|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
PENTIUM D940
SALVEHO ACQUSTATO UNA CPU INTEL PENTIUM D940 , VOLEVO SAPERE LA MASSIMA TEMPERATURA OPERABILE. SE E NORMALE APPENA ACCESO HA 57 GRADI E APPENA APPLICO UN GAME LA TEMPERATURA OSCILLA TRA I 63/70 GRADI.
E CONSIGLIABILE CAMBIARE IL DISSIPATORE DATO IN DOTAZIONE DA INTEL .CON QUALCU'ALTRO TIPO (ZALMAN/COOLERMASTER O ALTRI CON SOCKET 775) OVERCLOK DELLA CPU ANNULLA LA GARANZIA DEL PRODUTTORE? FATEMI SAPERE QUESTI QUESITI GRAZIE GIOVANNI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ehrm... il mio raggiunge ik 48°-50° sotto sforzo col caldo di questi giorni. Dissipatore di serie fornito da Intel.
![]() |
#3 |
Junior Member
Città: Pisa
|
io ho acquistato quel procio e mi arriva domani...
due domande:come ti trovi??? e che scheda madre hai? per quanto riguarda le temperature il pentium d 940 ha in massima operativita' 66.6° dichiarati da intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Overclock é il far funzionare una CPU con un clock maggiore di quello indicato dal Costruttore .
In caso di overclock non puoi far intervenire la garanzia... per quanto riguarda il dissipatore non so che dirti... per i giochi dipende molto dalla scheda video...quale hai??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
forse la scheda video non è abbastanza potente e quindi spremi troppo il tuo procio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Prima di tutto togli il Caps Lock mentre scrivi altrimenti sembra che urli ![]() Seconda cosa, sperò che sto Pentium D940 l'hai pagato proprio poco e che non hai assemblato un sistema ex novo altrimenti visto l'uscita dei C2D non avresti fatto proprio un bell'affare. 3° - Il dissipatore bundle intel è insufficiente a garantire basse temperature per quel tipo di CPU da 130W ma tuttosommato mi sembrano temperature esagerate anche per quel bundled, dai un'occhiata se è ben saldo sulla scheda madre e se la pasta ha aderito bene (non dovrebbe ballare) 4° - La garanzia, a meno che si notino evidenti segni di bruciature, non decade però ne accorcia sensibilmente la vita se non raffreddato come si deve e comunque con dissipatori di generissime dimensioni come lo Zalman CNPS 9500 od il TT Xp90 e 120 (a liquido sarebbe ideale) puoi permetterti anche il lusso di spingerli un pò in sicurezza ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
ti consiglio vivamente di cambiare il dissipatore con un artic cooling freezer7 pro costa una ventina di euro ed è una bomba io ci ho guadagnato una decina di gradi tra l'altro è anche + silenzioso dell'originale intel controllla comunque di non aver attivato qualche funzione che abbassa i giri della ventola tipo silent q-fan ( che scheda madre hai?) le temperature rilevate non sono sempre precise prova altri programmi di rilevamento come everst per quanto riguarda la garanzia, non penso che possano risalire al tuo oc se rendi solo il processore ciao scusa gatto23 ho detto quasi le stesse cose stavo scrivendo quando hai postato ciao
consigli per configurazioni Ultima modifica di renatino47 : 27-07-2006 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
pentium d940 sempre roygiov
ho una motherboard asus p5ld2 deluxe, 2 gb ram ddr2 twinmos a 667 mhz una scheda video sapphire ati x1600 pro 512 mb , e un hd maxtor sata 250 gb.
nel case ci sono montate 1 ventola di 12 cm 1 di 90 e un'altra di 80 di cui 2 sono nel pannello per aspirare calore. a proposito mi sa dire qualcuno come si attiva l'applicazione della mb di asus il (stack cool 2) che dicono che dimezza la temperatura del sistema di -20 gradi mi consigliate di cambiare il dissipatore intel con uno migliore in modo che scende la temperatura mi dovrei attenermi intorno a 55 gradi ,spremuto al massimo con applicazioni game . fatemi sapere chi ha una configurazione come la mia. grazie roygiov |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.