|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Stranezze sulle etichette dei prodotti
mio padre compra un sapone nuovo a casa, leggo l'etichetta e guardate che c'è scritto ....
![]() !!! ![]() ![]() deodorante non proprio sicuro e anche con un consiglio... ![]() cioè... o spruzzi direttamente sotto le ascelle oppure ti dai fuoco ![]() il "non fumare" è in generale anche se non lo stai usando, giusto come pubblicità progresso ![]() ora... sapevo che conservare un prodotto sotto i raggi del sole o al caldo non è buona cosa, ma... ![]() credevo che nel congelatore si conservasse meglio ! ![]() in che modo "improprio" può essere usato un barattolo? ![]() ![]() ed ora veniamo all'antizanzare... a parte la prima frase, che viene detta anche esplicitamente nello spot ![]() e che escluderebbe lo scopo dell'antizanzare se dopo l'uso permetto alle zanzare di fuori di entrare, e allora dovrei riutilizzare l'antizanzare ma aprire la finestra per cambiare l'aria, e così all'infinito... ma la seconda frase: "Non toccare con le mani mentre è in funzione o subito dopo l'uso" ![]() ![]() ![]() ps: si vede la fotocamera? ![]() cercate per casa altre frasette simpatiche sui prodotti e postatele ![]() oppure parliamo delle stranezze delle pubblicità in gmail... ![]() ![]() ![]() e se proprio non vi frega niente del topic attendete la fine di questa versione di Loituma (più ipnotizzante) ![]() http://www.osijek031.com/portal.php?page=6
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma LOL!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Effettivamente l'unica cosa interessante del thread era la nuova versione di Loituma...
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() sei un grande!!!1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Possono, e nella maggior parte dei casi lo sono veramente, sembrare ridicole e inutili avvertenze, ma sono dettate dalla necessità dei produttori di pararsi il culo da eventuali azioni legali.
Cosa rara in Europa e ancora meno in Italia, ma negli USA ci sono state diverse cause (vinte) da parte di consumatori che attraverso un uso improprio del prodotto, anche impensabile ma non documentato nelle avvertenze, hanno subìto un danno.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
![]() e poi magari spiegami come può una persona normale seguire scrupolosamente le avvertenze dell'antizanzare e quelle del deodorante (una buona parte di disperde nell'aria, è ovvio) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La reazione (avvertenze ai limiti dell'assurdo) è anche secondo me esagerata o divertente in alcuni casi. Ma se esiste, ed è esistito, il pirla che ha provato a spegnere le candeline della torta con il deodorante è necessario scrivere "tenere lontano da etc etc" La pubblicità di (credo) un aceto balsamico ironizza\autoironizza su questa cosa: raccomandiamo di non mangiare l'erba dei campi da golf, o qualcosa del genere.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
hahah anche io leggo sempre un mare di cazzate sulle etichette magari gli faccio una foto e le posto anche io
![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
questo è il motivo per cui hanno dovuto mettere, nei libretti di istruzioni dei forni a microonde l'avvertenza: "non introdurre animali vivi" qualche vecchietta dopo aver fatto il bagno al gatto lo aveva fatto esplodere nel microonde pensando che lo avrebbe asciugato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma, sui fazzoletti non c'è scritto niente... se uno li mangiasse? potrebbe denunciare la ditta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
L'ultima sui bambini...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quel loituma è davvero + ipnotizzante
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
allora basterebbe scrivere ovunque: "Se sei deficiente non usare questo prodotto" oppure "prima di fare qualsiasi cosa telefona al numero 800-xxxx per chiedere se puoi farlo" ![]() cmq vedo che almeno a chi non interessa il thread c'è loituma che ipnotizza ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.