|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
|
New Malware.j infetta NTSYSTEM.EXE
Ciao a tutti,
è da oggi pome che sbatto la testa col McAfee che mi dice che il file NTSYSTEM.EXE (c:\windows\system32) è infetto da questo virus. Il file non puo essere pulito, puo essere messo in quarantena ma dopo che faccio ciò al riavvio del sistema si rigenera il file e quindi il virus. Ho trovato una chiave di registro su RUN (la cartella che contiene i collegamenti ai file da far partire) e ho visto che c'è una chiave chiama GWIZ che fa partire il suddetto file all'avvio, eliminando la chiave e riavviando il portatile il file non solo si rigenera, come detto prima, ma la chiave riappare nel registro come se non avessi fatto nulla. Ho provato SPybot S&D ma non trova nulla, Ad-aware della lavasoft la stessa cosa, lo scan online del panda IDEM, soltanto il mcafee mi dice di sto virus. Come posso fare a neutralizzarla una volta per tutte? Ho provato, dopo aver letto in alcuni forum, di eseguire una scansione col mcafee in modalità provvisoria il risultato è che il virus viene riconosciuto ma non puo essere ripulito ma solo messo in quarantena. Grazie anticipatamente LorD_ |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Molise
|
BitTorrent?
ewido? Kaspersky? hijacking? Dai su leggiti i thread in rilievo, e le guide, e i thread ufficiali, e poi se ne riparla.
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
|
Quote:
![]() il fatto è che il portatile non è mio, dovrei consegnarlo domani ad un mio amico ecco perchè avevo la premura di sapere. Di solito prima di postare mi faccio sempre un giro ma in questo caso non ne avevo proprio il tempo. Grazie LorD_ |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Fai uno scan con Dr.Web come c'è scritto nella guida in rilievo
Semmai poi fai con HiJackThis, sempre come scritto nella guida ![]() Ciao! ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.