|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
il tentato suicidio e illegale? se si come viene punito?
come da titolo
ovviamente nulla che riguarda la mia persona sto benissimo solo curiosità su google non ho trovato niente al riguardo
cpu:athlon 64 x2 [email protected] sk939 zalman CNPS 7700 Cu,ram:geil value memory 2048(4x512) pc3200 ddr 400,mb:dfi lan party ultra d,sv:7800gt,ali: enermax 485w,case: blackstorm cs 029,hd: hitachi da 82 gb 7200rpm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'eutanasia è illegale, per il tentato suicidio credo che ti obblighino ad andare dallo psicologo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Non è illegale in Italia (in USA si, invece). E' illegale invece l'istigazione al suicidio.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Il tentato suicidio non viene considerato reato dall'ordinamento giuridico italiano e da molti altri ordinamenti civili moderni, nonostante lo fosse nei periodi anteriori alla Rivoluzione francese. Al contrario, la legge 580 del codice penale vieta categoricamente sia l'istigazione sia l'agevolazione in qualsiasi modo del suicidio altrui. In molti stati (p.e. la California) il tentato suicidio continua a costituire reato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Suicidio Giusto, ognuno può disporre della propria vita come meglio crede. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
Finchè questo non diventa un peso per la società...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quiz giuridico: mettiamo il caso che qualcuno tenti il suicidio con il gas, con tale tentativo provochi un esplosione nella quale perisce un vicino di casa, con quale accusa viene giudicato il tentato suicida? Omicidio colposo? Preterintenzionale?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Per esempio sopravivi ma le cure e il mantenimento sono a carico dello stato.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Intendevo morire, non sopravvivere a un tentativo di suicidio. Logico che se uno si vuole suicidare schiantando l'auto contro una vetrina crea danni alla società, se si spara in testa sporca in giro etc... non vorrai mica dire che sono costretto a vivere perchè la mia morte provocherebbe costi alla società?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Lo stato ha investito parechi soldi nella tua formazione , sussidi, sanità, etc etc e se tu scompari tale investimento è andato perduto . Inoltre se è un genitore con figli a carico essi poi graverebbero sulla società e sul coniuge rimasto ed il danno è bello grosso . Paradossalmente chi si suicida dopo che è andato in pensione dovrebbe essere un guadagno .
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E se ti innietti coca cola nelle vene fai guadagnare il commerciante che ti ha venduto la siringa e la Coca Cola.
Tutto ha un prezzo, morte compresa. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Comunque tu muoia fai girare l'economia, il becchino ci guadagna...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
*vomita*
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
Se il fatto è commesso con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o di quelle della prevenzione degli infortuni sul lavoro la pena è della reclusione da uno a cinque anni. Nel caso di morte di più persone, ovvero di morte di una o più persone e di lesione di una o più persone, si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la più grave delle violazioni commesse aumentata fino al triplo, ma la pena non può superare gli anni dodici. P.S. se vuoi ucciderti col gas, cmq, devi fare per forza in modo che si incendi o che esploda. Diversamente ti addormenti e basta. Col gas non puoi morire.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.

Since Nov-2003