|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Opionioni sul samsung lcd 760bf e il 770p [Solo per i possessori]
Come da oggetto vorrei avere + opinioni possibili su questi 2 schermi lcd ovviamente cerco solo le opinioni dei possesori del 760bf e del 770p
Vi attendo a flotte Grazie anticipatamente
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io ho il 760BF , preso qualche settimana fa sul mercatino
cosa vuoi sapere di preciso? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai notato aspetti positivi e/o negativi? se si quali? grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
diciamo che me lo aspettavo peggio , leggendo in rete e qui sul forum sembrava di leggere la descrizione di un mostro
ed invece è davvero un buon monitor , effetti scia 0 , quindi per giocare è uno spettacolo, provato con pes5 dicevano anche che per materiale filmico è totalemente inadeguato e io rispondo , ma assolutamente no , basta regolare bene la luminosità/contrasto per avere una resa notevole in default è troppo luminoso con i filmati HD 1080p è una goduria certo , il contrasto anche se dichiarato 700:1 nn mi soddisfa , ma conta che sono abituato al VPR DLP che ha un contrasto + elevato e un nero molto + nero i difetti che personalmente ho riscontrato sono -angolo di visuale verticale inferiore ai 160 dichiarati -luminosità leggermente marcata sui bordi superiore ed inferiore , ma lo si nota solo mettendo un pan tutto nero nel complesso sono quasi 2 peccatucci veniali |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie paky 6 stato gentilissimo
Visto che dici che l'angolo di visuale è inferiore mi potresti dire + o - il reale angolo di visualizzazzione? A me piace molto anche il 770p che ha un contrasto di 1700:1 Lo screen me gusta mucho
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
così a occhio diciamo un 100° o qualcosina in + (sempre verticale)
nulla a che vedere con quei vecchi notebook dove dovevi fare la ginnastica col collo per vedere tutto lo schermo onestamente nn mi ha comportato nessun problema , il monitor lo guardo di fronte , nn dall'alto o dal basso se puoi spedene quei 100€ in + andrei senza dubbio sul 770p o meglio ancora 970p |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Qualcuno ha provato il 770p? La luminosità è la stessa lungo tutto il pannello?
Non vorrei vedere porcherie come questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=24 Grazie in anticipo Ultima modifica di euthymos : 15-07-2006 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti,
in questi giorni mi vorrei comprare un monitor LCD 17" e sono molto indeciso tra 2 modelli: Samsung 770p e 730bf premetto che il mio utilizzo del computer è principalmente: internet, programmazione e visione di DVD e televisione. A volte gioco, ma non spessissimo. La Tv la vedo da solo, al massimo in due, ma spesso sdraiato sul letto e quindi ho bisogno (credo) di un buon angolo di visuale verticale. Proprio per questo motivo mi sono innamorato del 770p, che si vede praticamente da tutti gli angoli di visuale (al contrario del 730bf il cui angolo è un pò deludente). Ci sono però due cose che mi bloccano nel comprare il 770p: 1) gli snodi che sorreggono il pannello non hanno nessun blocco ed ho paura che a forza di muoverlo o semplicemente col tempo comincino a cedere i cuscinetti, facendomi ritrovare il pannello sulla scrivania. E visto che per comprarlo mi tocca aganciare 320 € lo vorrei tenere per molto, molto tempo. 2) non ha pulsanti per i controlli OSD e quindi l'unico modo per settarlo è via software. Se uso linux che faccio, non lo posso settare? e ci sono anche problemi di compatibilità con alcune schede grafiche.. che devo andare a fortuna? Chi di voi ha il 770p, ha riscontrato problemi con lo snodo (soprattutto se lo ha da parecchio tempo) e con i controlli OSD mancanti? perchè altrimenti mi sa che mi devo buttare sul 730bf, ma ha un angolo di visuale ridicolo per vedere la tv dal letto.. Vi prego consigliatemi !!!!!!!!!!!!!!!!! ed in fretta visto che l'offerta che ho visto per il 770p finisce tra una settimana.. Grazie a tutti !!! Ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Io ho il 970P... allora, leggendo nel thread del 970P ad un utente è iniziato a cedere il braccio... a me invece tutto tranquillo... quindi diciamo che se come me non lo muovi troppo frequentemente non dovrebbero esserci problemi, poi consideriamo anche che il 770P ha un pannello più piccolo rispetto al 970P, quindi dovrebbe essere più leggero e pesare meno sul braccio... comunque certo c'è da starci un po' attenti.
Per le regolazioni del monitor su Linux puoi utilizzare DDCcontrol ( http://ddccontrol.sourceforge.net ), se invece come me usi sistemi operativi più "esotici" (tipo Solaris), puoi anche usare il pannello di controllo dei driver nVidia (io ho una scheda video nVidia). Per la scheda video potresti avere problemi con le regolazioni se ne hai una molto vecchia che nn supporta il protocollo DDC... io lo sto usando su una GeForce FX 5200 e non ha problemi. Come qualità dell'immagine il 770P è sicuramente superiore, io fossi in te prenderei il 770P (ma sono di parte perchè ho il 970P Ultima modifica di ekerazha : 16-07-2006 alle 09:23. |
|
|
|
#12 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
dai dati il contrasto dovrebbe farsi sentire molto ,purtroppo ho visionato solo un 970p e per pochi minuti meglio affidarsi ai giudizi di chi lo ha sicuramente se avevo i dindi avrei preso il 770p Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Paky : 16-07-2006 alle 09:34. |
||||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
no no , come ho scritto 760BF , era per un eventuale confronto col 770P
purtroppo è un problema noto nel 760 , sopra e sotto è + luminoso |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Chi mi manda una schermata nera del 770p?
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi, mi sono quasi convinto a prendere il 770p, ho solo un paio di domande..
Quote:
invece per le regolazioni senza OSD vi vorrei chiedere un'altra cosa: i settaggi che fai via software vengono memorizzati all'interno del monitor o sul computer e poi vengono caricati ad ogni accensione? Ossia se formatto il Pc o installo un nuovo sistema operativo, devo rifare tutte le calibrazioni da capo? oppure me le ritrovo? Inoltre sapete che garanzia fa la samsung per i pixel bruciati? dopo quanti pixel mi posso incazzare e chiedere la sostituzione? Ma poi, dipende dalla samsung o dal posto in cui lo compro? Quote:
Ed infine il prezzo di 320 € per il 770p mi sembra ottimo.. lo prenderei in un centro euronics.. il prezo pieno li è di 399 €, ma fanno il 20% di sconto se lo pago a gennaio 2007 ad interessi 0 !!! Il che fa 320 € da pagare tra 6 mesi... voi che ne pensate? l'avete visto da qualche parte a meno? |
||
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Chi ha un 770p si faccia avanti
|
|
|
#20 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.