|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
AIUTO: ntldr mancante
Ciao a tutti,
sicuramente tutti voi conoscete il problema relativo al boot di windows con relativo messaggio di errore NTLDR mancante, impossibile avviare il sistema, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare. Ho già seguito TUTTE le guide che ci sono in internet ma non sono riuscito a risolvere il problema. I file ntldr e ntdetect.com sono stati copiati. Il file boot.ini è stato copiato. Se faccio type e:\boot.ini mi carica tutta la pappardella. 3 HD presenti. 1° > C: con il quale sto scrivendo ora. 2° > D: vuoto 3° > E: quello che fino a questa notte funzionava e nel quale ci sono tutti i file. Quando avvio l'HD n° 3, mi appare il solito messaggio di errore. Sicuramente sbaglio io a fare qualcosa. L'unica soluzione che mi resta, è quella di installare un Windows XP SP1 e ripristinare tutti i file, evitando così di formattare. Qualcuno ha altri consigli prima di fare questa operazione? Resto collegato qui per tutto il pomeriggio ed eventualmente in serata procedo con l'installazione del Windows. Grazie a tutti per il supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Se non hai intenzione di usare il dual boot (dai dischi 1 e 3), stacca i primi due, avvia il sistema dal cd di windows, durante una delle prime schermate blu del setup scegli di avviare la Console di Ripristino (premendo R) invece di installare Windows, e digita il comando fixmbr.
Dovrebbe funzionare ![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Provo subito, poi torno e ti dico.
Grazie ezio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Provato ma non funziona.
Scollegati tutti gli HD tranne il 3°. Eseguito boot da cd di Win XP ed eseguita Console di Ripristino. Al comando fixmbr digito S e riavvio... continua a darmi lo stesso messaggio di errore. Grazie lo stesso Ezio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Fai la riparazione di windows lanciando l'installazione dal CD di boot... quando ti rileva la vecchia installazione, premi R per farla riparare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Potrebbe essere errato il contenuto del boot.ini stesso, potresti postarlo?
Ciao ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ho re-installato Windows con il cd di boot e ripristinata la vecchia installazione.
Attualmente sto usando il 3° HD e tutto ha funzionato alla perfezione. Grazie per i preziosi consigli e il supporto fornito. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.