|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: torre del greco (NA)
|
Problema pc
Salve ragazzi ho 2 problemi
il 1° e che il pc si spegne improvvisamente e se provo ad accenderlo non da segni di vita, l'unica cosa che posso fare e staccare la spina dalla corrente e rimmeterla solo cosi posso riaccendere il pc il 2° e che all'improvviso il pc si blocca dopo 1 o 2 ore facendo un rumore del tipo tatatatatatattatata mi potete dare una mano aspetto un vostro consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
probabilmente e un problema di temperatura troppo elevata di qualche componente del pc .
verifica la temperatura in ordine di importanza : processore chipset scheda madre disco fisso alimentatore scheda video e aggiungi qualche ventolina per ripristinare la temperatura su livelli adeguati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
che programma dovrei usare per controllare le temperature?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per temperature processore e scheda madre : pcprobe
per disco fisso : hdtune per il resto dei componenti apri il case e prova a controllare con un termometro digitale . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mentre installavo il pcprobe si è impallato e ravviando sono andato nel bios e ho visto che il processore aveva una temperatura di 84° secndo voi è alta e grazie di tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si e altissima , con una temperatura cosi e normale che si blocchi .
controlla subito che la ventola del processore non sia bloccata dalla polvere o e ferma del tutto . pulisci il dissipatore sotto la ventola dalla polvere . e se fosse il caso smonta il dissipatore , mettici della pasta termoconduttiva tra dissipatore e processore e rimonta il tutto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
a primo acchitto ho capito male.....ma mi pare la classica protezione da mobo per le temperature alte.....vedi quanta è impostata la temperatura warnig da bios se puoi aumentarla senza per questo friggere la cpu aumentala.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
il dissipatore che fa pena adesso vedo di comprare qualcosa di decente grazie per l'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.