|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
modem e adsl
ho il seguente problema :
a casa mia ho 2 prese telefoniche distanti tra loro circa 30 metri . sulla prima presa , quella piu vicina alla centralina telecom l' adsl funziona alla perfezione . sulla seconda presa quella piu distante ho dei problemi , come caduta della linea adsl e continue riconnessioni , velocita linea molto ridotta . ho provato 2 modem diversi il netgear dg 834 e hm 120 ericsson e entrambi danno lo stesso problema sulla seconda presa . ho anche provato con un altro cavo telefonico esterno per capire se poteva essere il cavo , ma mi da lo stesso problema . qualcuno a qualche idea per risolvere il problema , magari consigliandomi un modem piu sensibile al segnale adsl . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
secondo me dovresti cercare e trovare il problema sulla linea più che cercare un altro modem
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
esatto... è più probabile che ci siano delle noie fisiche... piuttosto che di modem. tra l'altro usando un dg834... se non funziona lui... sono cavoli della rete, stiamo parlando di uno dei migliori in assoluto.
Che tu abbia problemi con i filtri?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
di filtri ne ho provato 2 , di marca diversa , ma con o senza filtri il comportamento e lo stesso .
le prese sono connesse in parallelo tra di loro , e i telefoni funzionano bene senza problemi . comunque ho provato sia con che senza telefoni collegati . se qualcuno ha qualche altra idea ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
smonta entrambe le prese telefoniche e sostituiscile con prese nuove "liscie" (costano 1 euro cad.) e si trovano da qualsiasi elettricista e ferramenta E' chiaro che hanno qualche problema. Forse nella presa principale c'è il famigerato condensatore "ammazza adsl" Trenta metri di cavo telefonico non possono in nessun modo interferire con il funzionamento della linea adsl
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie
appena possibile controllo le prese . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
1)Controlla che nella seconda presa non siano presenti condensatori. 2)Collega il tuo impianto telefonico in parallelo e non in serie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.