Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2006, 16:00   #1
SCARECROW
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
DFI lanparty nf4 sli-dr problema ram

Ciao a tutti, mi serve una spiegazione, allora se monto delle ram mushkin redline
sugli slot arancioni la macchina non parte cioè riparte in continuazione anche pulendo il bios, se le installo negli slot gialli il tutto parte, allora per controprova o comprato 1 kit delle kingston hyper 2x215 1gb pc3200 cl2, è se metto queste ram in qualsiasi slot in qualsiasi configurazione, nulla riavvio interminabile del pc, anzi qualche volta si vlocca all'avvio del bios, che succede? sono incompatibili? oppure i canali della scheda madre sono andati? qualche consiglio, attendo con ansia vostri pareri, grazie.
Ciao
Adry.
SCARECROW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 16:07   #2
A.C.
Junior Member

L'Avatar di A.C.

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Alessandria
anch'io stesso problema con la SLI-Dr Expert... solo che me ne sono sbattuto e li tengo solo sugli slot funzionanti... fortuna che ho 2*512..
A.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 16:10   #3
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SCARECROW
Ciao a tutti, mi serve una spiegazione, allora se monto delle ram mushkin redline
sugli slot arancioni la macchina non parte cioè riparte in continuazione anche pulendo il bios, se le installo negli slot gialli il tutto parte, allora per controprova o comprato 1 kit delle kingston hyper 2x215 1gb pc3200 cl2, è se metto queste ram in qualsiasi slot in qualsiasi configurazione, nulla riavvio interminabile del pc, anzi qualche volta si vlocca all'avvio del bios, che succede? sono incompatibili? oppure i canali della scheda madre sono andati? qualche consiglio, attendo con ansia vostri pareri, grazie.
Ciao
Adry.
le dfi dipendono dal chip della ram e dal bios che vanno tenute o su gli slot gialli o su quelli arancioni
Old 16-07-2006, 16:17   #4
SCARECROW
Junior Member

Grazie per le risposte, mala cosa strana e che fino a una settimana fà li avevo sugli slot arancioni, poi in un riavvio a iniziato a dare problemi, allora li ho spostati sugli slot gialli, è per verificare che fosse il canale, o comprato le kingston, ma sembra che ormai la mia mobo voglia solo le redline, non è che posso comprare 3 tipi di ram diversa per fare ste prove, mi costa meno una nuova mobo, ma le kingston sono incompatibili con questa mobo?
Ciao grazie
Old 16-07-2006, 17:07   #5
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Quote:
Grazie per le risposte, mala cosa strana e che fino a una settimana fà li avevo sugli slot arancioni, poi in un riavvio a iniziato a dare problemi, allora li ho spostati sugli slot gialli, è per verificare che fosse il canale, o comprato le kingston, ma sembra che ormai la mia mobo voglia solo le redline, non è che posso comprare 3 tipi di ram diversa per fare ste prove, mi costa meno una nuova mobo, ma le kingston sono incompatibili con questa mobo?
Ciao grazie
hai provato a fare un reset del bios???
che bios usi???
Old 16-07-2006, 19:04   #6
SCARECROW
Junior Member

Purtoppo o aggiornato il bios da poco per vedere se migliorava la situazione il bios è il seguente NF4LD406 04/06/2006, ma penso proprio sia colpa di questo ultimo bios.
Ciao grazie
Old 16-07-2006, 19:13   #7
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

allora QUI troverai tutti i bios con le modifiche per ogni tipo di chip, per le redline ti serve il -2 perchè hanno gli UTT BH5 anche se utilizzerei quello nelle pagine successive N4D704-2BTA oppure il 623 o 702
Old 16-07-2006, 20:06   #8
SCARECROW
Junior Member

Siiiiiiiiii è vaiii funziona, grazie davvero, ho messo il bios che mi hai consigliato è funzionaaaaaaaaa, ok ti devo 1 litro di birra, adesso un altra domandina, ma perchè le kingston non vanno? perchè sono cl2? è la mia mobo non le supporta? grazie cmq, ,posso ridormire tranquillo adesso, garzie
Ciao
Adry
Old 16-07-2006, 23:32   #9
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Quote:
Siiiiiiiiii è vaiii funziona, grazie davvero, ho messo il bios che mi hai consigliato è funzionaaaaaaaaa, ok ti devo 1 litro di birra, adesso un altra domandina, ma perchè le kingston non vanno? perchè sono cl2? è la mia mobo non le supporta? grazie cmq, ,posso ridormire tranquillo adesso, garzie
Ciao
Adry
forse perchè dovresti cambiare gli slot oppure bios.
Old 27-07-2006, 12:55   #10
Keicchan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
pensavo di prendere questa mobo..

devo passare da una asus a8n-sli deluxe che mi da problemi con le ram in dual channet a freq dai 333 in su'.. (nn si accende nemmeno.. in single channel si accende ma si blocca tutto a random.. anche nel bios).. ne ho aggiornato il bios alla 015 dove c erano delle correzioni riguardanti appunto le freq delle ram.. ma non ha risolto una ceppa.. visto che mi son rotto.. la cambio..

ci monterei un kit dual channel ocz gold edition ddr400 3200 2-3-3-6 Voltage Extreme... visto che sta mobo a quanto ho letto litiga con qualche chipset ram.. mi devo aspettare problemi e quindi dovro' per forza agg il bios (magari se qualcuno sa dirmi con quale) oppure non avro' problemi (per estrema.. "botta di cxxo")

Grazie.

ps. ammetto di essere un niubbo in agg bios.. con le asus e' facile lo fai da windows.. o cmq usi l' awdflash che e' semplice.. con questa cosa si usa di solito? grazie.
Keicchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 18:33   #11
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Quote:
Originariamente inviato da Keicchan
pensavo di prendere questa mobo..

devo passare da una asus a8n-sli deluxe che mi da problemi con le ram in dual channet a freq dai 333 in su'.. (nn si accende nemmeno.. in single channel si accende ma si blocca tutto a random.. anche nel bios).. ne ho aggiornato il bios alla 015 dove c erano delle correzioni riguardanti appunto le freq delle ram.. ma non ha risolto una ceppa.. visto che mi son rotto.. la cambio..

ci monterei un kit dual channel ocz gold edition ddr400 3200 2-3-3-6 Voltage Extreme... visto che sta mobo a quanto ho letto litiga con qualche chipset ram.. mi devo aspettare problemi e quindi dovro' per forza agg il bios (magari se qualcuno sa dirmi con quale) oppure non avro' problemi (per estrema.. "botta di cxxo")

Grazie.

ps. ammetto di essere un niubbo in agg bios.. con le asus e' facile lo fai da windows.. o cmq usi l' awdflash che e' semplice.. con questa cosa si usa di solito? grazie.
il bios anche con dfi lo puoi aggiornare da windows con facilità estrema tramite winflash.

naturalemte come saprai la dfi è la più consona ad avere migliori overclock rispetto alle altre, ho visto che metti le ocz gold vx quindi se non sbaglio dovrebbero montare chip UTT o BH5, quindi ..... bè ti divertirai

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian