ
Old 11-08-2006, 19:11   #4
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da isomen
105 visite e... niente da dire?

CIAUZ
mi dispiace in effetti non ho mai sentito niente del genere, hai provato a postare nella sezione oc, forse lì qualcuno ti può aiutare
ciao
Old 11-08-2006, 19:29   #5
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
è molto strano... forse è un qualcosa di fisico dentro al procio ke col tempo..... bah
Old 11-08-2006, 19:38   #6
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

X renatino47

avevo pensato di postare in oc, ma poi mi é sembrato più appropriato qui (anche perchè la sottosezione la guardano in pochi).

X asuslello

il fatto é che nn é successo con un solo procio, ma con tutti quelli che ho ancora sott'occhio.

CIAUZ
Old 12-08-2006, 20:26   #8
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Se ti interessa saperlo vendono (non ne sono sicuro se li vendono ancora) delle specie di adesivi che sbloccano gli xp, se non sbaglio li vende infomaniak, si applicano sotto e il procio è sbloccato. Purtroppo io non ti so dire altro in quanto il 2400+ che avevo era sbloccato di fabbrica che
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 22:50   #9
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da DenFox
Se ti interessa saperlo vendono (non ne sono sicuro se li vendono ancora) delle specie di adesivi che sbloccano gli xp, se non sbaglio li vende infomaniak, si applicano sotto e il procio è sbloccato. Purtroppo io non ti so dire altro in quanto il 2400+ che avevo era sbloccato di fabbrica che
Balle, dal socket o dai piedini non si è mai sbloccato nulla, semmai permetteva di variare il moltiplicatore in athlonXP SBLOCCATI su mobo che non lo facevano in automatico.
Per la mod @mobile: io ne ho fatte 5, e tutte hanno funzionato finchè non si è smanettato fisicamente sul processore....in pratica la vernice elettroconduttiva si staccava e non garantiva il contatto elettrico tra i 2 'punti'.....pulizia con acetone, nuova verniciata e tutto ri-funziona!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 08:13   #10
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da beee
Balle, dal socket o dai piedini non si è mai sbloccato nulla, semmai permetteva di variare il moltiplicatore in athlonXP SBLOCCATI su mobo che non lo facevano in automatico.
Per la mod @mobile: io ne ho fatte 5, e tutte hanno funzionato finchè non si è smanettato fisicamente sul processore....in pratica la vernice elettroconduttiva si staccava e non garantiva il contatto elettrico tra i 2 'punti'.....pulizia con acetone, nuova verniciata e tutto ri-funziona!
Si, sapevo che lo speedstep (mi sembra si chiami così) nn sbloccava gli ultimi Xp bloccati in fabbrica.
A pulirlo con acetone nn ho mai provato (va bene quello usato per togliere lo smalto?) me ne procurerò un po' (se mi assicuri che nn rovina il procio), grazie per la dritta.

CIAUZ
Old 13-08-2006, 08:26   #11
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
lo speedstep è dei moderni intel.... tu parli del powernow
Old 13-08-2006, 09:34   #12
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da asuslello
lo speedstep è dei moderni intel.... tu parli del powernow
Chiedo venia é lo speedstrep.

CIAUZ
Old 13-08-2006, 10:20   #13
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
i recenti XP non possono essere sbloccati tramite vernice perche sullo strato del pcb vi è una vernice prottettiva e i ponticelli sono "finti", per cui bisogna grattare il procio ed andare in profondità per la mod, se vai sul sito di fluctus c'era spiegato pene come fare, cosa non semplice visto che si tratta di fare microsaldature...
Old 13-08-2006, 10:50   #14
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
pene
questa é un'altra cosa
EH EH scherzi a parte
Il mio problema nn é fare la mod (ne ho fatte una 20ina) é quando la devo ri-fare su proci che sono stati mobile per mesi e in un paio di casi anche un'anno, cmq adesso ho seguito il consiglio di beee ed ho pulito con l'acetone, devo provarlo.

PS
con i pcb fake basta pulire e riempire il solco, nn é obbligatorio scoprire i veri contatti ed unirli con saldature.

CIAUZ
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian