Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 11:03   #1
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Videocamera miniDV Canon

Un mio amico ha comprato recentemente una videocamera Canon MVX350i. Si è rivolto a me per poter scaricare i filmati dal nastro al PC.
La videocamera ha una conessione usb 2.0 e una audio/video (no firewire).
Il suo PC è piuttosto vecchio e non ha una connessione usb 2.0.
Provandola sul mio PC, tramite movie maker e usb 2, ho scaricato i filmati alla risoluzione 320x240.
Per avere una risoluzione migliore gli ho consigliato una scheda di aquisizione video. Il consiglio è giusto? Se si quale comprare?
Il suo PC è un athlon XP 2500+ con 256MB di ram e una scheda video radeon 7000 e scheda audio integrata, è consigliabile cambiarlo? Quali caratteristiche deve avere senza spendere troppo?

Vi ringrazio per l'aiuto.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 12:38   #2
Freddy65
Member

L'Avatar di Freddy65

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
[quote=Mister24]
....La videocamera ha una conessione usb 2.0 e una audio/video (no firewire).
....
QUOTE]
Strano ho ricontrollato suli sito della Canon e l'ingresso/uscita DV è confermato.

Questa era uno dei modelli che stavo valutando.

Ciao.
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J .
Freddy65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 13:09   #3
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
cerca meglio. Non esiste nessuna videocamera digitale senza almeno l'uscita firewire (la mvx 350 mi sembra abbia addirittura anche l'ingresso), sarebbe un controsenso. Ovviamente sai che può avere nomi diversi (firewire, i-link, DV out, ieee 1394)
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 13:36   #4
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
cerca meglio. Non esiste nessuna videocamera digitale senza almeno l'uscita firewire (la mvx 350 mi sembra abbia addirittura anche l'ingresso), sarebbe un controsenso. Ovviamente sai che può avere nomi diversi (firewire, i-link, DV out, ieee 1394)
Controllerò meglio, ora non l'ho sottomano.
Grazie per l'aiuto.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 16:47   #5
robinhood1970
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bollate
ciao
io ho la mvx 350i
la mia ha non solo l'uscita ma anche l'ingresso in DV
controlla bene
Old 04-08-2006, 18:46   #6
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Città: ~
bisogna acquisire tutto da DV (detta anche firewire, i-link, IEEE 1394). sul pc serve una scheda pci di espansione con le porte firewire (intorno ai 20€, con cavo già incluso). di solito insieme alla scheda ti danno il sw di acquisizione ed elaborazione. alcuni nomi: ulead VideoStudio, Pinnacle Studio, ...

ah, mi raccomando per la scheda firewire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...04&postcount=4

non prendere mai quelle con chip via, fanno c@g@r3

Ultima modifica di maulattu : 04-08-2006 alle 18:49.
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian